|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Assistenza Panasonic: consigli
-
25-03-2009, 19:46 #1
Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 30
Assistenza Panasonic: consigli
Chi ha avuto esperienza con i Centri di Assistenza Tecnica Panasonic con un videoproiettore?
Mi dite quale é più "serio" e con il quale ci si può parlare senza sentirsi dire che il difetto é nella "tolleranza".
Credo di avere le matrici disallineate o il percorso ottico difettoso, quanto tempo ci metteranno a raddrizzarle o a ripararlo?
Lo dovranno per forza spedire in Irlanda o riescono a fare il lavoro anche in Italia?
Grazie a tutti, Simone.
-
25-03-2009, 20:17 #2
per i vpr non esistono centri di assistenza locali, vanno tutti in UK/Irlanda.
Devi chiamare l'assistenza tecnica proiettori (trovi il numero tel sul sito Panasonic), compilare un modulo che ti inviano per email, e ti manderanno loro il corriere a ritirarlo.
Dopo l'intervento ti viene automaticamente consegnato a casa.
Tutto semplice e veloce (7-10 giorni nel mio caso, l'anno scorso).
Addirittura, avrei dovuto pagare le spese di trasporto (era un pt-ae700 di 5 anni) di circa 40-50 euro, invece dopo l'intervento non mi hanno addebitato nulla !
E so di non essere stato l'unico caso.
ciao
Che problema hai di preciso ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
26-03-2009, 06:39 #3
provato questo servizio circa tre mesi fa per il mio 1000
sono stati velocissimi
ritirato il venerdi riconsegnato giovedi della sett. dopo con DHL
l'unico consiglio che ti posso d'are è di stare molto attento all'imballo io
avevo ancora l'imballo origimale e sono stato attentissimo a fare un pacco fatto bene peccato che quando mi è stato reso lo scatolone era sigillato solo da un filo di nastro da pacco e il vpr era tutto pieno di ditate e a differenza di come era partito è ritornato in qualche modo
ho telefonato subito in panasonic lamentandomi del servizio del centro assistenza UK dopo un giorno mi è arravata una meil dal centro assistenza UK con le scuse per l'accaduto
ciao
cippo55
-
27-03-2009, 17:47 #4
Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 30
Bene.
Nella sfiga almeno una buona notizia.
Avevo il timore di non vedere film per un paio di mesi
Ricapitolando: 1) Chiamare il numero 199.752.903 come da Sito Panasonic http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...692/index.html
2) Compilare il modulo ed attendere il corriere.
3) Imballare accuratamente il videoproiettore nell'imballo originale + carta dappertutto per gli eventuali scossoni.
4) Sperare e pregare
Grazie a tutti e due per le buone notizie, Simone.
P.S.: quindi i CAT di Roma o di Milano il mio videoproiettore neanche lo avrebbero guardato?
-
27-03-2009, 19:05 #5
Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 30
Originariamente scritto da MauMau
Credo sia qualcosa sul percorso ottico.
Tu cosa ne pensi?
Grazie, Simone.
-
28-03-2009, 05:52 #6
Ti confermo che é un problema di uno dei tre specchietti/filtrini colorati dove passa la luce che, se non perfettamente centrati, lasciano passare una dominante di colore in uno dei lati dello schermo.
L'utente Lagorai aveva il rosso in basso, se non ricordo male, e ha sistemato lo specchietto/filtrino con un pò di colla
Credo che l'Assistenza Panasonic a Cardiff faccia lo stesso........
Se fossero bravi e veloci come si dice sul forum sarei tentato di inviarlo anche io
Vedremo......per il momento vedo io.....dei bellissimi films
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
31-03-2009, 01:29 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 424
Originariamente scritto da simone_c
Fai un buon imballo, poi chiama.
Se non sarai soddisfatto del lavoro, chiama il responsabile dei Vpr in Panasonic, vedrai che ti consiglierà bene.
Fammi sapere.
cordialità
Memo
-
31-03-2009, 07:44 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 260
Quanto vi è stato chiesto per riparare il proiettore?il mio ha 3 anni e evidenti macchie blu sui lati e sul centro a mo' di cerchio...Potrei anche mandarlo in garanzia ma se mi chiedono un salasso che faccio?Non è che me lo aggiustano aggratisss?
Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
--------------------------------------------------------------------------------------
Cerco un telo Adeo a cornice da 250.
-
31-03-2009, 07:54 #9
Originariamente scritto da memo
Ti riferisci al responsabile Italia o Europa ?
Hai un numero di telefono ?
Piacerebbe anche a me farci 4 chiacchere ...
P.S. ma tu lavori in un centro di assistenza ?Ultima modifica di MauMau; 31-03-2009 alle 08:03
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
31-03-2009, 10:23 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 260
Maumau quanto ti è costato mandarlo in assistenza?
Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
--------------------------------------------------------------------------------------
Cerco un telo Adeo a cornice da 250.
-
31-03-2009, 12:34 #11
Originariamente scritto da memo
Avendo il numero lo chiamerei subito per chiacchierare dei miei aloni
Per cortesia, me lo manderesti in mp, grazie.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
31-03-2009, 13:26 #12
@ zwinglio
nulla, vedi post #2.
Comunque non dovete essere così timorosi: fate un colpo di telefono e chiedete spiegazioni, non costa nulla.
Potete anche precisare che eventuali interventi richiedenti spese devono essere preventivamente concordati con voi.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
31-03-2009, 14:28 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 260
Riporto dal sito panasonic:
GARANZIA VIDEOPROIETTORI PANASONIC ITALIA S.P.A.
Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore / acquirente e’ titolare ai sensi del Dlgs.06.09.2005 Nr. 206 (ex Dlgs 2.02.2004 Nr. 24) che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE definito CODICE del CONSUMO.
1. I Videoproiettori sono garantiti per un periodo di 36 mesi a partire dai prodotti VENDUTI al cliente finale dalla data 1 Aprile 2007.
ATTENZIONE ; Fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre serie PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 24 mesi dalla data d’acquisto da parte del cliente finale.
NOTA: le lampade per proiettori sono coperte dalla presente garanzia per un periodo di 180 giorni o 500 ore lavoro a partire dalla data acquisto da parte del cliente finale.
Io ho un PT-AE700 di 3 anni fa..quindi non rientro nella garanzia...e mi chiedo come hai fatto a mandare un PT di 5 anni fa in assistenza senza pagare un tubo...(e visto anche quanto scritto sopra)Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
--------------------------------------------------------------------------------------
Cerco un telo Adeo a cornice da 250.
-
31-03-2009, 14:54 #14
guarda, qui siamo OT ...
Comunque, io era già daccordo che mi sarei pagato la spedizione (circa 50 euro) e la eventuale riparazione (previa conferma del preventivo). Non hanno trovato nulla di rotto, mi hanno rimandato il vpr e non mi hanno fatto pagare nemmeno la spedizione.
Non dico che facciano così SEMPRE e con TUTTI, dico quello che è capitato a me ...
Ma, ripeto, chiamali e parlaci di persona. Basta non dargli la tua carta di credito.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
31-03-2009, 15:32 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 260
dopo li chiamo...magari sono clementi e mi passano il proiettore in garanzia...
..e di spenderci sopra soldi non credo valga la pena...
Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
--------------------------------------------------------------------------------------
Cerco un telo Adeo a cornice da 250.