Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

x Manuti

Scusami Andrea , ma volevo il tuo parere sulla valutazione degli shot che hai postato, io sono convinto di una cosa, se tu fotografi due vpr che hanno lo stesso livello di luminosita' tutto bene, ma se i due hanno livelli molto diversi la fotocamera digitale impostera un'apertura del diaframma ed un tempo di scatto che andra male per entrambe le immagini.

Un'altra cosa, hai postato degli shot bellissimi nel caso del omino e del nec, adesso hai postato degli shot di due vpr dlp che fanno entrambi shifo.

Che sinifica: che gli scatti nel caso del domino sono venuti particolarmente bene e questi malissimo ,oppure che questi ultimi vpr che hai paragonato fanno entrambi schifo ?

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Adesso Luca si in.....a, ma che ci dobbiamo fare? Se uno è della Lazio, ha già un sacco di problemi...

Questi shots vengono dallo shoot out che trovate su HTProjectors.

Gli shoot servono a far vedere le DIFFERENZE tra due proiettori: luminosità, resa dei colori, equilibrio complessivo.

L'esposizione è stata curata scegliendo tra i diversi modi della fotocamera, in modo che le differenze fossero quelle che realmente si vedevano sullo schermo.

I proiettori sono tutti tarati al meglio di ciò che potevano dare: questi sono screenshot volti a rilevare le differenze, quindi ovviamente lo STESSO proiettore, visto da solo, avrà una resa diversa sullo SS. Ma non era questo l'obiettivo dello SO...

Insisto nel dire che siete DECISAMENTE OT.
    Non abbiamo visto nessun DLP l'altra sera.
    Il titolo del thread è in alto, lo leggete?
    A buon intenditor.......
    Per quanto riguarda lo Z2 l'ho visto meglio collegato in component ma interlacciato, per cui forse c'è più speranza che si veda bene con tutte le altre sorgenti.
    Non ho detto che andava bene solo con il progressivo, anzi..........
    Cia, Luca.

P.S.: Andrea e gli altri partecipanti, onestamente cosa ne pensate?
    Tenendo conto di tutti i fattori, chiaro.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Adesso ho capito

Prima non avevo capito una mazza , credevo si trattasse di due esemplari dello stesso vpr, uno tarato e l'altro no, una follia ma da Andrea Manuti ci si potrebbe aspettare anche questo per dimostrare l'importanza della taratura

Chiudo qui l'OT. Sull'argomento del thread purtroppo non posso dire nulla, se non che vi invidio, voi che potete organizzare una visione di vpr senza nemmeno che ci sia qualcuno che deve acquistarlo.
    Dalle mie parti è cosa ardua

Grazie per la chiusura del MOLTO OT!!!!!
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: Re: x Andrea Manuti

[QUOTE]Andrea Manuti ha scritto:
    [SIZE=1][I]Nessun disturbo... lo Z90 no, lo Z91? Non ho ancora finito...

e cosa puoi anticipare....... si può considerare un VPR sufficente per HT oppure è meglio lasciare stare e pensare a un LCD (Z1, Panny300)?

Credo non ci sia più speranza......
    Da ora in poi resto spettatore, fate di questo thread ciò che volete.
    Addio, Luca.

quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    VINICIUS ha scritto:

Giapao appare piuttosto interdetto, direi quasi sconcertato; Andrea Manuti è rimasto farevolmente colpito solo dal rinfresco e l'ironia del post in cui pubblica una foto di un HT 300 ( ) la dice lunga sul valore che abbia attribuito a questo oggetto.

--------------------------------------------------------------------------------
    Kirkwood ha scritto:
    [I]
    ...
    a) mi sembra che anche in questo campo si stia diventando dei fanatici dell'esoterismo alla stregua del Hi End stereofonico!

Persone che si accorgono della differenza, chiaramente udibile secondo loro, tra un tipo di cavo di segnale ed un altro, salvo poi essere presi in castagna in una comparativa alla cieca tra un lettore MP3 ed il migliore riproduttore CD con convertitore D/A separato......

b) Io considero la SIM2 la Loewe dei VPR, oppure la Bang&Olufsen, prodotti dove non sai bene quanto paghi il design e l'esclusività del prodotto e quanto la reale qualità.
    Specialmente i prodotti con matrici DLP..... ragazzi, ma a parità di matrice, sono tutti uguali..... secondo me un Infocus vale come un SIM2.... e sono tutti strapagati.
    ...
    Kirkwood, hai quotato parte del post di Vinicius e espresso alcune tue considerazioni che mi lasciano alquanto perplesso:

a) mmmhhh... non vorrei aver capito male. dal momento che fai esplicitamente riferimento a me e ad Andrea Manuti, mi spieghi meglio cosa vorresti dire? forse avresti qualche dubbio sulle mie capacita' valutative e, peggio (molto peggio) ancora, su quelle di Andrea? ti ripeto, spero di aver capito male...

b) mmmhhh... la SIM2 applica secondo te dei ricarichi eccessivi sui prodotti? il design, la funzionalità, la robustezza o cmq parametri che non rientrano nei TUOI specifici parametri di valutazione non meritano di essere presi in considerazione?
    guarda caso ho sia un vpr SIM2 (da due anni) che uno stupendo televisore B&O (da dieci anni) con base motorizzata. guarda caso si tratta di prodotti di cui sono immensamente soddisfatto e che ricomprerei domani... mentre tu li hai beatamente snobbati...

attendo lumi
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: x Andrea Manuti

[QUOTE]pmirco ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    Andrea Manuti ha scritto:
    Nessun disturbo... lo Z90 no, lo Z91? Non ho ancora finito...

e cosa puoi anticipare....... si può considerare un VPR sufficente per HT oppure è meglio lasciare stare e pensare a un LCD (Z1, Panny300)?
    Sennò Luca si incavola: chi vuole può venire domani pomeriggio a casa mia alle 17:30: sto terminando la prova dello Z91.
    Facciamo così: chi è interessato mi manda un'email su andrea.manuti@htprojectors.com ed io rispondo con l'indirizzo.
    Casa mia è piccola, perciò chi arriva prima prende il posto (per terra... ).

MALEDETTI !!!!!

Prima andate a vedere lo Z2 (con bagordi inclusi ) e ora il mitico Andrea organizza un meeting proprio nella sua casa ....

Non è giusto, a voi tutto il divertimento !!

Io che vivo a Cagliari non posso fare altro che organizzare una gita turistica al Mediaworld e assistere con rassegnazione come l'addetto HT decida di collegare i vpr in vendita con s-video ma con il piccolo dettaglio di non sapere cosa sia un cavo s-video

p.s.
    x Lucalazio: hai MP
    Ultima modifica di teoc; 22-11-2003 alle 08:27

Un solo commento:

ma vi è cossì difficile premere i pulsanti e ?

Oppure lo fate apposta?

Qui non si tratta di obbligarvi per forza ad una struttura super rigida all'interno delle discussioni. La mia volontà è quella di rendere il forum più leggibile e comprensibile di quanto non lo sia stato fin'ora.

E sono convinto che ramificare così tanto le discussioni finisca col portarci molto lontani da questo obiettivo.

Volete parlare d'altro agganciandovi a quanto detto all'interno di una discussione?

Semplice: quotate il messaggio a cui volete rispondere e, invece di proseguire con la risposta, inserite il link della nuova discussione che nel frattempo avrete già aperto.

proprio come ho fatto ora in questa discussione:

http://www.avforum.it/showthread.php...9407#post99407

Troppo difficile?

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 23-11-2003 alle 14:15

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •