Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cosa ne pensate del mio acquisto?

Salve, sono nuovo ma è un po' che leggo(per prima cosa quindi un ciao a tutti!), sono circa 7-8 mesi che stavo raccogliendo informazioni per il mio futuro sistema video, la scelta fra plasma e proiettore alla fine ha premiato quest'ultimo.

Ho preso il proiettore DLP Infocus 7200 SP 7200 SP ,che proiettorò su uno schermo di 160cm x 90cm per circa 80 pollici approssimati per difetto.

Che cosa ne pensate di questo proiettore?

Re: Cosa ne pensate del mio acquisto?

FinalPico ha scritto:
    Salve, sono nuovo ma è un po' che leggo(per prima cosa quindi un ciao a tutti!), sono circa 7-8 mesi che stavo raccogliendo informazioni per il mio futuro sistema video, la scelta fra plasma e proiettore alla fine ha premiato quest'ultimo.

Ho preso il proiettore DLP Infocus 7200 SP 7200 SP ,che proiettorò su uno schermo di 160cm x 90cm per circa 80 pollici approssimati per difetto.

Che cosa ne pensate di questo proiettore?
    Posso essere sincero?
    Se e' da un po' che leggi allora saprai certamente che il tuo vpr si colloca nella fascia alta e rappresenta, assieme a modelli della Sharp o della Sim, un sogno non realizzabile per la maggior parte di chi ti legge.
    A questo punto mi spieghi che senso puo' avere la tua domanda?

In ogni caso complimenti.

P.S. Mi permetto un appunto: un vpr cosi' merita uno schermo di almeno 2 metri di base.
    Panny 500 user

Re: Re: Cosa ne pensate del mio acquisto?

chicchibio ha scritto:
    Posso essere sincero?
    Se e' da un po' che leggi allora saprai certamente che il tuo vpr si colloca nella fascia alta e rappresenta, assieme a modelli della Sharp o della Sim, un sogno non realizzabile per la maggior parte di chi ti legge.
    A questo punto mi spieghi che senso puo' avere la tua domanda?

Mi spiace se è la domanda è stata di cattivo gusto, in realtà io cercavo solamente di sentire più pareri possibili ed eventualmente consigli dati da qualcuno che lo possiede o che usa modelli della stessa fascia.
    Davvero non voleva affatto essere una domanda retorico come penso tu l'abbia intesa.

chicchibio ha scritto:

P.S. Mi permetto un appunto: un vpr cosi' merita uno schermo di almeno 2 metri di base.
    Me l'hanno detto anche altri.
    Stamani però ho parlato con un tecnico infocus che mi ha confermato che per una visione da 3\4 metri uno schermo 80\100 pollici è l'ideale anche se mi ha confermato che questo proiettore tiene bene anche aumentando le dimensioni schermo.

Re: Re: Re: Cosa ne pensate del mio acquisto?

FinalPico ha scritto:

...
    Me l'hanno detto anche altri.
    Stamani però ho parlato con un tecnico infocus che mi ha confermato che per una visione da 3\4 metri uno schermo 80\100 pollici è l'ideale anche se mi ha confermato che questo proiettore tiene bene anche aumentando le dimensioni schermo.
    devi aumentare anche a 2,5m, altrimenti e' troppo luminoso.
    cmq, complimenti!
    ciao
    Gianni

p.s.
    a parer mio, se il segnale e' buono, da 4m di distanza, 2,5m di base sono ok
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Cosa ne pensate del mio acquisto?

FinalPico ha scritto:
    Mi spiace se è la domanda è stata di cattivo gusto, in realtà io cercavo solamente di sentire più pareri possibili ...
    Non sentirti in colpa , la tua domanda era perfettamente pertinente e non riesco proprio a capire come una domanda cosi univoca e corretta , possa essere stata interpretata quasi come una offesa personale
    Desidererei che chicchibio ci spiegasse il perche del suoi mal di pancia , affinche capissimo tutti che motivazioni stanno alla base di un agire simile ..
    Ultima modifica di lus; 19-03-2004 alle 17:45

Re: Re: Re: Re: Cosa ne pensate del mio acquisto?

lus ha scritto:
    Non sentirti in colpa , la tua domanda era perfettamente pertinente e non riesco proprio a capire come una domanda cosi univoca e pertinente , possa essere stata interpretata quasi come una offesa personale
    Desidererei che chicchibio ci spiegasse il perche del suoi mal di pancia
    Detto fatto: nessun mal di pancia e nessun risentimento verso Finalpico al quale do' il benvenuto e col quale mi scuso.
    Ho pensato erroneamente ad una di quelle domande fatte apposta per raccogliere gratificazioni e consensi...che dire mi dispiace.

Caro FinalPico, ancora benvenuto!
    Panny 500 user

condivido in pieno il pensiero di lus

Sono stato un po troppo inflessibile , non devo dimenticarmi che nei forum interpretare male , e' un attimo
    Capita spesso anche a me , a proposito il detto dice " chi mal intende peggio risponde "

Del tuo proiettore penso benissimo!

così bene che è da un anno che lo possiedo...
    ... ottimo acquisto, euro ben spesi e adesso a testa bassa guardando film a non finire.
    Io ci ho messo anche un filtro ND2, e penso che l'immagine sia ottima.
    Ma sono certo che hai già sentito in giro, in diversi abbiamo questo meraviglioso proiettore: io, Marco Kaiser, Marco Rosanova, ecc.
    Non costa poco, ma ripaga alla stragrande.
    Lo vedo ai livelli degli altri top, tipo Marantz e Sharp.
    Ovviamente ci sarà chi vede meglio l'uno degli altri, ma sempre di ottime macchine stiamo parlando.
    Bravò
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Del tuo proiettore penso benissimo!

Ninja ha scritto:
    così bene che è da un anno che lo possiedo...
    ... ottimo acquisto, euro ben spesi e adesso a testa bassa guardando film a non finire.
    Io ci ho messo anche un filtro ND2, e penso che l'immagine sia ottima.
    Ma sono certo che hai già sentito in giro, in diversi abbiamo questo meraviglioso proiettore: io, Marco Kaiser, Marco Rosanova, ecc.
    Non costa poco, ma ripaga alla stragrande.
    Lo vedo ai livelli degli altri top, tipo Marantz e Sharp.
    Ovviamente ci sarà chi vede meglio l'uno degli altri, ma sempre di ottime macchine stiamo parlando.
    Bravò
    Ho letto che alcuni di voi gli hanno aggiornato il firmware, ma in un modello nuovo gli aggiornamenti sono già installati?

Di solito non c'è problema

il firmware è l'ultimo.
    Nel tuo caso basta controllare mi pare nel primo menu l'ultima voce in basso.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Grazie delle dritte.

Devo ancora acquistare un lettore DVD, perchè prima devo trovarne uno che si integri bene con questo proiettore.

Voi che modelli usate attualmente e che cosa nei pens della differenza fra component e DVI? Quanto margine di miglioramento?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •