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Risultati da 1.006 a 1.020 di 1075
  1. #1006
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    HI HI HI


    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    mi tocca darti ragione
    Ma..........
    Sai che quasi quasi la Gioconda la preferirei più in firmato scope,io la taglierei un po' sopra e sotto:
    Eccoti qui la tua gioconda tagliando SOLO il 5% sopra e sotto..... non proprio il massimo

    Versione originale


    Versione 18/9
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  2. #1007
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    ..Rimini..
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    Impossibile... visto che non esiste un tag inciso nel BR (che farebbe molto comodo per l'integrazione domotica): l'immagine che esce è sempre un 16:9
    Ok, quindi l'unico modo è vederlo a occhio?

    Mentre via pc, ad esempio il software bdinfo, come fa a darti questa informazione?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  3. #1008
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Eccoti qui la tua gioconda tagliando SOLO il 5% sopra e sotto.....
    Si, dettagli!
    Ma, come si usa dire, il diavolo sta proprio nei dettagli...

    Mi spiace Superslide, ma il 18:9 non fa per me

    A te, invece, auguro buone visioni
    Ultima modifica di Dario65; 04-05-2012 alle 18:33

  4. #1009
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    Feb 2007
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    Figurato Dario,
    Io ho semplicemente provato a far vedere l'effetto che fa',tutto qui.
    Ovviamente ognuno fa come crede(e secondo i suoi principi)ci mancherebbe altro.

    Per esempio,la Gioconda la vedrei bene in scope,cosi' ahaahahaah



    anzi no,cosi':


    scherzo ehhhhhh
    Pero'.....quasi quasi vado al Louvre e gli propongo di tagliarla..............


    @Air
    comunque io con il taglio la vedo cosi:
    18/9



    tu senza tagli cosi':
    16/9 riquadrato dentro al 21/9

    devi farti dare un binocolo insieme al quadro
    ahaahahahaha
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 05-05-2012 alle 14:02

  5. #1010
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    Feb 2007
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    Ma proprio sulla gioconda dovevate fare qs raffronti?!?!............era meglio scarlett johansson....

  6. #1011
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    la johansson in 16/9 e' una gara persa in partenza per i CIHissisti
    con i tagli del 18/9 la vedi piu grande e vedi meglio i particolari "piccanti",(che non sono sopra e sotto)non c'e storia......

  7. #1012
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    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ma proprio sulla gioconda dovevate fare qs raffronti?!?!
    Questa operazione ha un termine tecnico molto ben presciso per definirla: si chiama

    ABOMINIO
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #1013
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    Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    la johansson in 16/9 e' una gara persa in partenza per i CIHissisti
    La Scarlet la prenderei in qualsiasi formato

    Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Ok, quindi l'unico modo è vederlo a occhio?

    Mentre via pc, ad esempio il software bdinfo, come fa a darti questa informazione?
    Probabilmente il software riesce ad analizzare l'immagine e trovare i pixel neri... ma è un software apposito... p'mmagine è e resta sempre un 16:9 di cui una parte nera...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  9. #1014
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Probabilmente il software riesce ad analizzare l'immagine e trovare i pixel neri... ma è un software apposito... l'mmagine è e resta sempre un 16:9 di cui una parte nera...
    non sono certo che questa info sia contenuta nei metadata del disco, quando è probabile che ci sia un DB in continuo aggiornamento da parte di qualcuno che inserisce a mano le info del disco, AR compreso.

    Bisogna capire se questo BD Info si collega alla rete ogni qual volta analizza un disco, o meno.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  10. #1015
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    Quando ho un attimo di tempo, tramite il jvc rs45 provo anch'io a 'mascherare' il 5% di immagine sopra e sotto di un film 1.85:1 sul mio schermo 21/9 in modo da 'allargare' la base e vedere l'effetto prodotto dalla mascheratura.

    saluti gil

  11. #1016
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    Concordo: nei metadata non c'è: ne sono sicuro

    Le strade sono due:
    - quella del database (come hai detto tu) tipo gracenote per le canzoni
    - quella dell'analisi del disco: penso che un software apposito potrebbe facilmente analizzare il disco e vedere se ci sono parti dell'immagini completamente nere! Lo fanno per esempio dei software per estrarre gli stream MKV che automaticamente ti riescono ad eliminare le bande nere se ci sono (ad esempio DvdFab può farlo)... allo stesso modo potrebbe quindi dirti il formato del film.... però sono programmi appositi che analizzano l'immagine non i tag del BR
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  12. #1017
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    A me piace di più tagliando anche in verticale per rispettare la regola dei terzi

    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  13. #1018
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    Solo per possesori Radiance

    Segnalo questo interessantissimo tech tips http://www.lumagen.com/docs/Tip0016_...ens_032712.pdf per automatizzare gli shift dell'immagine a seconda dell'aspect ratio

    PS: con il Sony e le memorie non è più tanto necessario....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  14. #1019
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    PS: con il Sony e le memorie non è più tanto necessario....
    Anche per la nuova serie jvc

    Saluti gil

  15. #1020
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    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Segnalo questo interessantissimo tech tips http://www.lumagen.com/docs/Tip0016_...ens_032712.pdf per automatizzare gli shift dell'immagine a seconda dell'aspect ratio
    Il "Fixed Zoom" non lo farei mai perché significa ridurre digitalmente l'immagine nel caso di 16:9 a circa 1450x816. In altre parole la matrice utilizzata sarebbe sempre 1920x816 e i rimanenti 264 pixel non verrebbero sfruttati mai.
    L'Oppo lo consente con uno dei livelli di zoom e lo fa anche molto bene ma lo utilizzo al massimo per i menu quando ho lo zoom impostato per il formato Scope.
    Col metodo "Variable Zoom" non mi è chiaro invece il valore aggiunto del Radiance... per tagliare meglio le bande inutilizzate nel caso dei 2,35:1?
    Ultima modifica di CyberPaul; 13-05-2012 alle 17:52
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