Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 91

Discussione: HC3 Mitsubishi

ORDINATO

sta volta è fatta credo che martedì passerò una bellissima giornata dietro a regolazioni, spostamenti assetti di mobili componenti fili ecc...
    oggi ho chiesto al tecnico che sembrava molto preparato.. non avendo uscita component il mio lett DVD mustek dovrò usare la supervhs ma dicono che è di buona fattura... poi vi diò come mis embra considerate che non ho mai avuto un VPR credo (spero) che mi entusiasmi!

c'e là c'e là e il cavetto adattatore esce in dotazione,e in più ancora escono anche tre presine da attaccare all'adattatore per la prolunga,perchè comunque e corto,e completo proprio di tutto, ma poi 696 euro,ma vi rendete conto,domani con la differenza dei soldi che avrei dovuto spendere vado da vipelettronica a napoli e mi prendo delle belle casse per il mio sintoampli,e godo di più,io dopo aver venduto per 1000 euro.....he he he il mio vecchio sharp xvc20e. e un anno e mezzo che aspetto un prodotto abbordabile ,di buona qualità e con la matrice almeno un pò superiore alla media ed una luminosità adatta a far divertire anche i miei bambini,che giustamente non vogliuono stare al buio completo

Domattina vado e me lo chiappo anche io.
    Per ora proiezione a muro con lett dvd ciofeca da 20 € e cavo composito ma piu' avanti telone autocostruito e component progressive.
    Che ne dite del lett. DVD pioneer 470 o 575?

vero

e completo proprio di tutto, ma poi 696 euro,ma vi rendete conto,domani con la differenza dei soldi che avrei dovuto spendere vado da vipelettronica a napoli e mi prendo delle belle casse per il mio sintoampli,e godo di più
    dici giusto nikhpe!pensa io dopo quasi 2 mesi di ricerca ero ormai quasi sicuramente rivolto al mercato tedesco-inglese quando m'è piombata addosso questa offerta.. cmq prima di gioire aspetto di provarlo anche se da tutto ciò che ho letto e dai confronti con tanti altri sembra un gioiellino

http://www.projectorcentral.com/mitsubishi_hc3.htm fate la traduzione con google.it strumenti per le lingue e leggete

compratoooo!!!!
    E già che c'ero e che il finanziamento a tasso 0 in 24 rate mi piaceva (solo 11 euro aggiuntive nella prima rata), mi sono comprato anche il DVD pioneer 470s a 129€. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso...moltoluminoso e dai colori molto belli. Beh io non ho altre esperienze in vpr, ma è sicuramente meglio anche come qualità della mia tele Philips 32 pollici CRT!
    Veniamo ai difettucci:
    - non riesco ad ottenere un vero NERO, anche abassando la luminosità rimane sempre un "nero illuminato"
    - non riesco a regolare l'immagine, in modo che non mi tagli alcuna parte del fotogramma. Non ho bne capito come funzona la modalità Tracking e Sintonia fine. Morale mi mangio un 5% di immagine (in orizzontale)
    - Rumore!!! Caldo!! Sembra una stufetta di quelle portatili, sia per la temperatura raggiunta che per il fastidioso ronzio della ventola. Per ora l'ho piazzato di fianco a me, (sull'assa da stiro :-D) ma a breve lo montero' in alto capovolto. Ci ho messo un po' a capire che montato a cielo il vpr andava capovolto...infatti montandolo dritto necessita di una correzione trapezoidale pazzesca assolutamente da evitare.
    Mi sono collegato in component. Si nota una piccola differenza se setto sul dvd la modalità progressive, ovviamente a favore di qs ultima.
    Beh sono proprio soddisfatto per il prezzo che l'ho pagato (34.37 € al mese per 2 anni compreso il DVD!)
    Inoltre proiettavo su muro!!
    Ora mi devo trovare solo una prolunga component da 6-8 metri e fissarlo al soffitto.
    PS: perchè non aprire un thread ufficiale per questo vpr?
    Ciaoo

Arrivato!! in 1 giorno incredibile... che figata! son stato fin'ora a imparare fiumi di cose sul nuovo mondo.. beh anche se ho pochissime ore di videoproiezione alle spalle la zanza l'ho percepita subito dopo un quarto d'ora.. ma considerate primo che l'ho settato poco non avendolo mai fatto, secondo che a me piace sempre portare al limite gli apparecchi per cui ho spinto lo zoom al massimo sedendomi a distanza ravvicinata.. è proprio questo (come spesso ho letto qui essere un difetto degli LCD ) che ti impone la larghezza dello schermo.. cmq è verissimo se provi a sfocare appena, in pratica senza perdere alcun dettaglio, come per magia sfuma via la zanza!
    Poi ho giocato un pò coi colori che mi sembravano troppo sull'arancio..comunque dipende da film a film.. ma quante regolazionni ha?! c'è da diventar matti!
    Ancora ci son tantissime cose a me ignote.. per es SRGB che sarebbe? poi la risoluzione quando metto "real" dice che è minore di quella del proiettore, quindi visualizza le bande nere con relativa immagine più piccola, ma a me sembra meglio in " reale" che "normale" possibile?
    Poi non noto alcun cambiamento modificando la nitidezza...
    Il telecomando è strafico solo che potevano retroilluminare tutti i tasti già che c'erano.. o magari son io che cambio tutto anche mentre guardo un film perchè sto all'inizio e mi diverto ;p
    Che altro dire ..purtroppo ho solo un lenzuolone o una parete.. sto cercando il telo ma sparandolo su pannelli lucidi (tipo scrivanie laccate) ho notato già molta differenza chissà cosa vien fuori coi teli visualdream..

Ho usato la supervideo perchè posso solo con quella e sinceramente mi sembra abbia una buona resa; appena mi presta un bel portatile un amico provo la differenza con sta famosa RGB..per ora vi saluto e aspetto vostre news ciau! :-8

cougarz mi fai una comparazione tra component e supervideo?

PS: voto a pieno il tred ufficiale

dimenticavo: il contrasto mis embra buono... a mio modestissimo parere mettendolo al massimo la visione perde parecchio, poi non parliamo se lo metto al max anche nel lett dvd...
    Dunque quando vario da telecomando il suo valore aumento solo l'intensità del contrasto senza altri parametri in gioco? se ad es è dichiarato 500:1, io regolando non faccio altro che spostarlo tra 200 e 500?o è più complicata la musica?
    no perchè se fosse così facile allora i VPR con 3000:1 cosa rendono?...stesso discorso per luminosità ma questa a naso sembra semplicemente proporzionale al valore dichiarato....o sbaglio?

Dove si trova????

Intanto complimenti a tutti per l'acquisto e buona visione!!

Ma toglietemi una curiosità, dove l'avete trovato?????

Io sono di Padova e qui è introvabile. Addirittura il negoziante di Euronics ha contattato il suo buyer che sostiene che non ne mandano più!!?!

Poi ho provato anche a Milano da 3 Euronics molto grossi che li hanno in ordine ma non hanno date certe.

Niente da fare neppure nei 3 Euronics di Torino (dove la prossima sett. mi troverò per lavoro....).

Boh?

Se qualcuno ha qualche dritta (asse Venezia-Milano-Torino) per favore si faccia avanti!!!!

Grazie

Ciao

Ale

Ok tulipe, ora provo a collegalo in s-video.

Ho bisogno di un consiglio sul posizionamento:
    pensavo di metterlo a soffitto a testa in giu' con la modalità immagine capovolta,e per i collegamenti ho 2 possibilità:
    - collegare direttamente il dvd coi cavetti component-->VGA in dotazione da 50 cm e tenere invece tutte le altre elettroniche (VCR, sintoampli ecc) sotto il canale centrale.Massima qualità video ma mi costringe a mettere il dvd su una mensola a circa 1.80 di altezza,dietro di me, non proprio comodissimo. In questo caso la prolunga andrebbe fatta per il cavo audio coassiale e per il segnale composito (per il VCR e eventuali consolle), lunga 7 metri circa.

-mettere anche il dvd sotto il centrale. Tutto molto piu' razionale ma dovrei fare una prolunga di 7 metri per il component (pensavo a cavo autocostruito con RG59 o cavo SAT) e per il composito o S-video. La qualità video ne risente molto?

Una domanda. Ho letto che le prolunghe per il caomponent possono essere fatte con RG59 e cavetti RCA normali. Vi risulta che si ottengano buoni risultati? E per fare una prolunga di cavo composito o S-Video cosa bisogna usare?

Ciao

Paolo

-

Io l'ho trovato a pesaro...a Rimini dove abito euronics non c'è e a Bolognba o non mi rispondevano o era terminato o mai arrivato. Purtroppo a pesaro ne avevano 1 solo e me lo sono chiappato io :-D

Buone ricerche

Paolo

ma se proprio oggi ho visto dei nuovi volantini euronics e ancora c'era! cerchiamo tutti di capire il menù che e vasto e da come ho capito cambia a secondo degli ingressi,e di come utilizzare tutti i pixel a disposizione,che faccio per i cavi compro l'rg59? e per il telo guardate questo 16:9 www.I_Link_Su_EBay_Sono_Vietati.com che ne dite?
    Ultima modifica di CalabrOne; 05-03-2005 alle 23:21

uhm, strano! il link www.I_Link_Su_EBay_Sono_Vietati.com mi dà errore!! :-D
    Io ho comprato oggi 30 metri di rg59 a 0.58€ al mt e 3 coppie di connettori rca dorati a 1.8€ l'uno

Riguardo al volantino euronics, basta che vai su www.euronics.it e lo trovi in "promozioni"nella seconda pagina.
    Riguardo al telo, per ora sto senza ma non voglio spendere piu' di 70-80€. Lo voglio fare fisso tipo quadro da appendere. Ho vistoalcuni progettini DIY interessanti..

ke gaudiioooo

car colleghi VPRisti ennesima giornata di prove!
    oggi mi son buttato su qualche esperimento sul telo che sto cercando affannosamente.. (ma credo che mi rivolgerò a visualdream comprando sui 3 metri di tela poi olio di gomito e vai di cornice fissa!)
    non so bene, ho aperto anche un post apposito, se quella tela è una delle migliori vorrei un validissimo prodotto...
    comunque dicevo ho proiettato su tutto ciò che ho trovato per curiosità : lenzuolo, muro bianco, muro colorato con tinte leggere, pannello di legno laccato, fogli di carta...
    devo dire che per ora il muro vince ma sul colore son ancora scettico..
    visto che il nostro VPR spara un sacco di luce, qualcuno mi consigliava un filtro grigio, ma se mettessimo un telo leggermente scuro?mis a che i risultati migliorano!
    al secondo posto metterei il pannello laccato, non so come si chiama quellos trato lucidissimo ma davvero lof a sembrare, in piccole dimensioni sui 50", a un vero tv!
    l'unico neo davvero fastidioso è l'effetto SPOT dove l'obiettivo fa uscire la luce, e l'esaltazione tremenda del bianco..
    ho pensato di verniciarlo di bianco, non sos e ghiaccio o opaco, ma provare non costa niente!

altro neo è la zanza.. non esiste un modo per diminuirla, senza dover ricorrere ad HTPC o sfocamento dell'immagine?

certo che se ci si siede a dovuta distanza e si sfoca i risultati migliorano ma i dettagli appaiono via via + sfumati, ovviamente)

con le regolazioni davvero è un bel caos.. + ci perdo tempo + non capisco se ad ogni film devo risettare tutto oppure devo ancora capir qualcosa con le impostazioni..

ps: cone le avanzate voi avete già giocato??!

credo che per fare un buon settaggio ci dovremmo munire di dvd test (apposito per la taratura). Qualcuno sa dove trovarli?
    Riguardo al filtro grigi sarei interessato anche io...ho notato infatti troppa luminosità e i neri sono troppo sbiaditi. Agendo sui controlli mi pare di fare solo danni e di togliere dettaglio all'immagine (tipo se calo la luminosità)
    Dove si trovano tali filtri? Quant costano?
    PS: mi sto organizzando per appendelo a testa in giu' a una mensola fissata a muro, voi come lo avete installato?

Ciao
    Paolo

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •