|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
Discussione: plasma vs VPR
-
08-04-2009, 11:51 #31
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Scusa???Di che VPR parli???
Parli del miglior plasma???Kuro???La sua immagine e nero è imbarazzante confrontata con un Barco Cine 8 per non parlare del 9, e non serve andare così in alto di livello.Prodotti top di Runco,JVC,Planar,Infocus,Sony,reggono tranquillamente il confronto con anche qualche vantaggio nel globale.Non pensare che il Kuro è perfetto come nero,è solo il migliore ma nei plasma,ma non lo mettete affianco ad un Mivar CRT da 79€,perchè come nero...non ci sarebbe storia.TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
08-04-2009, 11:56 #32
Advanced Member
ed io che soffro del nero alto sul mio plasma....
-
08-04-2009, 12:04 #33
Non so voi ma io non ho ancora visto un vpr(sotto i 2000) che riesca ad eguagliare un "buon" plasma(es.gli lcd non avranno mai il vero nero....e imho il benq w5000 imho non raggiunge il nero di un kuro...)
un plasma in genere ha molte più possibilità di avere un nero serio(è un discorso di tecnologia)...proiettori che possono competere con un plasma(ripeto serio,non da 700 euro) da questo punto di vista sono pochissimi(imho nessuno in prospettiva miglioramento plasma)...è proprio il discorso legato al fatto che l'immagine viene proiettata,quindi percepita riflessa e chiaramente più luminosa..
ps-ricorda che ho già specificato che l'immagine di un vpr imho da qualcosa in più..ma qui si parla di nero...e sotto i 2000 euro(ricorda anche che si parla del caso del nostro amico) non conosco un solo vpr che eguagli un kuro...e aggiungo che la tecnologia plasma ha margini di miglioramento(sempre se non muore...e sempre sul nero)maggiori da questo punto di vista...
@duramadre..questo non ti deve fare cambiare idea...è solo un discorso teorico..l'immagine è totalmente diversa e anche il nero è diverso..si parla di qualità in senso assoluto,ma io preferirei un benq w5000(da 90 pollici) a qualunque kuro di questo mondo...Ultima modifica di Nicholas Berg; 08-04-2009 alle 12:16
-
08-04-2009, 12:09 #34
Originariamente scritto da Ivanzeta
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
08-04-2009, 12:24 #35
Hai ragione,ma infatti nessuno dice i Vpr hanno il miglior nero,come non lo ha il kuretto.Quindi parlare di nero assoluto con vpr digitali o plasma,è sbagliato,entrambi non raggiungono ancora proiettori crt o tv crt.certamente poi hanno altri aspetti migliori,definizione,polliciaggio,dimensioni,peso, insomma le solite cose che sanno anche i sassi.
Cmq non credo che ci sia solo il nero da valutare in un'immagine.
Ps:Attento,perchè ho elencato anche i Barco Cine 8 e 9 e nei Sony top c'è il 200.Ultima modifica di Ivanzeta; 08-04-2009 alle 12:30
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
08-04-2009, 12:40 #36
Costo di un Barco 8 o 9 e del Sony 200 rispetto a un Mivar e un Kuro 9Generazione?
Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection
-
08-04-2009, 12:54 #37
Dall'ultimo intervento di Ivanzeta ho capito che diciamo esattamente la stessa cosa...
io infatti non intendo dire che il plasma abbia un nero assoluto o che qualche vpr non possa superarlo,ma solo che in linea di massima è migliore e potenzialmente(per tecnologia imho) nettamente superiore di un vpr..
al di là di tutto duramadre voglio farti notare come sino ad ora tutti,ma dico tutti,quelli che hanno avuto a che fare con un vpr,anche se trovano lati positivi nei plasma non fanno altro che consigliarti il vpr...
io ho 3 vpr...e uso televisori crt..ogni volta che esco per comprare un plasma me ne torno a casa con il nuovo dlp di turno(e il prossimo sarà il benq..)
imho il plasma piace,il vpr si ama...
-
08-04-2009, 13:54 #38
Originariamente scritto da Ivanzeta
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.
-
08-04-2009, 14:26 #39
Originariamente scritto da Diplodus
dettaglio sulle basse luci?beh in linea teorica con un livello di nero più basso e una buona taratura il plasma può superare un vpr(degli lcd neanche a parlarne)
immagini in movimento?
si a me sembrano nettamente migliori quelle del vpr,ma non dimentichiamo l'effetto arcobaleno
colori più naturali?direi immagine più naturale...controllare i colori su un vpr è una operazione nettamente complessa,su cui agisce non solo il telo ma anche i riflessi ambientali...
vuoi qualcosa a favore del plasma?
durata;luminosità(per es.lo vedi anche se c'è luce ambientale);nessun problema di raffreddamento,sostituzione lampada,pulizia filtri;contrasto effettivo(partendo dal nero più basso teorico di cui parlavamo prima);dimensioni immagine più contenute(miglioramento della qualità generale dell'immagine)....
prima che mi scambiate per un plasmista(si dice così?)continuo a ripetere che il vpr è un'altra cosa...
-
08-04-2009, 14:42 #40
Advanced Member
una cosa importante da sottolineare in un vpr, è che offre una vasta gamma di tarature.. cosa che il 90% dei tv al plasma non offrono, e sapendole usare, il risultato finale è di gran lunga migliore e sicuramente più fedele
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
08-04-2009, 14:45 #41
Già verissimo...anche se...
...sull'immagine del vpr influiscono una serie di variabili estranee al plasma...calo lampada(con necessaria frequente ritaratura),riflessi ambientali,qualità telo...come dici tu bisogna essere bravi a calibrare insomma...
cavolo come sono polemico oggi....
-
08-04-2009, 15:10 #42
Ma non potrebbe essere che uno non esclude l'altro???
TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz- lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +
-
08-04-2009, 16:04 #43
Advanced Member
bhe ovviamente no, sfido chiunque a vedere il tg sul vpr.. ma ovviamente per i film, dove si pretende il massimo, si usa (userebbe) il vpr, è questo che voleva sapere l'utente in questione.. comunque ribadisco il mio consiglio: VEDERE DAL VIVO
Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti
-
08-04-2009, 18:30 #44
Appunto,se uno punta ad un vpr,per forza di cose ha bisogno anche di un tv.Se è per il solo uso film,il vpr non ha rivali.se uno ne deve farne un uso a 360° il plasma non ha rivali (a patto che non giochi con console).
-
08-04-2009, 18:49 #45
Originariamente scritto da loreeee
Se poi guardi i grafici di Luminosità,Gamma,Livelli RGB e Gamut ti accorgerai che i risultati ottenuti sono sbalorditivi x Linearità e risposta (cosa che difficilmente sono riuscito ad ottenere da un VPR) e il tutto si nota enormemente durante la visione con Colori Naturali e sfumature senza nessuna gradazione visibile.
Comunque quoto alla Grande Ivanzeta "Uno nn esclude l'altro"Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection