Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

HT200 DMF meglio del Domino20?!!

Ciao a tutti,
    ho trovato in un negozio il Sim2 HT200 DMF nuovo in offerta a 3200 euro.

Il negoziante ha affermato che messo a diretto confronto col Domino 20, nonostante il chip nuovo con più linee del Domino 20, a suo parere l'HT200 DMF produce risultati migliori...
    Che ne pensate? È possibile? Qualcuno ha avuto modo di metterli a confronto?

Nonostante quello che dica il negoziante, 3200 euro può essere un buon prezzo?

Scusate la raffica di domande ma vorrei farmi velocemente un'idea per non perdere l'"affare"...

Grazie
    Darad

Re: HT200 DMF meglio del Domino20?!!

darad ha scritto:
    Ciao a tutti,

Il negoziante ha affermato che messo a diretto confronto col Domino 20, nonostante il chip nuovo con più linee del Domino 20, a suo parere l'HT200 DMF produce risultati migliori...

Scusate la raffica di domande ma vorrei farmi velocemente un'idea per non perdere l'"affare"...

Grazie
    Darad
    Ciao

Se ti posso dare un consiglio, non ti accontentare mai del parere di altre persone specialmente quando "devono" vendere un prodotto, vedili entrambi e giudica te stesso le eventuali differenze.
    Io per esempio, dopo averli visti entrambi non ho avuto dubbi e ho scelto il Domino, ma come ti ho detto devi vederli con i tuoi occhi!
    Per quanto riguarda il prezzo, considerato che è un modello vecchio e fuori produzione, non mi sembra un grande affare. Se ti piace battiti per pagarlo meno.
    Se proprio vuoi risparmiare, prova a visionare lo Sharp z200, è comunque un ottimo apparecchio.

Maurizio

Sinceramente a 3200 euro mi sembra REGALATO !
    Io l'ho da 1 anno e mezzo e se ripenso
    a quanto l'ho pagato, sentirlo proporre a 3200 euro mi
    vengono i brividi.
    E' un'ottima macchina, i risultati sono notevoli, sia con un HTPC
    che tramite un lettore da tavolo.
    Non ha l'ingresso DVI, ma non so quanto sia un male, ha il VGA, il S-Vhs e naturalmente il Component (decisamente il migliore).
    Prima di decidere, comunque, guardali, sia il Domino 20 che il 200DMF.

Nonostante 3200 euro siano un prezzo da liquidazione merce, non è detto che sia la scelta giusta. Guarda il domino20. E' un ottimo proiettore e ad un confronto a memoria è anche superiore al 200dmf. Purtroppo non li ho potuti vedere affiancati. Il 200dm (non dmf) è invece nettamente inferiore e lo ricordo anche estremamente rumoroso.
    Ciao,

VINNY
    ciao

darad ha scritto:
    Ciao a tutti,

Grazie
    Darad
    Per me l'affare lo fa lui....

Bo' non lo so, anche perchè il domino 20 non H lo vendono ad un prezzo vicino a quello lì!

Sarà pur vero che il 200 dmf, è fatto meglio, ma è vecchio di 3 anni oramai..... i limiti fisici della tecnologia di 3 anni fà Controller, e DMD stesso, sono cambiati moltissimo.

Leggi i dati di targa quali: contrasto, risoluzione, ecc.

Io starei sul Domino.

Ilario.

darad ha scritto:
    Ciao a tutti,

Grazie
    Darad

Darad, ciao da Dominista potrei sembrare di parte, ma vorrei farti presente che un negoziante pur di vendere una macchina che gli sta' rimanendo sul groppone sarebbe capace dirti di tutto.. non pensi??

Tra l'altro, (correggimi se sbaglio) l'HT200 dmf ha matrice 800x600 4:3, mentre il Domino ha matrice anamorfica nativa 1024x576 con risoluzioni che possono arrivare fino alla 1600x1200 con una frequenza di refresh di 100Hz!!!
    D'altronde se le due macchine al momento dell'uscita sul mercato costavano una 1000 Euro piu dell'altra forse qualcosina significhera'??

Concludendo comunque sono perfettamente daccordo con Mauper, guardali in funzione prima tutti e due con una catena video OTTIMALE, e poi vedrai che la scelta ti viene automatica , sopratutto alla luce del fatto che ora il D20 si e' abbassato notevolmente di prezzo, e se fai una ricerca accurata lo trovi anche a 4000 Euro , quindi per la sola differenza di 800 euro ti prenderesti una macchina che non ha nulla a che vedere con il 200...
    Ti dico tutto cio' ***' pur'io ero molto indeciso proprio da queste due macchine, fin quando non mi hanno fatto vedere all'opera un D20.... be' credimi che al 200 non ci pensi piu'...
    Oltretutto nel 200 si vede troppo la matrice, ti devi mettere almeno a 4 metri per non notarla....
    Altra cosa che fa' la grossa differenza, e' che il D20 non stanca la visione... potresti starci anche parecchie ore e non ti stanca la vista, mentre col 200 e' piu' affaticante...

Ovviamente tutte queste cose sono mie considerazioni personali rispetto alle prove comparative visive che ho fatto tra le 2 macchine, ovvio che ognuno poi sceglie per suo occhio, quindi ti consiglio caldamente di non acquistare a "scatola chiusa" solo perche' il prodotto si chiama SIM, ma fai tutte le prove visive del caso, e scegli quella che ti fa' "GODERE" di piu'.....

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

HT200 DMF meglio del Domino20?!!

Tra l'altro, (correggimi se sbaglio) l'HT200 dmf ha matrice 800x600 4:3, mentre il Domino ha matrice anamorfica nativa 1024x576 con risoluzioni che possono arrivare fino alla 1600x1200 con una frequenza di refresh di 100Hz!!!
    Il DMF ha una matrice DualMmode di 848x600 che può essere impostata in 4:3 in SVGA (800x600) ed in 16:9 in 480p (848x480). Si è vero che il D20 può arrivare a visualizzare una UXGA, ma non a 100 HZ !!!! E che razza di banda passante dovrebbe avere???
    Nel manuale è riportato 48 - 100 Hz , ma la stessa chiaramente dipende dalla risoluzione che stai displayando!

Oltretutto nel 200 si vede troppo la matrice, ti devi mettere almeno a 4 metri per non notarla....
    Altra cosa che fa' la grossa differenza, e' che il D20 non stanca la visione... potresti starci anche parecchie ore e non ti stanca la vista, mentre col 200 e' piu' affaticante...
    Cosa intendi di preciso? In che senso si vede troppo la matrice?
    In che senso più riposante?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

Cosa intendi di preciso? In che senso si vede troppo la matrice?
    In che senso più riposante?

Mandi!

Alberto
    L'HT200 essendo 800x600 o 848x480 DM, si nota molto di piu' la matrice del D20, sopratutto con basi di proiezione di 2 mt. 2,5mt. adesso vorresti dire che non e' vero.. ? anche se stiamo parlando di dettagli che sono molto soggettivi al proprio occhio, e quindi.....

+ riposante in effetti e' sbagliato il termine, diciamo che il D20 e' "meno defaticante" del ht200 proprio per la minor compattezza d'immagine dovuta alla risoluzione.. non sei daccordo?? Il mio "occhio" si...

PS: Alberto, ma quando potremo mappare 1:1 ???

Gian ....

gian de bit ha scritto:
    L'HT200 essendo 800x600 o 848x480 DM, si nota molto di piu' la matrice del D20, sopratutto con basi di proiezione di 2 mt. 2,5mt. adesso vorresti dire che non e' vero.. ? anche se stiamo parlando di dettagli che sono molto soggettivi al proprio occhio, e quindi.....

PS: Alberto, ma quando potremo mappare 1:1 ???
    davvero non riesco a capire cosa vuoi dire. Scusa.
    Noti la matrice, tipo "effetto zanzariera degli LCD" ?
    Io non dico che sia vero o meno ... semplicemente non riesco a cogliere quello che intendi.

Un dettaglio (che non è proprio nascosto) del DMD del DMF se vuoi , è che non essendo un black matrix, c'è uno spilling di luce spuria all'esterno della matrice visibile, che solitamente si nasconde con la cornice nera dello schermo. Se si può ! Preciso che è un limite del DMD stesso, non del proiettore SIM2.

Tu non potrai mai mappare 1:1 Muaaaahhaahhaaa hhhaahhha hhhaahhaa ... solo Renea ! Dai che scherzo.
    Credo dovrai/dovrete avere solo ancora qualche giorno di pazienza ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Gian ....

AlbertoPN ha scritto:
    davvero non riesco a capire cosa vuoi dire. Scusa.
    Noti la matrice, tipo "effetto zanzariera degli LCD" ?

Mandi!

Alberto

....fuocherello...fuoco..... FUOCONEEE!!

Il mio schremo ha una base di 1,6m
    nessun problema di matrice !
    Va bene che il domino e' un'ottima macchiana,
    ma non esageriamo adesso.
    Il vero salti di qualita' lo si fa' da un 200DMF ad un 300Xtra.
    Il domino e' leggermente seuperiore tecnicamente, esteticamente decisamente piu' brutto del 200DMF !

Bye

Re: Re: Gian ....

gian de bit ha scritto:
    ....fuocherello...fuoco..... FUOCONEEE!!
    Allora non ci siamo.
    Confermo che NON esiste che si veda l'effetto zanzariera con un DMD, sia esso il SVGA DM dell'HT200DMF o il 16:9 del D20.

Possiamo discutere giorni sul fatto che il secondo è decisamente più evoluto del primo (essendo "figlio" paro paro dell'HD2), ma non mi venire a dire che il primo (che poi monta anche lo SP110 per esempio) soffre di questo problema.

Posso ribadire che i "vecchi" DMD 4:3 avevano un emissione di luce spuria oltre la zona dello schermo, ma tutto li.

Gian ... scusa, ma con tutto l'affetto possibile .... vedi il VB, la zanzariera ... sei sicuro che il tuo negoziante non ti abbia venduto un Panny 300 "camuffato" da D20 ??

Just kidding of course!

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Gian ....

AlbertoPN ha scritto:
    Allora non ci siamo.
    Confermo che NON esiste che si veda l'effetto zanzariera con un DMD, sia esso il SVGA DM dell'HT200DMF o il 16:9 del D20.

Possiamo discutere giorni sul fatto che il secondo è decisamente più evoluto del primo (essendo "figlio" paro paro dell'HD2), ma non mi venire a dire che il primo (che poi monta anche lo SP110 per esempio) soffre di questo problema.

Posso ribadire che i "vecchi" DMD 4:3 avevano un emissione di luce spuria oltre la zona dello schermo, ma tutto li.

Gian ... scusa, ma con tutto l'affetto possibile .... vedi il VB, la zanzariera ... sei sicuro che il tuo negoziante non ti abbia venduto un Panny 300 "camuffato" da D20 ??

Just kidding of course!

Mandi!

Alberto
    Allora il VB era colpa del cavo! Cioe' in realta quello che vedevo non era un VB, ma un interferenza di reiezione dovuta alla schermatura del cavo...ora con l'IXOS nuovo che ho preso sto' in paradiso....
    Per quanto riguarda la ZANZA mi dispiace ma a 3 mt. di visione io la vedo... ma e' poi ovvio che non si puo' parlare di una zanzariera tipo LCD no??? Ma sta' di fatto che io l'ho vista quando feci le prove comparative... che te' debbo da di' Albe' chiamala come ti pare zanza o come vuoi, sta' di fatto che quando mi accesero il D20 non si notava piu'.

Ora vorrei sapere da qualcuno che ne pensa, ma io ti invito caro Alberto a fare la prova con un main menu di un DVD.. uno qualsiasi... avvicinati a 1,5mt dal telo e fai il paragone tra le due macchine, ne vedrai delle belle...

saluti

Re: Re: Re: Re: Gian ....

gian de bit ha scritto:
    Ora vorrei sapere da qualcuno che ne pensa, ma io ti invito caro Alberto a fare la prova con un main menu di un DVD.. uno qualsiasi... avvicinati a 1,5mt dal telo e fai il paragone tra le due macchine, ne vedrai delle belle...
    Se mi capita l'occasione la faccio senz'altro.

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: Re: Gian ....

AlbertoPN ha scritto:
    Se mi capita l'occasione la faccio senz'altro.

Mandi!

Alberto
    Ahhh.. ma allora parli senza avere effettuato prove.... ohi ohi.. dai scherzo, resta comunque IHMO mooolto IHMO e soggettiva....

se provi fammi sapere

ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •