Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 284

Davide tu hai praticamente simulato l' ambilight avendo 3 su 4 pareti a diretto contatto con lo schermo. Se fai la sala bicolore mi sa che la tua ragazza prende la palla al balzo e se ne va in Australia da sola
    Il mio consiglio ( che poi è quel che farò anch' io ) è sempre lo stesso: mettere ai lati due tende tupplur ( http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30049514 )

da svolgere solo quando usi il proiettore.
    Puoi usarne una anche per il soffitto ( se non puoi usare velluto adesivo )agganciandola con un gancino ( come suggeriva Manuti )

così non devi pitturare nulla ( oppure pitturi tutto uguale del colore che vuoi tu ) e mascheri in 2 minuti solo quando serve.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Bagarospo636
    hai per caso una foto? che colori hai scelto?
    Non è stata proprio una scelta visto che la camera era già di un colore verde molto molto chiaro.... e visto che non avevo voglia di ridipingerla tutta (anche perchè è una sala dedicata e non un ambiente living) ho scelto solo il colore scuro che mi serviva per eliminare il problema dei riflessi.

Eccoti una foto

A me l'effetto che si crea non dispiace affatto.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 16-07-2009 alle 09:51
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Le soluzioni "tende ripieghevoli" non mi piacciono più di tanto...
    Ops, non avevo letto... come non detto allora

poi aspetto che MelvinUdall faccia sto benedetto impianto per poter visionare tale soluzione a casa sua
    si si pure io voglio vedere (e cronometrare ) la soluzione "appendiabiti"
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    A me l'effetto che si crea non dispiace affatto.
    Come si vede che sei single

la "soluzione tenda" proprio non mi va giù...aspettiamo di vederlo dal vivo da Melvin...nel frattempo continuo la mia lotta nel cercare di convincere la donna che la soluzione bi-color è quella più carina

tanto alla fine faccio quello che voglio...ma non diteglielo
    Cassa centrale B&W HTM61

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Come si vede che sei single
    Si... e ne sono felice. Comunque ripeto...è una sala dedicata....non la vede nessuno se non ce lo porto io.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

tanto alla fine faccio quello che voglio...ma non diteglielo
    posso assitere mentre fai il lavoro ? non ho mai visto nessuno dipingere mentre gli lanciano addosso piatti e coltelli
    Scherzi a parte, se proprio devi fare la sala bicolore, io ti consiglio 1/3 grigio scurissimo e 2/3 grigio chiaro

allora,il benedetto ht avrà inizio quando riuscirò a convincermi di quale dannatissimo( e non è una iperbole ironica,sto iniziando ad odiare la cosa) vpr devo prendere.
    Per la soluzione schermatura,senza voler andare giù pesante,o pittate o tende.
    La soluzione che ho in mente di realizzare mi fa ben sperare in ragione delle sue caratteristiche.
    E' ovvio che non è un sistema che tutti possono realizzare:il fatto di dover comunque mettere un controsoffitto agevola la cosa.
    Il vantaggio reale è che in non più di 10 min ( poi certo Marco75 e Bagarospo valideranno i tempi) da una sala normalissima si dovrebbe passare ad una caverna, salvandomi dal sempre incombente vaff del waf...

io sto per trasferirmi nella mia (e solo MIA ! ) casa nuova, e con il trasloco mi farò un jvc rs10 probabilmente.. ma senza fare tutti questi lavori ti ritinteggiatura o tuppluramento non si ottengono buone prestazioni da un vpr? io proietterò su una parete bianca, bianchissima, me la devono ancora riimbiancare e il mobile intorno potrebbe essere bianco anche lui.. che faccio mi abbronzo? torno su un plasma?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Da gennaio 2007 ricorrenza dell'iscrizione ad AVMagazine

il mio setup è stato completamente stravolto (in meglio si capisce )

Dopo vari Upgrade Hardware sono passato al "discorso" Riflessioni...

Allo stato attuale la parete frontale è completamente pitturata di Nero...

Il soffitto grigio scuro le restanti pareti un grigio chiaro...

Non contento ai 3 Mega Finestroni ho montato 3 tende (le famose Tuplur)

di 200cmBasex370cm altezza (altezza raggiunta con prolunghe di cotone nero cucite a mano da Mamma )

Per finire poi abbiamo i Tappeti davanti allo schermo...

La stanza è grande (ma non dedicata) e nonostante le tinte Grigie\Nero

è rimasta gradevole da "vivere"..

Quindi ricapitolando contenere le riflessioni

significa valorizzare al massimo le potenzialita' del proprio VPR...

Intervenire per abbattere i riflessi non è obbligatorio per usare un VPR

tuttavia pero' è altamente consigliato.. imHo (moglie permettendo)

i benefici si vedono eccome!!

Buona Visione

nella soluzione bi-color 1/3 scuro - 2/3 chiaro che colori proponete?

blu notte - azzuro chiaro
    Grigio scuro - Grigio chiaro
    Cioccolato amaro - sabbia/giallo chiaro

altro?

Melvin se sei ancora indeciso credo tu debba abbandonare l'idea del VPR....non ti puoi fare tutte ste pippe mentali tanto fra un anno il tuo VPR sarà obsoleto per te che cerchi sempre il top
    Cassa centrale B&W HTM61

nella soluzione bi-color 1/3 scuro - 2/3 chiaro che colori proponete?
    Io sceglierei il grigio scuro/grigio chiaro.
    Quando avrò il tempo anch'io dipingerò la parte verde chiaro, che ho adesso, di grigio chiaro. Sicuramente più intonata con il grigio scuro che ho.

I miei 2 cent

Dato che fare calcoli illuminotecnici per me è all' ordine del giorno, vi faccio un esempio qualitativo ( potrei , volendo fare una simulazione più accurata, basterebbe smanettare sui lumen della lampadina ma non ne ho voglia ) cosa succede con finiture delle superfici differenti ( nella prima pareti e soffitto bianco puro; pavimento in legno chiaro; nella seconda pareti azzurro scuro RAL 5015; soffitto bianco cardo e pavimento in legno) nella classica stanza stanza 4X5 mt, con 1 porta, 1 finestra oscurata (considerata nera) e schermo 16/9 di base 225 cm.

Soluzione 1

Soluzione 2

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

blu notte - azzuro chiaro
    L' effetto acquario non lo puoi fare in una sala ( e più indicata per un bagno ). Se non sbaglio la tua donna la pensa come me

Grigio scuro - Grigio chiaro
    il più efficace di certo ed anche il più sobrio.

Cioccolato amaro - sabbia/giallo chiaro
    anche questo non è male, mi ricorda un po l' auto di mio nonno. Non vorrei però che le pareti marroni ti introducessero delle strane dominanti nell' immagine.

Citazione Originariamente scritto da revenge72

Soluzione 1

1) ci spieghi un po come interpretarla ?
    2) a che distanza è la poltrona ?

grande Revenge

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •