|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Accoppiata : Vpr-lettore dvd o Vpr-htcp?
-
30-03-2004, 21:54 #16
Member
Ecco un link abbastanza interessante: http://www.horrorcult.com/ht/
Ho letto che la P4C800 con 875 ha prestazioni superiori del 5% alla P4P800, non credo che questa piccola differenza possa rendere migliore un HTPC. Il prezzo si aggira sui 200 euro.
Richiroby, se vuoi ti posso dare l'indirizzo del mio oculista. :-))) Sto scherzando. Bello il tuo Sim2.
Ciao
Matteo
-
31-03-2004, 23:33 #17richiroby ha scritto:
Guarda, la cosa e' molto soggettiva.
Io ho un Sim2 HT200DM, ci "entro" con un vecchio Pioneer 525 in S-VHS (passando per l'ampli tra l'altro) ed anche con un HTPC tramite la VGA.
Sinceramente, noto una piccolissima differenza solo sul acluni DVD,
utilizzando l'ffdshow.
Se poi ci metti anche la questione pratica allora la bilancia non puo' che pendere veso il lettore stand-alone.
Ma ti ripeto e' tutto molto soggettivo e dipende da che tipo sei tu, ti piace smanettare ? Ti piace controllare driver, settaggi, impostazioni varie a livello maniacale ? Vai con HTPC !
Io per ora li tengo entrambi, ma tra poco prendo l'868 e non credo
usero' piu' l'htpc se non per le foto
Ciao
Daccordo, adesso dovrò fare in modo di vederli all'opera,almeno il Domino.
Qualcun altro ha diverse opinioni al riguardo?
Ovvero, con la spesa prima citata, che vpr acquisterebbe e, più in particolre, con cosa lo abbinerebbe: Htcp o lettore Dvd?
Grazie,
Zenith2000
-
01-04-2004, 00:06 #18
Senior Member
Il Domino 20 è un'eccellente VPR.
Io l'ho appena preso in versione HDMI, cioè con entrata digitale, in previsione di un imminente collegamento all'HTPC.
Ti posso garantire che di videoproiettori ne ho visti perecchi, ma la qualità del Domino mi ha incantato e sebbene l'esborso sia importante, alla fine non ho avuto dubbi.
Ritengo che a certi livelli di spesa convenga non fermarsi di fronte ai 200 o 400 euro di risparmio, compromettendo anche solo poco la qualità.
Che poi se sommi tutti i plus che ti offre questo apparecchio magari alla fine diventa anche conveniente economicamente.
Un saluto
Maurizio
-
01-04-2004, 00:32 #19mauper ha scritto:
Il Domino 20 è un'eccellente VPR.
Io l'ho appena preso in versione HDMI, cioè con entrata digitale, in previsione di un imminente collegamento all'HTPC.
Ti posso garantire che di videoproiettori ne ho visti perecchi, ma la qualità del Domino mi ha incantato e sebbene l'esborso sia importante, alla fine non ho avuto dubbi.
Ritengo che a certi livelli di spesa convenga non fermarsi di fronte ai 200 o 400 euro di risparmio, compromettendo anche solo poco la qualità.
Che poi se sommi tutti i plus che ti offre questo apparecchio magari alla fine diventa anche conveniente economicamente.
Un saluto
Maurizio
Mi puoi dire quale?
Dici che hai intenzione di usarlo con un Htcp, quindi per te questa e l'accoppiata ideale?
Ciao,
Zenith2000
-
01-04-2004, 01:47 #20
mah...io ho cercato di dire la mia ma non mi sono sentito troppo considerato...
per quanto riguarda il domino lo considero ottimo...ma é pur vero che molti lo considerano rumoroso e,a quei prezzi, secondo me, non esiste...
aggiungi poi che esiste nel forum un club di doministi che, senza polemica (x carità),sono moltro fieri del loro vpr e,io, non li considero attendibili al 100% (diciamo all'80...
spero di non sollevare un vespaio...
-
01-04-2004, 21:14 #21
Senior Member
zenith2000 ha scritto:
Quindi adesso lo usi con un lettore dvd?
Mi puoi dire quale?
Dici che hai intenzione di usarlo con un Htcp, quindi per te questa e l'accoppiata ideale?
Ciao,
Zenith2000
Come vedi, i margini di miglioramento sono molto ampi, e questo mi carica molto!!
P.S. Un consiglio: Se puoi non visionare il Domino 20 da solo, vedilo assolutamente a confronto diretto con i diretti concorrenti, come ho fatto io, solo così puoi veramente renderti conto della grande differenza che li divide.
Ricorda i tuoi occhi sono i migliori giudici, le parole dette o scritte contano poco o niente....!!
Ciao
Maurizio
-
01-04-2004, 22:09 #22aadorni ha scritto:
mah...io ho cercato di dire la mia ma non mi sono sentito troppo considerato...
per quanto riguarda il domino lo considero ottimo...ma é pur vero che molti lo considerano rumoroso e,a quei prezzi, secondo me, non esiste...
aggiungi poi che esiste nel forum un club di doministi che, senza polemica (x carità),sono moltro fieri del loro vpr e,io, non li considero attendibili al 100% (diciamo all'80...
spero di non sollevare un vespaio...
Sono anch'io daccordo con te, riguardo a non risparmiare,
nell'assemblare un htcp, per poi subito dopo spenderci sopra per migliorarlo.
Ho anche valutato i tuoi suggerimenti, voce per voce, alle mie richieste e per questo ti ringrazio, solo che la discussione si stava spostando dallo Sharp Z200 al Domino 20 e mi incuriosiva sapere le vostre opinioni su quest'ultimo Vpr in quanto vedo che sono abbastanza contrastanti.
Sto scegliendo non solo il proiettore, ma anche la sorgente da affiancargli, percui sono attento a tutti gli interventi.
Ciao,
Zenith2000