|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: AE 500 Sentite questa ridicola
-
03-12-2003, 15:53 #1
Senior Member
AE 500 Sentite questa ridicola
Allora sentite questa ho appena telefonato in Panasonic per avere notizie in riguardo sentite cosa mi hanno detto" attualmente non hanno previsioni di consegna a breve neanche conoscono il prezzo e in'ultimo udite udite Il 500 verra commercializzato solamente a scorte di magazzino finite del 300 mi sembrano scemi in Panasonic e proprio ridicolo quindi ho chiesto perche in germania francia svizzera e molti altri paesi del mondo e gia in commercio mi hanno risposto si vede che non hanno piu 300 in vendita poveri noi siamo in balia di multinazionali di M...A
Andrea
-
03-12-2003, 16:28 #2
Furbissimi
Chiamali scemi, siccome il 500 dovranno venderlo praticamente allo stesso prezzo del 300, chi vuoi che lo compra piu' il 300 una volta che e' disponibile il 500 ??
Meglio, cosi' non svalutano il prezzo del 300 ed io posso venderlo al meglio
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-12-2003, 16:38 #3
Senior Member
Siamo alle solite in ITALIA
Tra PANNY500 e 300 la differenza è solo nella matrice (che sembra quella di Tw200 o Z2 ?? O ci sono altri vantaggi?
x abrunod
SFOGO sulle tue considerazioni sopra esposte:
Direi che della Globalizzazione, noi ne abbiamo solo sentito parlare... ma nessuno qui le pratica...
Avete sentito parlare di Garanzie Europee ? Quindi in teoria se uno compra un oggetto nella Comunità Europea, l'assistenza su un prodotto dovrebbe essere garantita Ovunque (basta che la cosa che si è acquistata abbia una fattura o uno scontrino, immagino... e non sia caduta da un camion....)
.... Cosa accade da NOI ? Ti ridono in faccia.
Allora ribattiamo sul problema Prezzi, come fanno ad esistere divari del 30/40 % sul prezzo di singole componenti prese nei famosi paesi del BEN-GODI ... non sulle isolette sperdute ... ma sto parlando di FRANCIA, GERMANIA, INGHILTERRA.... A questo punto penso che se compro in SLOVENIA, probabilmente mi trattano meglio....
-
03-12-2003, 17:00 #4
Garanzia
Ho appena telefonato ad un centro assistenza audio e video della Panasonic di Reggio Emilia.
Mi confermano che garantiscono l'assistenza ai prodotti con garanzia europea per la dutata di un anno, mentre l'anno successivo e' a carico del negoziante: vi risulta?
-
03-12-2003, 17:05 #5
Senior Member
Guarda sono di un inca...to che non te ne fai un'idea comunque per quanto riguarda la garanzia per legge e come dici tu ho chiesto ad un mio amico avvocato che ci marcia sopra parecchio su queste cose e mi ha detto che se il bene e comprato nella comunita europea la garanzia e valida in tutti i paesi cee quindi devono perforza ripararlo e mi ha detto che se ti ridono in faccia chiami i carabinieri che cos'i smettono subito di ridere comunque alla fine il negoziante e quello che ti da la garanzia che poi a sua volta va al centro assistenza ma trattasi quindi di prodotto non comprato nella stessa citta lo si puo portare direttamente al centro piu vicino con obbligo del centro di efettuare la riparazione sempre che come dici tu non hai trovato il proiettore in mezzo ad un prato
FORZA EUROPA ALLORA speriamo bene anche perche io sono sempre piu vicino all'acquisto del bene dai Cruchi
-
03-12-2003, 17:19 #6
Senior Member
GARANZIE ..... Articolo di Testa di AF DIGITALE Dicembre 2003
Per tutti i chiarimenti del CASO l'articolo è molto completo e dettagliato........ in esso risulta nel riquadro a parte che PANASONIC, garantisca direttamente x 1 anno (il secondo NO! in barba alle normative Europee)....
Panasonic Italia.... è una localizzata di Panasonic Europe, quindi questo significa che POSSIAMO COMPRARE TUTTO da GERMANIA e FRANCIA in barba ai NOSTRI FORNITORI LOCALI (per intenderci gli ITALIANI!!), che la garanzia la devono far valere anche da noi (almeno per i 12 mesi di prassi!)
?? E per i Marchi che non hanno filiale localizzata.... es. YAMAHA, ONKYO..... chissà se ITALAUDIO o AUDIOGAMMA riservano lo stesso trattamento... potrebbero boicottare i prodotti acquistati nella CEE, obbligando a rivolgersi al fornitore o alla prima filiale VERA della Casa....
-
03-12-2003, 22:08 #7
Senior Member
Re: GARANZIE ..... Articolo di Testa di AF DIGITALE Dicembre 2003
joe01 ha scritto:
?? E per i Marchi che non hanno filiale localizzata.... es. YAMAHA, ONKYO..... chissà se ITALAUDIO o AUDIOGAMMA riservano lo stesso trattamento... potrebbero boicottare i prodotti acquistati nella CEE, obbligando a rivolgersi al fornitore o alla prima filiale VERA della Casa....
In caso malaugurato di guasto devo rivolgermi all'estero, dove esiste una Denon Germany/France/UK e così via.
Penso che valga lo stesso per Onkyo.
ciao
Mario
-
03-12-2003, 23:50 #8
Senior Member
joe01 ha scritto:
Per tutti i chiarimenti del CASO l'articolo è molto completo e dettagliato........ in esso risulta nel riquadro a parte che PANASONIC, garantisca direttamente x 1 anno (il secondo NO! in barba alle normative Europee)....
Panasonic Italia.... è una localizzata di Panasonic Europe, quindi questo significa che POSSIAMO COMPRARE TUTTO da GERMANIA e FRANCIA in barba ai NOSTRI FORNITORI LOCALI (per intenderci gli ITALIANI!!), che la garanzia la devono far valere anche da noi (almeno per i 12 mesi di prassi!)
Es io compro un NOKIA in germania, se si guasta posso rivolgersi a qualsiasi filiale NOKIA UFFICIALE che voglio basta che sia una dipendenza diretta della casa madre sia essa ad esempio NOKIA ITALIA o NOKIA FRANCIA ecc in quanto essendo divisioni dell'azienda produttrice sono tenute legalmente ad effettuare la riparazione in garanzia.
Se nel mio paese non c'e' una filiale UFFICIALE della casa ma solo un importatore autorizzato e' a sua discrezione accettare o meno riparazioni in garanzia di materiale acquistato all'estero.
In pratica dipende dagli accordi che questo importatore ufficiale ha con la casa madre ma in ogni caso legalemente non e' tenuto ad effettuare nessun intervento non essendo ne il produttore ne il fornitore del bene.
-
04-12-2003, 06:42 #9
joe01 ha scritto:
Ivan
-
04-12-2003, 09:38 #10
Senior Member
Serietà Max sia di ITALAUDIO che AUDIOGAMMA... Non metto in discussione ciò!!!
ivan ha scritto:
Per quanto ne so' AUDIOGAMMA per la manutenzione una azienda seria.
Riscontro diverso era proprio per le Società che hanno localizzazione in ITALIA.
-
04-12-2003, 12:15 #11
Senior Member
Re: Serietà Max sia di ITALAUDIO che AUDIOGAMMA... Non metto in discussione ciò!!!
joe01 ha scritto:
Il mio dubbio era che essendo distributori e non la casa madre, potrebbero rifiutarsi di fare riparazioni in garanzia di materiale da loro distribuito ma acquistato in ambito EUROPA-CEE (non dico JAPAN o USA). Questo è un dubbio che mi sembra possibile.
Riscontro diverso era proprio per le Società che hanno localizzazione in ITALIA.del distributore che può così gonfiare i prezzi rispetto al resto d'Europa!!!
ciao
Mario