Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    30

    Assistenza Panasonic: consigli


    Chi ha avuto esperienza con i Centri di Assistenza Tecnica Panasonic con un videoproiettore?
    Mi dite quale é più "serio" e con il quale ci si può parlare senza sentirsi dire che il difetto é nella "tolleranza".
    Credo di avere le matrici disallineate o il percorso ottico difettoso, quanto tempo ci metteranno a raddrizzarle o a ripararlo?
    Lo dovranno per forza spedire in Irlanda o riescono a fare il lavoro anche in Italia?
    Grazie a tutti, Simone.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    per i vpr non esistono centri di assistenza locali, vanno tutti in UK/Irlanda.
    Devi chiamare l'assistenza tecnica proiettori (trovi il numero tel sul sito Panasonic), compilare un modulo che ti inviano per email, e ti manderanno loro il corriere a ritirarlo.
    Dopo l'intervento ti viene automaticamente consegnato a casa.
    Tutto semplice e veloce (7-10 giorni nel mio caso, l'anno scorso).

    Addirittura, avrei dovuto pagare le spese di trasporto (era un pt-ae700 di 5 anni) di circa 40-50 euro, invece dopo l'intervento non mi hanno addebitato nulla !
    E so di non essere stato l'unico caso.
    ciao


    Che problema hai di preciso ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    352
    provato questo servizio circa tre mesi fa per il mio 1000
    sono stati velocissimi
    ritirato il venerdi riconsegnato giovedi della sett. dopo con DHL
    l'unico consiglio che ti posso d'are è di stare molto attento all'imballo io
    avevo ancora l'imballo origimale e sono stato attentissimo a fare un pacco fatto bene peccato che quando mi è stato reso lo scatolone era sigillato solo da un filo di nastro da pacco e il vpr era tutto pieno di ditate e a differenza di come era partito è ritornato in qualche modo
    ho telefonato subito in panasonic lamentandomi del servizio del centro assistenza UK dopo un giorno mi è arravata una meil dal centro assistenza UK con le scuse per l'accaduto
    ciao
    cippo55

  4. #4
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    30
    Bene.
    Nella sfiga almeno una buona notizia.
    Avevo il timore di non vedere film per un paio di mesi
    Ricapitolando: 1) Chiamare il numero 199.752.903 come da Sito Panasonic http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...692/index.html
    2) Compilare il modulo ed attendere il corriere.
    3) Imballare accuratamente il videoproiettore nell'imballo originale + carta dappertutto per gli eventuali scossoni.
    4) Sperare e pregare
    Grazie a tutti e due per le buone notizie, Simone.
    P.S.: quindi i CAT di Roma o di Milano il mio videoproiettore neanche lo avrebbero guardato?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Che problema hai di preciso ?
    Ai lati dello schermo ho un alone azzurro a sinistra e uno rosato sulla destra.
    Credo sia qualcosa sul percorso ottico.
    Tu cosa ne pensi?
    Grazie, Simone.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.909
    Ti confermo che é un problema di uno dei tre specchietti/filtrini colorati dove passa la luce che, se non perfettamente centrati, lasciano passare una dominante di colore in uno dei lati dello schermo.
    L'utente Lagorai aveva il rosso in basso, se non ricordo male, e ha sistemato lo specchietto/filtrino con un pò di colla
    Credo che l'Assistenza Panasonic a Cardiff faccia lo stesso........
    Se fossero bravi e veloci come si dice sul forum sarei tentato di inviarlo anche io
    Vedremo......per il momento vedo io.....dei bellissimi films
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Citazione Originariamente scritto da simone_c
    Ai lati dello schermo ho un alone azzurro a sinistra e uno rosato sulla destra.
    Credo sia qualcosa sul percorso ottico.
    Ciao Simone, quel difetto che hai purtroppo non sò se lo passano in garanzia, ma è una sciocchezza, in quanto la macchina potebbe avere preso colpi, solitamente è il primo specchio ottico dentro il percorso, dopo la lampada, i filtri dicroici non c'entrano.
    Fai un buon imballo, poi chiama.
    Se non sarai soddisfatto del lavoro, chiama il responsabile dei Vpr in Panasonic, vedrai che ti consiglierà bene.
    Fammi sapere.
    cordialità
    Memo

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    260
    Quanto vi è stato chiesto per riparare il proiettore?il mio ha 3 anni e evidenti macchie blu sui lati e sul centro a mo' di cerchio...Potrei anche mandarlo in garanzia ma se mi chiedono un salasso che faccio?Non è che me lo aggiustano aggratisss?
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    Citazione Originariamente scritto da memo
    Se non sarai soddisfatto del lavoro, chiama il responsabile dei Vpr in Panasonic, vedrai che ti consiglierà bene.
    è così facile parlare con i dirigenti Panasonic ?
    Ti riferisci al responsabile Italia o Europa ?
    Hai un numero di telefono ?
    Piacerebbe anche a me farci 4 chiacchere ...


    P.S. ma tu lavori in un centro di assistenza ?
    Ultima modifica di MauMau; 31-03-2009 alle 08:03
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    260
    Maumau quanto ti è costato mandarlo in assistenza?
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.909
    Citazione Originariamente scritto da memo
    Se non sarai soddisfatto del lavoro, chiama il responsabile dei Vpr in Panasonic, vedrai che ti consiglierà bene.
    Mi son chiesto anche io: é così facile parlare con i Responsabili Panasonic?
    Avendo il numero lo chiamerei subito per chiacchierare dei miei aloni
    Per cortesia, me lo manderesti in mp, grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    @ zwinglio

    nulla, vedi post #2.

    Comunque non dovete essere così timorosi: fate un colpo di telefono e chiedete spiegazioni, non costa nulla.
    Potete anche precisare che eventuali interventi richiedenti spese devono essere preventivamente concordati con voi.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    260
    Riporto dal sito panasonic:


    GARANZIA VIDEOPROIETTORI PANASONIC ITALIA S.P.A.

    Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore / acquirente e’ titolare ai sensi del Dlgs.06.09.2005 Nr. 206 (ex Dlgs 2.02.2004 Nr. 24) che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE definito CODICE del CONSUMO.

    1. I Videoproiettori sono garantiti per un periodo di 36 mesi a partire dai prodotti VENDUTI al cliente finale dalla data 1 Aprile 2007.
    ATTENZIONE ; Fanno eccezione i modelli della gamma Home Theatre serie PT-AExxx che continueranno ad essere garantiti per un periodo di 24 mesi dalla data d’acquisto da parte del cliente finale.
    NOTA: le lampade per proiettori sono coperte dalla presente garanzia per un periodo di 180 giorni o 500 ore lavoro a partire dalla data acquisto da parte del cliente finale.

    Io ho un PT-AE700 di 3 anni fa..quindi non rientro nella garanzia...e mi chiedo come hai fatto a mandare un PT di 5 anni fa in assistenza senza pagare un tubo...(e visto anche quanto scritto sopra)
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    guarda, qui siamo OT ...

    Comunque, io era già daccordo che mi sarei pagato la spedizione (circa 50 euro) e la eventuale riparazione (previa conferma del preventivo). Non hanno trovato nulla di rotto, mi hanno rimandato il vpr e non mi hanno fatto pagare nemmeno la spedizione.
    Non dico che facciano così SEMPRE e con TUTTI, dico quello che è capitato a me ...

    Ma, ripeto, chiamali e parlaci di persona. Basta non dargli la tua carta di credito.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    260

    dopo li chiamo...magari sono clementi e mi passano il proiettore in garanzia... ..e di spenderci sopra soldi non credo valga la pena...
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •