Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 191
  1. #136
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Napule
    Messaggi
    577

    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    l'importante è che si possa disabilitare ;)
    Su questo concordo assolutamente.
    Anche perchè così la differenza tra i due modi sarà evidente
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

  2. #137
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Capisco ...
    Forse tu appartieni a quella tipologia di persone che trova giusto l'utilizzo di un equalizzatore per far suonare un supporto come meglio aggrada ....

    Io l'equalizzazione la concepisco, invece, SOLO, per sopperire alle deficienze ambientali, ma il supporto non si tocca !

    Ripeto: E' giusto lavorare per l'annullamento dei tempi di risposta dei pannelli !

    NON è giusto correggere forzatamente la fluidità di un supporto

  3. #138
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    NON è giusto correggere forzatamente la fluidità di un supporto
    Quoto ! Non è giusto, è un delitto, uno stupro, un sopruso ... ma che spettacolo
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  4. #139
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Non ho altro da aggiungere.... W il lifting !!

  5. #140
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Napule
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    CUT
    Guarda che vedere i benefici dell'HD anche in movimento, e non solo nelle immagini statiche, beh credimi è davvero uno spettacolo, come ha ribadito Marco!
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

  6. #141
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Io ho visto solo effetto Serial TV e Telenovelas ....

  7. #142
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455
    ti quoto High...la cosa che lascia pensare è che si stà andando verso quelle direzzioni,io dico solo quanto può essere giusto l'effetto IPER REALISTICO ? si và perdendo quel tocco di magia che io AMO nel mio vpr ....boh...vedremo.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  8. #143
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    c'è a chi piacciono le tette al silicone o le labbra a canotto....
    sono gusti

    c'è a chi piace l'immagine fotografica tutta a fuoco e a chi piace lo sfocato selettivo... sono gusti (anche se qui la storia della fotografia dovrebbe insegnare qualcosa)

    c'è a chi piace la fluidità tipo telenovela e chi preferisce l'immagine pensata dal regista... sono gusti


    l'importante comunque è poter scegliere e cone dice High disabilitare

  9. #144
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455
    Citazione Originariamente scritto da maurocip
    c'è a chi piacciono le tette al silicone o le labbra a canotto....
    sono gusti
    beh quà ci si potrebbe sbizzarrire però onestamente anche quà mi piaciono più NATURAL....le bambole gonfiabili le lascio ad altri.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  10. #145
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Forzature

    Citazione Originariamente scritto da maurocip
    c'è a chi piace la fluidità tipo telenovela e chi preferisce l'immagine pensata dal regista... sono gusti
    La forzatura sta tutta qua!!
    MACCHIVELADETTO che il regista ha scelto il 24p?!?

    Semplicemnte è l'unica tecnologia adottata, e visti i costi di produzione, rompere le OO anche per avere il digitale proiettato a 60 frame (tanto per dirne una.. ), ben sapendo che tanto ai cinema hanno solo il 24p, i registi questa possibilità non la esaminano nemmeno!!

    Quando ci saranno sufficienti cinema digitali che offriranno anche i 60 frame al secondo, vediamo un pò quali saranno i registi ancora a preferire il 24P!

    Ed allora, SOLO ALLORA, se davvero vedremo un bel 24p, allora sapremo che quella, così come le scelte di fotografia di oggi, saranno vincolanti anche nell'impostazione del nostro benemerito VPR LASER LED 8k OLED (perchè tanto i tempi di introduzione di tale tecnologia anche negli scassatissimi e squattrinatissimi cinema del mondo, porteranno certo con molto ritardo all'introduzione di tale tecnologia..: ).

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  11. #146
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ...
    Quando ci saranno sufficienti cinema digitali che offriranno anche i 60 frame al secondo, vediamo un pò quali saranno i registi ancora a preferire il 24P!
    .....
    La vedo molto lunga a livello tempistico ...
    Cinema a parte ( riconversione a digitale ) che avrà i suoi tempi ... esisterà sempre uno "zoccolo duro" di registi e direttori della fotografia nostalgici che continueranno per lunghi anni a continuare ad usare il 24fps

    Guarda ancora quanti fotografi d'arte e professionisti ancora nicchiano nell'uso del digitale
    I reporter, giornalisti e gente moderna si sono subito adeguati, ma anche li ci sono forti resistenze
    Per cui i tempi si allungano ulteriormente ....

  12. #147
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Napule
    Messaggi
    577
    beh, probabilmente è la paura dell'ignoto...
    In fotografia, solo il medio formato ha *forse* ancora ragione di esistere per l'analogico..
    Comunque è una questione di tempo prima che tutti passino per un framerate >24...e non provate a reclamizzarla come opera d'arte, mi sembra solo una forzatura da vecchi nostalgici
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

  13. #148
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    Citazione Originariamente scritto da nightfuel
    ..
    In fotografia, solo il medio formato ha *forse* ancora ragione di esistere per l'analogico..
    Mmmm la discuossione sta predendo una butta piega.... potrebbe arrivare cobracalde armato....

    Tornando ai VPR si parla di tridimensionalità, di stacco fra primo piano e sfondo... io leggo diaframmi, profondità di campo gamma... Lo stacco fra primo piano e sfondo lo si vede anche nelle foto che sono per definizione su fotogramma unico. Quello che vedete quindi è un semplice incremento della nitidezza dovuto (forse) alla velocità di aggiornamento delle matrici o a qualche ulteriore interpolazione nel senso dello sharpness da parte del processore del VPR che viene attivata contestualmente al sistema di motion interpolation.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  14. #149
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Napule
    Messaggi
    577
    Tu, revenge, hai visto qualche spezzone con un proiettore in modalità frame interpolated di nuova generazione?
    Te lo chiedo per curiosità...
    vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD

  15. #150
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670

    @sasadf
    Il tuo ragionamento è analogo a quello che si potrebbe applicare nel vedere un vecchio gran premio di Formula 1 del 1985, seguendo la tua logica dovremmo pigiare FFd per far girare il video a 1,5x perché quella sarebbe la velocità a cui oggi "con le tecnologie attuali " ci si potrebbe spingere.

    Invece qui io devo rimarcare che a livello personale l' uso indiscrimintao della funzione lo reputo negativo; io avrei qualche bello scrupolo ad utilizzarlo con film ove la fotografia raggiunge una dimensione veramente artistica.
    Film come "Barry Lindon" ove tutto è studiato maniacalmente compreso il flou negli interni drivante dalle aberrazioni dell' ottica utilizzata (andate a leggervi la storia) sono un terreno sacro ove qualunque forma di alterazione IMHO (così mi sembra corretto) non deve entrare...

    Detto questo probabimente con film meno "sacri" della serie spegniamo il cervello e godiamoci le esplosioni ed effetti speciali... riprendendo il parallelo con esempi fatti da qualcun altro la sagra del silicone... in qualche caso potrebbero trarne giovamento ( ho scritto qualcosa sopra riguardo a quel simpaticone di Michael Bay) sempre se l' occhio non trova artefatti.

    @nightfuel
    Ho visto la maggior parte dei display di ultima generazione; i VPR me li aspetto ( e lo faranno senz' altro) meglio per quanto riguarda gli artefatti (e vorrei ben dire), l' effetto di enfatizzazione della fluidità comunque anche con i display c' è tutto.

    Porrò rimedio entro molto breve alla mancanza di esperienza diretta ... Bologna non è poi così lontana...

    Per quanto riguarda la descrizione della tridimensionalità, nitidezza, stacco dei piani... sei così sicuro che lo sharpness non sia contemplato all' interno degli algoritmi di frame interpolation?

    Gli algoritmi di sharpness lavorano molto sul microcontrasto esattamente quello che notate essere aumentato...

    Detto questo vorrei vedere all' opera i VPR con filmati che normalmente mettono in crisi i sistemi di frame interpolation non con filmati scelti (basso motion blur).

    Qualunque sia il risultato raggiunto non intendo drogare dei vecchi cavalli per farli correre quanto vorrei..
    Per curiosità ti piacciono di più i filmati con o senza grana (potendo scegliere) le risposte sono tre.

    a) Si b)No C)Dipende

    Spoiler:

    Risposta A (errata; nei vecchi film non era una scelta)
    Risposta B (errata; spesso accade che la grana ci sia per precisa volontà del regista)
    Risposta C (esatta)

    Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 22-10-2008 alle 15:03
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •