Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

ProjectionDesign "Action One"

Un saluto a tutti.
    Sono un nuovo registrato, ma è da un po' di tempo che vi seguo per la Vostra competenza. Colgo l'occasione della registrazione per porvi una domanda:
    qualcuno di voi conosce questo proiettore? Per caratteristiche e funzioni sembrerebbe un buon prodotto dlp, ma nion so che tipo di affisdabilità possa dare.
    Un grazie anticipato

Enrico

Nessuno sa niente di questo videoproiettore?
    Adesso capisco perchè nessuno ne ha mai parlato nel forum.

Grazie lo stesso

Enrico

L'ho visto finalmente in funzione all'ISE.

Qualche domanda?

Emidio

Innanzitutto grazie per la risposta e per la disponibilità.
    Il proiettore in oggetto l'ho appena acquistato (mi è arrivato da qualche giorno) e sto ultimando i preparativi per la sistemazione definitiva (a soffitto con proiezione su uno schermo da 2,5 m di base). Ho comunque già avuto modo di poterlo provare; cosa dire dalle prime impressioni:
    1) non posso esprimere un giudizio netto di confronto in quanto il mio passaggio è stato drastico: da lcd a dlp chiaramente passa tanto (sopratutto considerando che l'lcd non era certo recente, un philips Prooscreen PXG10 XGA da 2200 Alumen e appena 300:1 di rapporto contrasto).
    2) Il primo impatto è stato comunque molto positivo, colori splendidi e naturali e nero sicuramente molto più nero dell'lcd)
    3) ha una ricca dotazione di ingressi video, ma manca (almeno per ora, visto che il nuovo firmware di prossima uscita dovrebbe colmare l'handicapp) la possibilità di collegare l'rgb da scart di un decoder satellitare).
    4) La macchina mi è sembrata silenziosa.
    5) Del tanto menzionato effetto arcobaleno dei dlp neanche l'ombra (ma potrei essere io l'immune).
    6) Perchè questo proiettore? Un amico me ne ha parlato bene e, benchè poco recensito in Italia, ho trovato conferme in qualche forum internazionale). Spero di aver fatto un buon acquisto. Sarà comunque mia cura postarvi altri dettagli dopo la collacozione definitiva con collegamenti idonei.

Grazie

Enrico

Scusa, dimenticavo la cosa più importante!!

Qualis ono state le tue impressioni e che giudizio dai di questa macchina.
    Grazie

Enrico

Benché sia meglio attendere una prova in condizioni controllate, devo dire che sono molto soddisfatto per le prestazioni che ho potuto osservare. Sopratutto per la rumorosità che, nonostante le dimensioni limitate del telaio, mi è sembrata molto contenuta.

Emidio

Il proiettore in oggetto era in esposizione all'ultimo TAV.
    Anch'io sono stupito del fatto che nessuno ne parli, anche perchè a me è sembrato molto buono, a livello del sim ht 300 link ( anche quest'ultimo in dimostrazione al TAV).
    Bisogna anche dire che l'action one proiettava Indipendece day su d-vhs, mentre il sim il dvd de "le 4 piume", mi sembra con un htpc.
    Non conosco però il prezzo dell'action one ( da come sono decantate le sue qualità sul depliant mi sa tanto che non lo regalano).

Propriamente economico non proprio. Il prezzo di listino è di 8.900 Euro + IVA. Qualcosa si può comunque stiracchiare. Della projectiondesign è comunque disponibile il modello "inferiore" Action zero/five, in tutto identico al one ma con matrice 1024x576 e una luminosità leggermente inferiore. Si risparmia comunque un bel po' (5.500 +iva).
    Vi farò saper qualcosa di più sul proiettore appena sarà adeguatamente sistemato.
    Le prime impressioni sono comunque molto, molto positive!!

ciao

Enrico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •