Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

A me con la ati e powerstrip ha funzionato tutto al primo colpo.
    Ho usato l'impostazione 1280x720 HDTV già preimpostata nel programma.
    Vado a 60hz, non ho provato a spingerla ulteriormente.

Invece ho scoperto che il mio Z2 ha dei problemi con l'HDCP, ho collegato un samsung via dvi e a 576p tutto ok, appena aumento a 720p o 1080i iniziano ad apparire forti disturbi verdi.

Speravo fosse colpa del lettore ma l'ho provato su alcuni monitor lcd e 720 viene visualizzato senza problemi.

Ieri ho poi lavorato su alcuni setting del service menù ma mi sono accorto che quando ci entri i settaggi "normali" vengono in qualche modo esclusi.
    Cioè mi trovo le impostazioni sfalsate... e tra l'altro i miei valori non corrispondono a quelli di fabbrica, può darsi che ora vengano settati meglio quando escono ? boh...

I settaggi sono differenti per le varie macchine, non fare caso ai parametri di default. Un favore. Non è che potresti postare tutti i valori di timing di powerstrip per la risoluzione che usi? Io appena vado a 60 Hz mi ritrovo una serie di punti verdi su tutto lo schermo. Lo noto soprattutto nelle scene buie. Uso theatertek DVD come player e sul proiettore scelgo come input AVHDCP. Che driver ATI usi?

Ciao, grazie in anticipo

studiosim ha scritto:
    I settaggi sono differenti per le varie macchine, non fare caso ai parametri di default. Un favore. Non è che potresti postare tutti i valori di timing di powerstrip per la risoluzione che usi? Io appena vado a 60 Hz mi ritrovo una serie di punti verdi su tutto lo schermo. Lo noto soprattutto nelle scene buie. Uso theatertek DVD come player e sul proiettore scelgo come input AVHDCP. Che driver ATI usi?

Ciao, grazie in anticipo
    Allora, per i parametri ti posto tutto stasera.

I punti verdi li vedo anch'io ma con il samsung 935, vuoi vedere che dipende dallo stesso problema ?
    Non vorrei che gli z2 avessero strani problemi con frequenze e risoluzioni, certo che se è scusabile con i pc e powerstrip è molto più strano nell'uscita del player dvd che è standard...

I driver sono quelli base della scheda, avevo installato i catalyst più recenti ma mi davano qualche problemino già con il panasonic 300, quindi ho optato per quelli forniti insieme alla scheda, oggi cerco di capire che versione siano.
    Il resto del sistema è un xp pro, p4 2,6, e come lettore dvd ho provato sia il theatertek sia il powerdvd 5.

Stasera aggiungo il resto.

Ecco i miei settaggi:

Herchules 3D Prophet 9500PRO 128mb sotto XP pro
    Driver:
    Vers Catalyst: 03.2
    Vers 2D: 6.14.01.6307
    Vers del pacchetto: 7.84-030228a1-008041c

Powerstrip 3.40 build 387

RAM DAC 74,160

Horizontal
    45,000
    1280
    72
    40
    256
    1648

Vertical
    60,000
    720
    5
    5
    20
    750

L'ho provata a tirare, ma già a 70 inizia a vedersi male.
    Non ho provato 65, anche perchè per me 60 va bene.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •