Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Regolazioni TW200

Regolazioni TW200

Qualcuno dei gentili possessori dell'ottimo TW200 puo' postare le sue regolazioni please?

se lo usi con htpc dovrai innanzi tutto disporre di una scheda video che ti possa dare il 1280 per 720 tassativamente a 60hz diversamente la macchina non aggancia e fa il rescaling
    Con il nokia test vai nella modalita' moire e seleziona i multiburst verticali fini e finissimi quindi regola il traking dal proiettore per far sparire i disturbi verticali e se necessario il sync per pulire il disturbo residuo a pieno schermo
    Queste regolazioni sono necessarie per poter godere il massimo della definizione di immagine possibile da htpc
    Le ulteriori regolazioni possono variare in base al tuo gusto e da quello che ti aspetti di vedere
    Personalmente ho preferito almeno all'inizio non spipiolare nel reparto colorimetria poiche' mi e' sembrata gia' molto valida in default
    Mi sono solo preoccupato di rialzare un po il livello del contrasto in ingresso vga poiche' non vedevo distintamente la penultima barre a sinistra dello schermo nella videata contrasto del mokia test
    Ho inoltre impostato la temperatura colore su freddo e dato tre punti in piu' alla luminosita' poiche' uso uno schermo molto grande
    , ed ho impostato la modalita' teatro che e' quella che ti da i migliori contrasti ed il miglior nero
    Come lettore uso il windvd ed il suo sharp con un innalzamento piuttosto condiderevole nel gamma , questo per aumentare la brillantezza e la definizione dei colori sulle medie luci , vero tallone di achille di ogni macchina lcd
    Lo sharp invece e' molto utile quando la dimensione schermo e' abbondantemente al di fuori dai rapporti ottimali , nel mio uso lo sharp del windvd fa il miracolo di regalare qualche cosa sopratutto sui primi e primissimi piani , dvd permettendo ovviamente
    Ultima modifica di lus; 28-03-2004 alle 21:49

lus ha scritto:
    ...Lo sharp invece e' molto utile quando la dimensione schermo e' abbondantemente al di fuori dai rapporti ottimali...
    con che base proietti?

oltre i 2 in 235 a distanza schermo 3 e mezzo abbondanti
    Sono letteralmente avvolto dalle immagini e dai suoni
    Ultima modifica di lus; 29-03-2004 alle 20:43

e si..

lus ha scritto:
    oltre i 2 in 235 a distanza schermo 3 e mezzo abbondanti
    Sono letteralmente avvolto dalle immagini e dai suoni
    immagino... quando abbiamo provato a spostare indietro il vpr, durante la visione in Epson, ci siamo resi conto che poteva dare molto, ma molto di più... dei soli 195 iniziali... eravamo stati molto cauti!
    sparava 2.35 di base ed era veramente grosso!! peccato che non avevamo audio (neanche il vpr!!!), sennò non uscivamo più da lì!!

Ed aggiungiamo pure che con quella dimesione , zero zanza .. o quasi
    E luminosita' ancora tutta da godere
    Sono convinto che la epson con questa politica di prezzi super agressivi e con questi prodotti di qualita' , svegliera' un mercato che rischiava seriamente di diventare simile all'hi fi esoterica , con apparecchi dal costo esorbitante e per pochi fortunati
    Ultima modifica di lus; 01-04-2004 alle 21:19

lus ha scritto:
    simile all'hi fi esoterica , con apparecchi dal costo esorbitante e per pochi fortunati
    concordo, ma basta già un tw10 a far gridare (quasi) al miracolo... qualche hanno fa (e proprio epson) per vedere qualcosina dovevi sborsare Soldi quelli con la S maiuscola...

Esatto ricordo un famoso 1024 per 768 , bello si .. bei colori
    Soldi ? si ancora nelle vecchie lire 14 milioncini e rotti
    E poi ripensandoci era una macchinetta piccola squadrata , sembrava una stufetta ad aria
    Ora penso con malinconia ai possesori del cimelio che troveranno il ricambio lampada non senza difficolta'
    Mi auguro solo che la stessa cosa non capiti a noi , quando il nostro gioiellino non sara' piu' di primo pelo
    Mi consolera' il fatto che comunque non ho speso 14 milioni e me lo sono nel frattempo stragoduto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •