Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: plasma vs VPR

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ma hai scelto 110" perchè la distanza limite per una visione ottimale o per altri motivi?

potendo, andresti a 120"????
    Le "distanze ottimali" sono troppo soggettive, al limite della sega mentale. In genere, uno schermo lo si sceglie in funzione dell'ottica del proiettore e dello spazio disponibile per il telo/cornice. Dati questi due elementi, si sceglie la dimensione maggiore possibile del telo e sicuramente non lo si prede più piccolo perchè ci sono delle tabelle che parlano di dimensioni ideali di visione.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

compra il VPR, fai prove sul muro e dopo compra lo schermo

se l'installazione te lo consente, prova a simulare un sistema CIH, ad altezza costante, con schermo in 2,35.. secondo me non torni più indietro

io putroppo non so se lo potrò fare, posso fare massimo un 235 di base e guardandolo da 2.8m circa sui film in 16/9 ho una base troppo piccola..se avessi avuto spazio (potendo allontanare il vpr, nella parete ce n'è in abbondanza) non avrei avuto dubbi... controlla il thread aperto da airgigio
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ma hai scelto 110" perchè la distanza limite per una visione ottimale o per altri motivi?
    Ho scelto un 110 per il fatto che la parete non mi permetteva di metterne uno più grande. Infatti di spazio per allontanarmi dallo schermo ne ho quanto ne voglio.
    E per rispondere alla tua domanda personalmente non riesco ad avvicinarmi di più...soprattutto quando visiono materiale in 16/9 dove lo schermo è sfruttato al massimo.
    Il consiglio che ti hanno dato di prendere prima il vpr e poi lo schermo è ottimo. Così ti renderai conto di ciò che ti serve.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

non voglio fare il guastafeste ma.. nel budget devi inserire lo schermo, il cavo hdmi da una 10ina di metri (se non hai le elettroniche dietro).. un'altro migliaio di euri ci vogliono

se avevi calcolato il tutto allora scusa
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

2000 solo per il vpr.

Uno schermo quanto costa all'incirca?

Dipende da cosa vuoi...uno schermo avvolgibile a molla meno di 200...uno a cornice sulle 250/300...uno motorizzato(tensionato) sulle 400 o più..
    credo che salvo problemi di spazio,quello a cornice possa dare molte soddisfazioni..(es.Adeo Plano)

nicolas mi linki un sito che fa quei prezzi?

io per un 235 di base tensionato motorizzato il minimo che ho avuto come prezzo è 900.. e di preventivi ne ho chiesti diversi!

Sui tensionati l'ho sparata grossa...e mi hai subito preso in castagna ...avevo visto su schermionline che partivano da 450 ma non avevo fatto caso alle dimenzioni

Il mio in firma costa 1100. I tensionati (che sono motorizzati) salgono parecchio di prezzo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    Anzi ti diro' con un buon Videoproiettore non c'e' plasma che tenga.
    Dipende Sempre dal Plasma. Per ottenere la stessa qualità di un Top Plasma devi spendere 3 volte tanto x un VPR e forse ci si avvicina. E ovvio che sulle dimensioni nn cè confronto.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Citazione Originariamente scritto da Starlight
    Anzi ti diro' con un buon Videoproiettore non c'e' plasma che tenga.
    Affermazione MOLTO discutibile!
    Per me è l'esatto contrario!

Secondo me il miglior vpr non raggiungerà MAI la qualità video del miglior plasma...............semplicemente per il fatto che il primo la deve proiettare! Al max ci si potrà avvicinare!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

si ma se cerchiamo l'alta fedeltà, ovvero quanto di più fedele alla PELLICOLA originale, vista al CINEMA... beh, vi rispondete da soli non c'è tv che tenga

e poi vogliamo mettere? un 60" kuro costa 5k di euri, con la stessa cifra si compra un signor proiettore, un signor schermo e avanza pure qualcosa.. e di pollici volendo se ne ha anche 120"

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    si ma se cerchiamo l'alta fedeltà, ovvero quanto di più fedele alla PELLICOLA originale, vista al CINEMA... beh, vi rispondete da soli non c'è tv che tenga
    Ah beh, se il discorso era questo (dimensioni/qualità), allora non posso far altro che quotarti! .......non avevo capito io!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

E' diversa la qualita' video, l'immagine del VPR e' un'altra storia rispetto ad un Plasma, molto piu' bella e naturale. E aggiungo anche con molto meno rumore video.
    Se mi dici che Il miglior VPR non raggiungera' mai la qualita' Video del miglior Plasma, potrei dirti che molti VPR superano di gran lunga la qualita' video di molti altri plasma!
    Ultima modifica di Starlight; 08-04-2009 alle 10:41

Starlight tutto quello che dici è vero...soprattutto parlando di naturalezza dell'immagine...ma ricorda che il nero di un plasma non sarà mai eguagliato da un vpr....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •