Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Proiezione Non-perpendicolare

Ciao a tutti,
    sapete se esiste un prj che si possa mettere a lato dello schermo e che riesca a proiettare un'immagine non perpendicolare allo schermo, chiaramente parlo dell'angolo di proiezione orizzontale.
    Non basta l'ottica basculante ma occorrerebbe girarlo almeno di 30°/35°.
    Grazie.

Allego esempio.
    Immagini allegate Immagini allegate

Ricordo benissimo una pubblicità ...

in cui si vedeva chiaramente il proiettore posizionato come nel tuo esempio, ma assolutamente non mi ricordo che prodotto fosse ... non sono neppure a 30 è già sono rincoglion... !!! Mah ...

Quello che però mi ricordo sono le cose che ho pensato : "è impossibile che non ci siano abberrazioni ottice all'immagine. Si tratta di una "mera" operazione commerciale."

Purtroppo (e parlo per buon senso) se una cosa non si può fare, non si può, è inutile incapponirsi.
    L'installazione meccanica ad hoc di un proiettore ne garantisce il 90% delle prestazioni video. Nel tuo caso ... parti già molto ma molto male !

Non te la prendere, ma io credo sprecheresti i tuoi soldi volendo installare a tutti i costi un prodotto in quella maniera.
    Naturalmente IHMO.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ricordo benissimo una pubblicità ...

AlbertoPN ha scritto:
    in cui si vedeva chiaramente il proiettore posizionato come nel tuo esempio, ma assolutamente non mi ricordo che prodotto fosse ... non sono neppure a 30 è già sono rincoglion... !!! Mah ...
    ciao Alberto, ho idea che fosse un sony che ho pure visto... boh!
    ovviamente sono piu' che d'accordo, lascerei perdere...

p.s. "...incapponirsi..."? come i capponi?
    giapao at yahoo punto com

Re: Proiezione Non-perpendicolare

mic78 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    sapete se esiste un prj che si possa mettere a lato dello schermo e che riesca a proiettare un'immagine non perpendicolare allo schermo, chiaramente parlo dell'angolo di proiezione orizzontale.
    Non basta l'ottica basculante ma occorrerebbe girarlo almeno di 30°/35°.
    Grazie.
    Dovresti contattare uno che ha lo Z2. Il tuo vpr lavora all'altezza di uno dei lati del telo per cui forse il basculante potrebbe bastare in quanto credo faccia circa la meta' dello schermo.
    Panny 500 user

Fortunatamente non è il mio caso quello descritto.
    Io ho uno Z1 posizionato al centro e uso il basculante solo per il verticale.
    Grazie comunque.
    Anzi se avete esperienze con lo zetino, date un'occhiata al thread:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=14961

Grazie grazie.

Il sony HS1 aveva proprio questa funzione, che non è il lens shift dello Z1 e Z2. Credo che potrebbero avercela anche L'hs2 e hs10 ma è da verificare. Sono tutti LCD

Re: Re: Ricordo benissimo una pubblicità ...

giapao ha scritto:
    p.s. "...incapponirsi..."? come i capponi?
    no ... quello sarebbe "incapponarsi"

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

io in quella posizione uso il panny 300 senza problemi...30°circa
    in orizzontale, e qualitativamente non sembra perdere molto,
    in piu' non ho il proiettore in mezzo alle ()()
    panasonic 55vt50 in sala con impianto b&w M1......(taverna) Videoproiettore panasonic PT-AE 1000-marantz sr7001-marantz dv7001-B&W fpm2+fpm4-sub.sunfire d8 lettore DVD XBOX360-(sala)audio B&W M1 sub PV1 plasma pioneer 436fde ampli pioneer vsx-ax2av-s--mysky-pinnacle pctv to go wireless

L'ho visto nel nuovo catalogo generale Sony, a vederlo come in foto mi pareva una cosa impossibile, soprattutto a livello di fuoco dell'immagine; il sistema si chiama "SideShot™ 2"
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Effettivamente i sony hanno questa funzione, ma sconsiglio di usarla visto che si tratta di una correzione completamente digitale e quindi con significative perdite di qualità.
    Nel caso in questione sarebbe meglio un bel proiettore con lo shift ottico tipo il sanyo z2; anche se non so se riuscirebbe a compensare una situazione molto drastica come quella nella foto.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Ti confermo che lo Z2 puo' spostare orizzontalmente l'immagine proiettata per un 50% della sua base (es.: se la base immagine e' di 180cm il centro della lente del prj puo' venire a trovarsi in corrispondenza di uno dei due estremi della base stessa - 0cm o 180cm anziche' 90cm).

Ti confermo anche, per esperienza diretta che fanno la stessa cosa molti altri prj tra cui i sony dotati di "side-shot", alcuni philips e anche diversi nec.

Se fai qualche ricerca le parole chiave sono:

"lens-shift" per la correzione di tipo ottico che e' quella altamente consigliata e comunque da non spingere mai ai suoi estremi

"correzione keystone orizzontale" per la correzione di tipo digitale che e' sconsigliata perche' degrada le prestazioni del prj; il side-shot della sony di cui sopra, rientra in quest'ultima famiglia e io l'ho provato nella sua versione a bordo del VPL-HS1: ti posso dire che mi son visto tanti film e con tantissimo piacere anche se ben conscio di essere davanti a immagini ovviamente molto lontane dalla perfezione.

byez
    elche99

lucabs ha scritto:
    io in quella posizione uso il panny 300 senza problemi...30°circa
    in orizzontale, e qualitativamente non sembra perdere molto,
    in piu' non ho il proiettore in mezzo alle ()()
    Ciao lucabs,
    ma come fai, non hai una parte più alta di schermo rispetto all'altra?
    E poi dovresti avere metà schermo fuori fuoco, o sbaglio.

[QUOTE]elche99 ha scritto:
    [SIZE=1][I]Ti confermo che lo Z2 puo' spostare orizzontalmente l'immagine proiettata per un 50% della sua base (es.: se la base immagine e' di 180cm il centro della lente del prj puo' venire a trovarsi in corrispondenza di uno dei due estremi della base stessa - 0cm o 180cm anziche' 90cm).

Quindi molto più dello Z1, IL DOPPIO praticamente.
    Io ho fatto delle prove con il mio z1 e non bastava lo spostamento dell'ottica, mi sembra che sia del 25% , se non sbaglio.
    Per quanto riguarda le correzioni digitali me ne hanno parlato molto male effettivamente.

[QUOTE]mic78 ha scritto:

Quindi molto più dello Z1, IL DOPPIO praticamente.
    ....cut....
    esatto è proprio il doppio dello z1, puoi verificarlo anche sul sito.

byez
    elche99

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •