Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    AOSTA
    Messaggi
    203

    AE 500 Sentite questa ridicola


    Allora sentite questa ho appena telefonato in Panasonic per avere notizie in riguardo sentite cosa mi hanno detto" attualmente non hanno previsioni di consegna a breve neanche conoscono il prezzo e in'ultimo udite udite Il 500 verra commercializzato solamente a scorte di magazzino finite del 300 mi sembrano scemi in Panasonic e proprio ridicolo quindi ho chiesto perche in germania francia svizzera e molti altri paesi del mondo e gia in commercio mi hanno risposto si vede che non hanno piu 300 in vendita poveri noi siamo in balia di multinazionali di M...A
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3.500

    Furbissimi

    Chiamali scemi, siccome il 500 dovranno venderlo praticamente allo stesso prezzo del 300, chi vuoi che lo compra piu' il 300 una volta che e' disponibile il 500 ??

    Meglio, cosi' non svalutano il prezzo del 300 ed io posso venderlo al meglio

    Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    407

    Siamo alle solite in ITALIA

    Tra PANNY500 e 300 la differenza è solo nella matrice (che sembra quella di Tw200 o Z2 ?? O ci sono altri vantaggi?

    x abrunod
    SFOGO sulle tue considerazioni sopra esposte:

    Direi che della Globalizzazione, noi ne abbiamo solo sentito parlare... ma nessuno qui le pratica...

    Avete sentito parlare di Garanzie Europee ? Quindi in teoria se uno compra un oggetto nella Comunità Europea, l'assistenza su un prodotto dovrebbe essere garantita Ovunque (basta che la cosa che si è acquistata abbia una fattura o uno scontrino, immagino... e non sia caduta da un camion....)
    .... Cosa accade da NOI ? Ti ridono in faccia.

    Allora ribattiamo sul problema Prezzi, come fanno ad esistere divari del 30/40 % sul prezzo di singole componenti prese nei famosi paesi del BEN-GODI ... non sulle isolette sperdute ... ma sto parlando di FRANCIA, GERMANIA, INGHILTERRA.... A questo punto penso che se compro in SLOVENIA, probabilmente mi trattano meglio....

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1.039

    Garanzia

    Ho appena telefonato ad un centro assistenza audio e video della Panasonic di Reggio Emilia.
    Mi confermano che garantiscono l'assistenza ai prodotti con garanzia europea per la dutata di un anno, mentre l'anno successivo e' a carico del negoziante: vi risulta?

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    AOSTA
    Messaggi
    203
    Guarda sono di un inca...to che non te ne fai un'idea comunque per quanto riguarda la garanzia per legge e come dici tu ho chiesto ad un mio amico avvocato che ci marcia sopra parecchio su queste cose e mi ha detto che se il bene e comprato nella comunita europea la garanzia e valida in tutti i paesi cee quindi devono perforza ripararlo e mi ha detto che se ti ridono in faccia chiami i carabinieri che cos'i smettono subito di ridere comunque alla fine il negoziante e quello che ti da la garanzia che poi a sua volta va al centro assistenza ma trattasi quindi di prodotto non comprato nella stessa citta lo si puo portare direttamente al centro piu vicino con obbligo del centro di efettuare la riparazione sempre che come dici tu non hai trovato il proiettore in mezzo ad un prato FORZA EUROPA ALLORA speriamo bene anche perche io sono sempre piu vicino all'acquisto del bene dai Cruchi

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    407

    GARANZIE ..... Articolo di Testa di AF DIGITALE Dicembre 2003

    Per tutti i chiarimenti del CASO l'articolo è molto completo e dettagliato........ in esso risulta nel riquadro a parte che PANASONIC, garantisca direttamente x 1 anno (il secondo NO! in barba alle normative Europee)....

    Panasonic Italia.... è una localizzata di Panasonic Europe, quindi questo significa che POSSIAMO COMPRARE TUTTO da GERMANIA e FRANCIA in barba ai NOSTRI FORNITORI LOCALI (per intenderci gli ITALIANI!!), che la garanzia la devono far valere anche da noi (almeno per i 12 mesi di prassi!)

    ?? E per i Marchi che non hanno filiale localizzata.... es. YAMAHA, ONKYO..... chissà se ITALAUDIO o AUDIOGAMMA riservano lo stesso trattamento... potrebbero boicottare i prodotti acquistati nella CEE, obbligando a rivolgersi al fornitore o alla prima filiale VERA della Casa....

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rho - Milano
    Messaggi
    191

    Re: GARANZIE ..... Articolo di Testa di AF DIGITALE Dicembre 2003

    joe01 ha scritto:

    ?? E per i Marchi che non hanno filiale localizzata.... es. YAMAHA, ONKYO..... chissà se ITALAUDIO o AUDIOGAMMA riservano lo stesso trattamento... potrebbero boicottare i prodotti acquistati nella CEE, obbligando a rivolgersi al fornitore o alla prima filiale VERA della Casa....
    Io ho acquistato un Denon AVR-3803 on-line in Germania risparmiando un'eresia rispetto al prezzo italiano: 500 euro abbondanti sullo street-price e più di 750 euro sul listino ufficiale.
    In caso malaugurato di guasto devo rivolgermi all'estero, dove esiste una Denon Germany/France/UK e così via.
    Penso che valga lo stesso per Onkyo.

    ciao
    Mario

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    282

    Re: GARANZIE ..... Articolo di Testa di AF DIGITALE Dicembre 2003

    joe01 ha scritto:
    Per tutti i chiarimenti del CASO l'articolo è molto completo e dettagliato........ in esso risulta nel riquadro a parte che PANASONIC, garantisca direttamente x 1 anno (il secondo NO! in barba alle normative Europee)....

    Panasonic Italia.... è una localizzata di Panasonic Europe, quindi questo significa che POSSIAMO COMPRARE TUTTO da GERMANIA e FRANCIA in barba ai NOSTRI FORNITORI LOCALI (per intenderci gli ITALIANI!!), che la garanzia la devono far valere anche da noi (almeno per i 12 mesi di prassi!)

    ?? E per i Marchi che non hanno filiale localizzata.... es. YAMAHA, ONKYO..... chissà se ITALAUDIO o AUDIOGAMMA riservano lo stesso trattamento... potrebbero boicottare i prodotti acquistati nella CEE, obbligando a rivolgersi al fornitore o alla prima filiale VERA della Casa....
    Ti devi rivolgere alla filiale UFFICIALE della casa piu' vicina
    Es io compro un NOKIA in germania, se si guasta posso rivolgersi a qualsiasi filiale NOKIA UFFICIALE che voglio basta che sia una dipendenza diretta della casa madre sia essa ad esempio NOKIA ITALIA o NOKIA FRANCIA ecc in quanto essendo divisioni dell'azienda produttrice sono tenute legalmente ad effettuare la riparazione in garanzia.
    Se nel mio paese non c'e' una filiale UFFICIALE della casa ma solo un importatore autorizzato e' a sua discrezione accettare o meno riparazioni in garanzia di materiale acquistato all'estero.
    In pratica dipende dagli accordi che questo importatore ufficiale ha con la casa madre ma in ogni caso legalemente non e' tenuto ad effettuare nessun intervento non essendo ne il produttore ne il fornitore del bene.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    816

    Re: GARANZIE ..... Articolo di Testa di AF DIGITALE Dicembre 2003

    joe01 ha scritto:
    Per tutti i chiarimenti del CASO l'articolo è molto completo e dettagliato........ in esso risulta nel riquadro a parte che PANASONIC, garantisca direttamente x 1 anno (il secondo NO! in barba alle normative Europee)....

    Panasonic Italia.... è una localizzata di Panasonic Europe, quindi questo significa che POSSIAMO COMPRARE TUTTO da GERMANIA e FRANCIA in barba ai NOSTRI FORNITORI LOCALI (per intenderci gli ITALIANI!!), che la garanzia la devono far valere anche da noi (almeno per i 12 mesi di prassi!)

    ?? E per i Marchi che non hanno filiale localizzata.... es. YAMAHA, ONKYO..... chissà se ITALAUDIO o AUDIOGAMMA riservano lo stesso trattamento... potrebbero boicottare i prodotti acquistati nella CEE, obbligando a rivolgersi al fornitore o alla prima filiale VERA della Casa....
    Per quanto ne so' AUDIOGAMMA per la manutenzione una azienda seria.
    Ivan

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    407

    Serietà Max sia di ITALAUDIO che AUDIOGAMMA... Non metto in discussione ciò!!!

    ivan ha scritto:
    Per quanto ne so' AUDIOGAMMA per la manutenzione una azienda seria.
    Il mio dubbio era che essendo distributori e non la casa madre, potrebbero rifiutarsi di fare riparazioni in garanzia di materiale da loro distribuito ma acquistato in ambito EUROPA-CEE (non dico JAPAN o USA). Questo è un dubbio che mi sembra possibile.

    Riscontro diverso era proprio per le Società che hanno localizzazione in ITALIA.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rho - Milano
    Messaggi
    191

    Re: Serietà Max sia di ITALAUDIO che AUDIOGAMMA... Non metto in discussione ciò!!!


    joe01 ha scritto:
    Il mio dubbio era che essendo distributori e non la casa madre, potrebbero rifiutarsi di fare riparazioni in garanzia di materiale da loro distribuito ma acquistato in ambito EUROPA-CEE (non dico JAPAN o USA). Questo è un dubbio che mi sembra possibile.

    Riscontro diverso era proprio per le Società che hanno localizzazione in ITALIA.
    E' esattamente come hai detto.... se no dov'è il 'valore aggiunto' del distributore che può così gonfiare i prezzi rispetto al resto d'Europa!!!

    ciao
    Mario


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •