Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

non è la soluzione totale del problema, però aiuta ...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ic#post1769225
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

interessante quanto ovvio come principio, l'ingegnerizzazione, lasciamelo dire, non è ai massimi livelli , ma come hai precisto non stà sempre li e poi i film si vedono al buio, quindi a meno che i ghiaccioli non siano fluorescenti non vedo il problema.
    qualora la logistica lo permettesse non vedrei male una canalina a sezione rettangolare che parte dal condizionatore e fa entrare aria fresca vicino le apparecchiature, sono sicuro che un vpr ne trarrebbe sicuro vantaggio.

Ho capito per la ps3 prendo un mini frigo bar e la schiaffo dentro , ma per il VPR?...dobbiamo inventare qualcosa.........un paio di coppe della nonna che colano sopra la ventola?
    By...grazie a tutti per le vostre testimonianze, sembra una stupidata...però tutto è utile!
    Ultima modifica di estinto; 24-08-2009 alle 15:05
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

@ alessandro pecorelli

si, il sistema è molto spartano ma funzionale. Ho anche racchiuso il mattoncino con del polistirene espanso (tranne il lato PS3) per aumentarne la durata.
    Nella mia taverna non ho il condizionatore ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

io ho il condizionatore e anche se lo metto a palla per 1ora con questo caldo la ps3 fa sempre un baccano della madonna in inverno invece si calma oramai ci sono abituato

Caro Estinto, imho vai tranquillo... non
    preoccuparti più di tanto del sibilo delle
    ventole di raffreddamento dei VPR.

A prezzi abbastanza accettabili ( tra 1500 e
    2000 € circa) trovi vari modelli anche fullHD di diverse marche
    che hanno emissioni rumorose veramente poco avvertibili...

I Mitsubishi, ad esempio sono intorno ai 19-20 dB...ma anche
    i Panasonic, Epson, Sanyo, etc. raramente superano i 25 dB.

Mi pare invece che la PS3 abbia emissioni di 30-36 dB a seconda
    del modello, quindi molto superiore....( la scala dB è logaritmica.)

Considera che ad esempio anche i più silenziosi condizionatori
    d'aria, dichiarano emissioni tra i 20 e i 25 dB e sono praticamente
    inudibili....

In più quando usi il VPR c'è la colonna sonora del film....

E poi c'è anche da considerare il fatto che quando utilizzerai il
    VPR, probabilmente lo farai con le condizioni di luce ambientale
    più basse possibili, per avere la migliore resa video ( contrasto
    e livello del nero..), e quindi anche la lampada funzionerà nella
    modalità più adatta per limitare al massimo il rumore della ventola.

( Ogni proiettore HT, anche i più economici, prevede almeno da
    3-4 modalità lampada in su...)

Vedrai che il godimento sarà tale che dopo qualche
    minuto il problema "sibilo della ventola" non te lo ricorderai più.

Ciao Fabio
    Ultima modifica di Fabio Castagnola; 26-08-2009 alle 10:57

si però abbiamo dimenticato una cosa, è vero il vpr sarà anche molto silenzioso ma ricordiamoci che non è l'unico apparecchio con organi in movimento, lettore, pc, condizionatore, insomma imputare al vpr tutti i fruscii mi sembra un po infido.
    quanti di quelli che si preoccupano della rumorosità degli apparecchi riescono a sentire le auto che passano per la strada? io si.

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    il fatto è che nei momenti di silenzio dei film si sente eccome, parlo per me che ho un 800x600 ed un crt
    Un pò in ritardo ma non avevo letto questo 3d, sul tuo crt avrai pensato al silenziamento cambiando e ventole? un pò di tempo fà mi ero occupato di questa cosa, sempre per via del rumore, qualcuno diventava nervoso durante la visione dei film con i crt, così ho pensato che se riuscivo a spostare volumi d'aria molto vicini ai volumi spostati dalle attuali ventole
    (già conosciuti come coefficienti CFM) ad almeno 13-14dba avrei fatto fare un buon salto di qualità alla visione stessa,e , diciamo pure anche al bimbo in oggetto. Bene, da allora le macchine che ho"sensibilizzato"funzionano. Ma questa è un'altra storia.
    Forse sono OT
    Pace e cordialità
    Memo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •