Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Cezzarman ha scritto:
    Non credo, invece! il problema dell'hulk è dato dal deinterlacciatore interno usato da panasonic quanndo gli si dà in pasto un segnale interlacciato. Perr tenere bassi i costi,panasonic non sembra aver cambiato dal 300 al 500 su questo fronte.
    Io credo che avendo un proiettore con un buon deinterlacciatore si possono ottenere risoltati più che buoni. Infatti i proiettori che montano il faroudja sottolineano parecchio la cosa con tanto di logo appiccicato sopra. Certo che una connessione migliore tira fuori ancor di più, ma purtroppo non so veramente dove trovare qualcuno che mi faccia passare dei cavi component o dvi. Magari solo il cavo si, ma poi come fare a montarci il connettore?
    Premetto che non sto dicendo che devi prendere il 500 o il 300.

Pero' posso dirti questo, per esperienza diretta, io ho tre collegamenti attualmente: DVI da HTPC, Component da DVD in interlacciato, Svideo da Goldbox.

DVI niente da dire, si vede molto bene.
    Component interlacciato si vede peggio ovviamente ma i film sono godibilissimi (leggero effetto hulk ora che so' cos'e' e un po' di perdita di dettaglio a causa del deinterlacciatore).
    Svideo (testato anche da uscita DVD) c'e' una degradazione della qualita' da paura: colori sballati, effetto Hulk, perdita di definizione, spurie, etc. (per carita' guardabile lostesso ma se e' un film che mi piace lo evito in tutti i modi in svideo).

Quindi la mia tesi non e' prendi il 500 ma prendi anche un Infocus a 3 DMD ma se non metti dei collegamenti buoni non cambiera' tantissimo.

Per quanto riguarda il deinterlacciatore pessimo non ti so dire, onestamente non mi sono mai preoccupato di approfondire la questione

beh per i cavi component i connettori li puoi attaccare da solo all'estremita' del cavo, ci vogliono 10 minuti. Per il DVI o VGA e' piu' complesso.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

ultime news per il tw200

Sulla pagina di presentazione prodotto (indirizzo http://www.epson.it/product/imaging/.../emp_tw200.htm ) si può leggere nelle ultime righe: "DCDiTM è un marchio registrato di Faroudja". Che il deinterlacciatore interno sia il faroudja dcdi?

Ho mandato una mail a epson per conferma. Certo che se fosse così tra i vari pregi di questo proiettore dovrei conteggiare pure il "magico" faroudja!

Riker ha scritto:

beh per i cavi component i connettori li puoi attaccare da solo all'estremita' del cavo, ci vogliono 10 minuti. Per il DVI o VGA e' piu' complesso.

Speriamo! magari con un bel pò di svelto (sì, proprio quello dei piatti) tre cavi per la connessione component riesco a farli passare! A proposito, qualcuno sa le specifiche tecniche di tali cavi, in modo da sapere cosa chiedere all'elettricista?

Cezzarman ha scritto:
    Certo che una connessione migliore tira fuori ancor di più, ma purtroppo non so veramente dove trovare qualcuno che mi faccia passare dei cavi component o dvi. Magari solo il cavo si, ma poi come fare a montarci il connettore? [/I][/SIZE]
    DVI

per i cavi in generale un sito molto utile

Paolo

Paolo UD ha scritto:
    DVI

per i cavi in generale un sito molto utile

Paolo
    Grazie mille!!

Cezzarman ha scritto:
    Sulla pagina di presentazione prodotto (indirizzo http://www.epson.it/product/imaging/.../emp_tw200.htm ) si può leggere nelle ultime righe: "DCDiTM è un marchio registrato di Faroudja". Che il deinterlacciatore interno sia il faroudja dcdi?
    A mio parere hanno sovrascritto sulla pagina del mio TW100 (infatti sulla barra di applicazioni di Window appare un bel "EPSON EMP-TW100), ergo è solo un refuso. Anche perchè se dentro la macchina c'era il Faroudja l'avrebbero scritto bello in grande anche sul "case" (come faranno, vedrete, col TW 500).

Ciao
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Panny 500

Ho il Panny 500 da qualche giorno, acquistato in Germania.
    Sono al mio primo VPR, nessuma esperienza, lettore dvd entry level, decoder sat a noleggio: il terribile Italtel nds.
    Mi sono tenuto alla larga da qualsiasi discussione tecnica in questi giorni perche'onestamente non mi ritengo all'altezza.
    Pero' una cosa vorrei dirla rivolgendomi a quelle persone che come me cercano un buon VPR senza svenarsi e non non fanno continui fermi immagine e ingrandimenti alla ricerca di... motivi per non comprare mai, in attesa infinita di modelli superiori che non arrivano mai perche' superati da altri superiori ecc ecc.
    Per me la qualita' di questo prodotto e' straordinaria.
    I colori sono vivi e naturali, il contrasto e' persino eccessivo, i neri sono neri e le immagini sono godibilissime, senza traccia di zanzariere, il tutto gia' da default.
    Ho collegato tutto con scart rgb (vantaggio unico e per me irrinunciabile di questo vpr). Le immagini da sat (rgb) sono da paura!, altro che composito o svideo.
    Buona la silenziosita', completi e intuitivi i menu'.
    Per 1.650 euro (ma si puo' spendere anche meno) e' un acquisto che consiglio a tutti quelli che sanno concentrarsi sul film e non sulla ricerca di fantomatici aloni verdi che non esistono.

Riker ha scritto:

DVI niente da dire, si vede molto bene.
    Component interlacciato si vede peggio ovviamente ma i film sono godibilissimi (leggero effetto hulk ora che so' cos'e' e un po' di perdita di dettaglio a causa del deinterlacciatore).
    Svideo (testato anche da uscita DVD) c'e' una degradazione della qualita' da paura: colori sballati, effetto Hulk, perdita di definizione, spurie, etc. (per carita' guardabile lostesso ma se e' un film che mi piace lo evito in tutti i modi in svideo).
    Un inchino a tanta coerenza va fatto !!
    Bravo Riker, e non sei il primo che afferma ciò.
    Perché Hulk ESISTE !!!
    Se non lo vuoi vedere devi guardare SOLO dvd in PS Pal, fortunato (o sfortunato ) chi lo fa.........poi si guarda le partite, la ps2 e il sat sul TV .
    Chicchibio son contento per te, soprattutto per il prezzo pagato.
    Buon divertimento, e se vedi Hulk mandalo da me che ci penso io .
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:
    Un inchino a tanta coerenza va fatto !!
    Bravo Riker, e non sei il primo che afferma ciò.
    Perché Hulk ESISTE !!!
    Se non lo vuoi vedere devi guardare SOLO dvd in PS Pal, fortunato (o sfortunato ) chi lo fa.........poi si guarda le partite, la ps2 e il sat sul TV .

Confermo tutto...
    Ti diro' di piu', in interlacciato, nel mio l'ultima colonna sulla destra e' quasi sempre verde... vado a 625I.

Devo pero' anche dire, per dovere di cronaca, che le partite ed il sat (come per i DVD) li vedo via DVI tramite HTPC (ho una scheda Sat) e li le cose migliorano molto... sparisce Hulk e l'immagine diviene molto piu' definita e pulita.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Peval ha scritto:
    A mio parere hanno sovrascritto sulla pagina del mio TW100 (infatti sulla barra di applicazioni di Window appare un bel "EPSON EMP-TW100), ergo è solo un refuso. Anche perchè se dentro la macchina c'era il Faroudja l'avrebbero scritto bello in grande anche sul "case" (come faranno, vedrete, col TW 500).

Ciao
    hai ragione. ho trovato dopo una bella ricerca su google un pdf con le specifiche tecniche del tw200. In fondo a sinistra in piccolissimi caratteri c'è scritto dnx pixelworks ICs used in this projector.
    Ora ho mandato una mail a tale steve goffena di pixelworks per farmi mandare informazioni su questo chip dnx, che sul loro sito non è nominato da nessuna parte, almeno apparentemente!

saluti
    cesare

Cezzarman ha scritto:
    Ecco, questa è una lacuna che pur leggendo mille spiegazioni non sono ancora riuscito a togliermi del tutto: qual'è la differenza tra ANSI e Full on-off? c'è un rapporto?? se ansi sta ad 800/1 Fon/off a quanto sta??
    Purtroppo, e da che sò io, non c'è alcun modo per rapportare le due misurazioni.
    Per avere un'idea sulle modalità di rilevazione leggi quì:

http://www.epson.it/whatsnew/tecno/v....htm#contratio

Come già trattato, è chiaramente più indicativa quella misurata a norme ANSI.

http://www.avforum.it/showthread.php...o&pagenumber=2
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Cezzarman ha scritto:
    hai ragione. ho trovato dopo una bella ricerca su google un pdf con le specifiche tecniche del tw200. In fondo a sinistra in piccolissimi caratteri c'è scritto dnx pixelworks ICs used in this projector.
    Cesare, leggevo adesso su "MondoEpson" (trovato nel sito) che il TW200 monta il Faroudja . Altro refuso ????

Il mistero si infittisce .

Ciao

Ho trovato sul sito www.epson.ro notizie del tw500:sulla foto del frontale appare chiaramente la scritta DCDi che nel 200 invece sembra essere assente.Qualcuno sà cosa dovrebbe costare il tw500 qui da noi?

Peval ha scritto:
    Cesare, leggevo adesso su "MondoEpson" (trovato nel sito) che il TW200 monta il Faroudja . Altro refuso ????

Il mistero si infittisce .

Ciao
    Dice anche altre schifezze... (che deinterlacer monta il TW100, eh?).

Ricapitoliamo quello che si sa per certo, o quasi, sui deinterlacer dei Dreamio:

TW10, TW200: Pixelworks DNX
    TW500: Faroudja 2310

Ah, al TAV mi hanno parlato di 3500 EURO per il TW500 (mi pare pochino, però). E quanto anticipato per il TW200, allora non ancora uscito, si è rivelato corretto (circa 2500 EURO).
    Displays: EPSON TW500 + Loewe Planus
    Players: Pioneer DV-868AVi + SONY CDP-XB930 + SONY MDS-JB940 + Micromega Stage 1
    Amps: Pioneer VSX-AX5Ai + Rotel RA870
    Speakers: Zingali Colosseum Cinema L + Zingali OSC-106 sub + ProAC Tablette

ciao
    ispetto al foroudja del tw200 volevo avvisarvi che ho trovato alla fnac una ragazza che pubblicizzava il tw10 così gli ho chiesto del 200, visto che aveva un librettino (non il manuale però) ho guardato e del faroudja neppure l'ombra.
    è invece presente nella scheda del tw500 che però non ha saputo dirmi quando usciva
    ho ricevuto anch'io mondo epson e avevo letto del faroudja ma evidentemente altro refuso (però normalmente i refusi sono sempre su migliorie chissà perchè?)
    robybot

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •