Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

proiettore a 269 euro hetech 1024x768 nativo

ho letto sta cosa e ho trovato anche diversi venditori su un noto sito di aste, secondo voi e una fregatura?

Edit:

e un proiettore che ha me pare con le stesse caratteristiche di proiettori che costano il doppio, prima ero orientato su proiettori che costano 300 euro circa, come l'infocus x6 e l'acer x1160 pero mi hanno sconsigliato di prenderli ma di andare sui 500 euri almeno, io devo guardarci film e giocarci piu che altro... non mi interessa la perfezione...
    Ultima modifica di khalhell; 01-01-2009 alle 17:17

khalhell, inanzituttto ti consiglio di levare subito i link a ebay. Sono severamente vietati. I mod. sono giustamente severi su queste cose.

Per quanto riguarda il VPR, cosa ci devi fare?

Se vuoi collegarlo alla console per giocarci o non hai pretese particolari magari può andare bene.

Se ci devi guardare i films, credo proprio che non faccia al caso tuo. Non è nemmeno HD-ready, non ha ingressi HDMI e sarà da valutare anche la rumorosità.

Non fatevi allettare sempre ed esclusivamente dai prezzi bassi.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Citazione Originariamente scritto da Acenet
    khalhell, inanzituttto ti consiglio di levare subito i link a ebay. Sono severamente vietati. I mod. sono giustamente severi su queste cose.
    Ok grazie mille, ho eliminato i link e ho scritto le mie necessita...
    Ultima modifica di khalhell; 01-01-2009 alle 19:00

khalhell, mi pare chiaro che tu il regolamento del forum non lo abbia proprio letto. Ti consiglio di farlo prima di continuare a postare.

Punto 2h.
    Sono tornato bambino.

Ok ho letto il regolamento e mi sono corretto, scusate, mea culpa...

scrivo quì per 2 motivi:
    il primoè che mi interssano gli sviluppi della discussone ed il secondo perchè vorrei ricordarti che i quote integrali ono vieati, quindi onde rincorrere in rimproveri con conseguente "odio i mod" ti consiglio di editre anche quel quote.
    ciao ale!

attenzione che quei proiettori non sono 720 nativi ( o 768...oppure 1080 se parlaimo di quello HD) !!! in realtà il nativo è 800x480...poi ovvio che da pc imposti la risoluzione che vuoi ma sarà sempre downscalata.!!!

p.s. il venditore ti risponderà che è hd ready nativo...nulla di più falso...basta andare a vedere sul sito del produttore per smentirlo!

Citazione Originariamente scritto da Acenet
    Se ci devi guardare i films, credo proprio che non faccia al caso tuo. Non è nemmeno HD-ready, non ha ingressi HDMI e sarà da valutare anche la rumorosità.
    ciao, acenet volevo farti una domanda mi spieghi perchè dici che bisogna valutare la rumorosità? in questo forum l'ho letta parecchie volte questa cosa, non capisco però su cosa influisca la rumorosità, se guardi un film muto lo potrei capire, ma se guardi un film su uno schermo di 100 pollici l'audio di certo non lo metti al minimo, quindi alzando un poco il volume alla fine il rumore del proiettore neanche lo senti più, che sia chiaro non è una critica , è solo una curiosità.

cito l'amico sasadf:
    "non mi va di ritrovarmi unasorella virtuale che si asciuga i capelli sulla mia testa"
    parlavamo di un vpr con rumorosità di circa 30db

Citazione Originariamente scritto da tomix
    attenzione che quei proiettori non sono 720 nativi ( o 768...oppure 1080 se parlaimo di quello HD) !
    smentirlo!
    Apparte che da quel che ho capito e tutta roba cinese... ma pare siano hd-ready anche dal sito del produttore...

Sto cercando anche io info su questi proiettori, qualcuno ha scoperto qualcosa di nuovo?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Penso che ci sia poco da "scoprire".

Sono proiettori che vanno bene per fare presentazioni durante una conferenza, hanno persino un altorlante incorporato.

Se ci devi proiettare dei diagrammi a torta la loro funzione la fanno, per un film è meglio lasciar perdere.

La risoluzione nativa, che è quella che conta, è la vecchia 480 NTSC (inferiore prsino allo standard SD dei DVD) e la colorimetria sarà quella adatta all'uso per cui sono nati.

Nessuno regala nulla, il valore è quello indicato dal prezzo di vendita.

Meglio mettere da parte ancora qualcosa ed acquistare un HD ready per uso HT.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la cosa che mi stupisce di più però non è tanto il costo del proiettore, ma il costo delle lampade. Non riesco a capire come possano costare solo 35€ mentre quelle degli altri proiettori costano 6-7 volte di più...
    Capite che sarebbe un gran risparmio

Se ti costruisci un vpr le lampade le paghi si e no 50 euro e durano una infinità in più...cambia il tipo di lampada,la colorazione,il consumo e le case ci marciano anche sopra...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

A parte il discorso del guadagno che le case caricano sulle lampade, si tratta di lampade abbastanza diverse.

Quella in questione è di potenza discretamente più bassa di quelle impiegate nei vpr HT (e già questo fa variare il costo) e si tratta, molto probabilmente di normali lampade allo iodio, che con quella potenza, costano quelle cifre.

Però, come è già stato evidenziato, non hanno uno spettro emissivo particolarmente curato e costante nella produzione, cosa molto importante per la colorimetria del risultato che, nel caso in questione, non è sicuramente l'obiettivo primario, che un rosso di un grafico sia più o meno carico o più o meno rosso non interessa a nessuno.

La nitidezza è anche data dalla precisione della posizione del filamento, questo poi dovrebbe essere il più puntiforme possibile.

Tutte cose che sono perfettamente fattibili, ma hanno un costo.

Le "lampade" vendute per vpr sono in effetti costituite da una lampada più parabola ed annessi, proprio per avere la precisione nel montaggio della stessa nel fuoco della parabola e renderne possibile la sostituzione dall'utente.

Nel caso poi dei vpr con tecnologia DLP le cose poi sono completamente differenti, essendo tali lampada con tecnologia completamente diversa, essendo a scarica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •