|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Lettore DVD, è meglio con progressive scan o RGB?
-
18-03-2004, 20:49 #1
Bannato
Lettore DVD, è meglio con progressive scan o RGB?
Ciao vorrei comperare un Lettore DVD da tavolo e mi sono accorto che taluni hanno solo il progressive scan ed altri solo l' RGB.
Io dovrei utilizzarlo con un buon videoproiettore DLP.
Cosa mi consigliate? E' meglio comperarne uno con progressive scan o con RGB?
Grazie Ulisse
-
18-03-2004, 21:12 #2
Re: Lettore DVD, è meglio con progressive scan o RGB?
Ulisse ha scritto:
Ciao vorrei comperare un Lettore DVD da tavolo e mi sono accorto che taluni hanno solo il progressive scan ed altri solo l' RGB.
Io dovrei utilizzarlo con un buon videoproiettore DLP.
Cosa mi consigliate? E' meglio comperarne uno con progressive scan o con RGB?
Grazie Ulisse
TUTTI i lettori oltre i €100 hanno l'uscita RGB abilitata su SCART, forse tu stai parlando di RGBVH, che e' prelevabile normalmente da un'uscita VGA di HTPC, oppure da un'uscita component + convertitore in RGBVH...
comunque cerca un buon lettore dotato di uscita progressive scan, ovviamente... su component...
ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
18-03-2004, 22:39 #3
Bannato
Ho le idee confuse ma il Samsung ha il progressive scan ma non ha l'uscita RGB scart. Ne sono sicuro.
Puoi consigliarmi un buon lettore da tavolo?
So che i Sony sono buoni, li conosci?
Ho un budget di circa 200 euro,
grazie Ulisse
-
18-03-2004, 23:13 #4Ulisse ha scritto:
Ho le idee confuse ma il Samsung ha il progressive scan ma non ha l'uscita RGB scart. Ne sono sicuro.
Puoi consigliarmi un buon lettore da tavolo?
So che i Sony sono buoni, li conosci?
Ho un budget di circa 200 euro,
grazie Ulisse
Costava oltre 200 Euro, ne ho appena preso uno ( come lettore secondario ) a 149 Euro.
Direi strepitoso per il prezzo.
Saluti
Marco
-
19-03-2004, 13:59 #5
Bannato
Mille grazie per le tue info ma non ho capito bene.
Tu mi dici che il Panasonic S75 ha un'uscita component progressiva
solo per il NTSC? Ma allora cosa me ne faccio?
Scusami ma non capisco neanche se ha l'uscita RGB.
Ma con il videoproiettore che dovrei comperare dopo quale uscita dovrò utilizzare?
Un buon videoproiettore DLP che si rispetti ha una entrata component, progressive scan e RGB.
Grazie di nuovo,
spero questa volta capirò meglio Ulisse
-
19-03-2004, 15:05 #6Ulisse ha scritto:
Mille grazie per le tue info ma non ho capito bene.
Tu mi dici che il Panasonic S75 ha un'uscita component progressiva
solo per il NTSC? Ma allora cosa me ne faccio?
Scusami ma non capisco neanche se ha l'uscita RGB.
Ma con il videoproiettore che dovrei comperare dopo quale uscita dovrò utilizzare?
Un buon videoproiettore DLP che si rispetti ha una entrata component, progressive scan e RGB.
Grazie di nuovo,
spero questa volta capirò meglio Ulisse
dunque:
1 - L'uscita progressive scan "viaggia" di norma sull'uscita component, dell'uscita RGB della SCART (perche' L'UNICA uscita RGB o RGBs di cui tu stai parlando e' questa), NON TE NE FAI NULLA, a te serve solamente l'uscita "Component progressive scan"
2 - L'uscita RGBVH di cui sono dotati alcuni prj, e' pilotabile UNICAMENTE da:
- HTPC
- DVD player con uscita VGA
- DVD player che da' "in pasto" il segnale ad un processore video.., con uscita VGA/RGBVH
L'ingresso RGBVH puo' essere fatto in due modi:
- d-sub 15 (cioe' il classico VGA da PC)
- 5 BNC in cui viaggiano per l'appunto R + G + B + V + H
Quest'ultimo attacco e' decisamente improbabile da trovare su un DLP di fascia bassa, troverai, come ad esempio il SIM Domino 20, l'attacco d-sub 15, altresi' conosciuto come VGA...
riassumendo... l'uscita component e l'uscita progressive scan "viaggiano" sugli stessi tre connettori.
Il Panasonic S75 per quanto ottimo.. c'e' l'ho anche io, NON e' un PAL progressive.. e quindi non fa' al caso tuo.
Ti consiglio di cercare un buon Philips 963, ne dovresti trovare a buon prezzo, oppure in ordine di prezzo (in Germania...):
- YAMAHA DVD-S540 €150
- SONY DVP-NS 730P €200
- JVC XV-NA77 €250
- SONY DVP-NS 930V €350
NB: questa lista non vuole essere "assoluta", ma solo di riferimento
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
19-03-2004, 15:57 #7
Bannato
Grazie ora ho le idee un po' più chiare. Aleno spero!
Perchè tra le varie connessioni cdi cui hai parlato non hai fatto cenno al DVI? Eppure prima di parlare con te avevo pensato al Samsung - Dvd-hd935 proprio perchè aveva il DVI.
Ora però capisco che una uscita Component progressive scan sia la cosa migliore.
Tu conosci il Samsung - Dvd-hd935? Anch'esso è da annoverare tra quelli che mi hai consigliato?
Grazie ancora Ulisse
-
19-03-2004, 16:17 #8Ulisse ha scritto:
Ma con il videoproiettore che dovrei comperare dopo quale uscita dovrò utilizzare?Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
19-03-2004, 17:40 #9Ulisse ha scritto:
Grazie ora ho le idee un po' più chiare. Aleno spero!
Perchè tra le varie connessioni cdi cui hai parlato non hai fatto cenno al DVI? Eppure prima di parlare con te avevo pensato al Samsung - Dvd-hd935 proprio perchè aveva il DVI.
Ora però capisco che una uscita Component progressive scan sia la cosa migliore.
Tu conosci il Samsung - Dvd-hd935? Anch'esso è da annoverare tra quelli che mi hai consigliato?
Grazie ancora Ulisse
Ogni VPR rende il segnale progressivo quindi non e' detto che il progressivo del player sia migliore di quello in uscita dal vpr.
Dipende dal player e dipende dal vpr.
Il Panny 500 ad esempio funziona molto bene con i segnali interallacciati per cui, se vuoi un miglioramento significativo, devi acquistare un signor player progressivo.
Io ho il Samsung 935 che, fra le tante cose, esce con un component 576 progressivo con un risultato peggiore rispetto allo stesso segnale interallacciato: significa che il vpr lavora meglio del player.
Cosa diversa e' la dvi dove per me il Samsung, per quel che costa, garantisce ottimi risultati ma qui troverai pareri molto contrastanti.....
In ogni caso questi miei vecchi shots non mi sembrano malaccio...
http://www.euploader.com/wap/upload/femme-fatale-1.jpg
http://www.euploader.com/wap/upload/femme-fatale-2.jpg
http://www.euploader.com/wap/upload/italian-job-11.jpg
http://www.euploader.com/wap/upload/trainingday41.jpgPanny 500 user
-
19-03-2004, 17:48 #10chicchibio ha scritto:
Io farei attenzione a dire che il component progressivo sia la cosa migliore: dipende....
Ogni VPR rende il segnale progressivo quindi non e' detto che il progressivo del player sia migliore di quello in uscita dal vpr.
Dipende dal player e dipende dal vpr.
Il Panny 500 ad esempio funziona molto bene con i segnali interallacciati per cui, se vuoi un miglioramento significativo, devi acquistare un signor player progressivo.
Io ho il Samsung 935 che, fra le tante cose, esce con un component 576 progressivo con un risultato peggiore rispetto allo stesso segnale interallacciato: significa che il vpr lavora meglio del player.
Cosa diversa e' la dvi dove per me il Samsung, per quel che costa, garantisce ottimi risultati ma qui troverai pareri molto contrastanti.....
In ogni caso questi miei vecchi shots non mi sembrano malaccio...
http://www.euploader.com/wap/upload/femme-fatale-1.jpg
http://www.euploader.com/wap/upload/femme-fatale-2.jpg
http://www.euploader.com/wap/upload/italian-job-11.jpg
http://www.euploader.com/wap/upload/trainingday41.jpg
Ed il Panasonic S75 riprende quota
Saluti
Marco
-
19-03-2004, 17:57 #11Microfast ha scritto:
Infatti e' proprio quello che pensavo ..........
Ed il Panasonic S75 riprende quota
Saluti
MarcoPanny 500 user
-
19-03-2004, 18:05 #12
Bannato
Quindi tra il Samsung - Dvd-hd935, il SONY DVP-NS 730P ed il Panasonic S75 cosa mi consigli di comperare?
Credo la scelta sarà tra questi tre.
Grazie ancora
-
19-03-2004, 19:35 #13Ulisse ha scritto:
Quindi tra il Samsung - Dvd-hd935, il SONY DVP-NS 730P ed il Panasonic S75 cosa mi consigli di comperare?
Credo la scelta sarà tra questi tre.
Grazie ancora
Se poi entri in un videoproiettore che ha un buon deinterlacer incorporato, non dovresti avere problemi.
Saluti
Marco
-
19-03-2004, 21:02 #14
Bannato
ok, grazie!
Ma il Panasonic mi hai detto che non ha il massimo delle uscite.
Mi si annebbiano le idee.
bohhhhhh,
Mi hai detto:
"Il Panasonic S75 per quanto ottimo.. c'e' l'ho anche io , NON e' un PAL progressive.. e quindi non fa' al caso tuo".
Per esempio se dovessi comperarmi il vieoproiettore Sharp Z200 puo' andar bene?
Puoi consigliarmi qualche modello di videoproiettore DLP che possa andar bene con il Panasonic S75?
grazie Ulisse
-
19-03-2004, 21:24 #15Ulisse ha scritto:
ok, grazie!
Ma il Panasonic mi hai detto che non ha il massimo delle uscite.
Mi si annebbiano le idee.
bohhhhhh,
Mi hai detto:
"Il Panasonic S75 per quanto ottimo.. c'e' l'ho anche io , NON e' un PAL progressive.. e quindi non fa' al caso tuo".
Per esempio se dovessi comperarmi il vieoproiettore Sharp Z200 puo' andar bene?
Puoi consigliarmi qualche modello di videoproiettore DLP che possa andar bene con il Panasonic S75?
grazie Ulisse
Oltretutto perche' vuoi risparmiare cosi' tanto sul lettore e poi parli di un videoproiettore che proprio un entry level non e' ........
Il Panasonic per il prezzo che vuoi spendere non ha rivali, fino a qualche mese fa costava quasi il doppio e tieni pure conto che i deinterlacciatori interni ai player non sono il massimo anche su macchine che costano il triplo ( e lo stesso vale per quelli interni dei videopropiettori ).
Io non mi preoccuperei piu' di tanto del progressive mode del player ( non solo il Panasonic e' bloccato sull'NTSC ma molte altre macchine e come ti dicevo sono tutti o quasi deinterlacciatori della mutua; in compenso il Panasonic ha uno dei migliori decoder MPEG2 e molte regolazioni video utili per migliorare l'accoppiamento con il proiettore, in genere presenti solo su apparecchi molto piu' costosi ), per il momento usa il component o l'RGB interlacciati e lascia fare il lavoro al proiettore, poi magari piu' avanti o compri un player decisamente piu' costoso, che so un Pioneer DV868 o deinterlacci l'uscita del player per renderla progressiva con un processore esterno, ce ne sono di molto validi, anche usati ..........
Saluti
Marco