|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: esiste una lista funzioni service x z2??
-
25-11-2003, 17:37 #1
Advanced Member
esiste una lista funzioni service x z2??
esiste una guida o lista o qualsiasi cosa
x sapere a cosa corrispondono i numeri del service menu dello z2???
mi intressava saperlo x cercare di ottimizzare al massimo l aggeggio
nessuna ideaaaaa????
qualcuno lo ha gia smaneggiato???
se si potete postare i valori e le loro funzioni??
greazie ciao
-
27-11-2003, 08:20 #2
Senior Member
Già servirebbe anche a me...
Non ho ancora trovato una taratura ottimale, i bianchi mi sparano ancora troppo.
-
05-12-2003, 18:34 #3
Interesserebbe molto anche a me!
-
05-12-2003, 21:49 #4
Io non riesco neanche a trovare il contaore della lampada. qualcuno può aiutarmi ?
-
06-12-2003, 09:36 #5
Advanced Member
credo che l unica sia ricavare la lista dello z1 e vedere cosa abbiamo noi in + e in -
anche io non so che voce sia quella del contatore
ma basta scriversi tutti i valori e vedere quali canbiano dopo un paio di ore e spratutto che ha 2 ore in + o in meno
ciao
-
06-12-2003, 11:51 #6
Sullo Z1 il contatore si visualizza tenendo premuta la freccia verso l'alto sul dorso per una 30ina di secondi: provate, magari funziona.
I factory/service menù sono gli stessi dello z2(verificati da Vignola): select+input premuti e menù+input premuti in contemporanea e tenuti per 5 secondi.
ciao
Cristiano--
Avvolgi le tue intenzioni
in aghi di pino.
Yamamoto Tsunetomo
-
06-12-2003, 11:52 #7
Sullo Z1 il contatore si visualizza tenendo premuta la freccia verso l'alto sul dorso per una 30ina di secondi: provate, magari funziona.
I factory/service menù sono gli stessi dello z2(verificati da Vignola): select+input premuti e menù+input premuti in contemporanea e tenuti per 5 secondi.
Per i valori io proverei a cambiarli in base a quelli dello Z1: provate con l'item 14 (vertical banding e verde) e vedete che succede, segnatevi prima i valori
ciao
Cristiano
P.S
Scusate il doppio post--
Avvolgi le tue intenzioni
in aghi di pino.
Yamamoto Tsunetomo
-
06-12-2003, 12:52 #8
Bene, e sarebbe possibile sapere con esattezza quale è l'impostazione relativa alla "temperatura colore"?
Magari anche i settaggi delgli step 1, 2 , 3, 4, 5, e 500!!!!
(anche di default) sui Vostri Z2 "originali".
Rimango in attesa di un Vostro riscontro.
Grazie!Ultima modifica di Marmocchio; 06-12-2003 alle 16:43
-
08-12-2003, 13:29 #9
Senior Member
Ecco la lista del service menù dello Z2. Dopo una settimana a smanettarci ho ottenuto un risultato strabiliante. Ho ancora una punta di rosso che mi distrurba ma per il resto devo dire che è veramente una favola. Vertical banding eliminato completamente. Lo sto tarando a fianco di un televisore Sony Trinitron e ho quasi raggiunto la stessa qualità di'immagine. Appena ho finito vi posto i settaggi. Questo è il link delle funzioni.
http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...postid=3013814
Bisogna lavorare molto sui menu 7,8,9 abbassando i valori piuttosto che il contrario. 13,14,15 per eliminare il vertical banding, 1,2,3 per i colori. Adesso divertitevi
-
08-12-2003, 13:49 #10
Senior Member
Argh, ma sei veramente un grande!
)))
Senti, anche se so benissimo che per ognuno i parametri cambiano viste certe condizioni ambientali, lo schermo di proiezione, la fonte hardware, ecc...
Insomma, anche se poi non saranno perfetti non è che ti va di riportarci anche i valori che sei riuscito a trovare con tanta fatica ?
Purtroppo il tempo per dedicarmici è sempre poco e devo per forza toglierlo alla visione (che in fondo è ciò che ci interessa), ora ho trovato una buona taratura senza andare a lavorare sul service, ma ovviamente non vedo l'ora di esaltare ancora di più le qualità dell'apparecchio.
I tuoi setting potrebbero essere la base di partenza che mi manca per tararlo per bene come hai fatto tu.
Cmq grazie mille anche solo per il pdf!
-
08-12-2003, 14:34 #11
Advanced Member
ciao bellissimo
ora basta capre cosa tocchi
x Marmocchio
ho provato ha risponderti ma rinbalza la mail
ho é piena o non funge
ora che abbiamo la lista ti servono ancora i parametri????????
ho notato che almeno i miei sono diversi da quelli dlla lista inoltre anche quelli senza asterisco
ciao
-
08-12-2003, 16:23 #12
studiosim sei un GRANDE!!!!!!
No dico, ...... un GRANDEEEEEEE!!!!!!!!
No, adesso è tutto a posto, ho risolto alla GRANDE!!!
Personaggi come Voi del Forum ne conosco pochi.
E, se non si fosse capito bene (hi hi hi hi...!!!)..... studiosim SEI un GRANDE!!!!
peo ti ringrazio del tentativo, infatti ho avuto problemi di server.
Comunque adesso, con la lista in mano, ho risolto TUTTO.
Grazie!!
P.S.
Questi i parametri che ho usato senza intervenire sul Service Menù.
Hanno Notevolmente migliorato la resa "cromatica" ed il griggio non'è più "marrone":
Colore -9;
Rosso-13;
Verde 0;
Blu 0;
Nitidezza +1.
Il tutto in Component Progressive Scan PAL.Ultima modifica di Marmocchio; 08-12-2003 alle 16:47
-
08-12-2003, 17:19 #13
-
08-12-2003, 20:35 #14
Senior Member
Non riesco a scaricare la lista,ma posso comunque dirvi che in dvi và meglio che in component,forse c'è un pò più di rumore video ma i colori e la definizione sono di gran lunga migliori,con la funzione progressive in s-video si vede meglio
-
09-12-2003, 08:32 #15
Senior Member
Stasera mi segno i settaggi del service menù e domani ve li posto. Io piuttosto ho un'altro problema con lo Z2. Lo utilizzo collegato ad un HTPC via DVI inviandogli la risoluzione 1280 X 720, ma non riesco ad oltrepassare la soglia dei 50 Hz perchè più aumento la frequenza più si manifestano disturbi. Mi basterebbe arrivare almeno a 60 Hz. Qualcuno ha lo stesso tipo di problema?