Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

E' tutto vero: livello del nero straordinario, nessuna dominante blu o rossa, deinterlacciatore splendido, nessuno screendoor.
    Già che c'ero (non mi ha visto nessuno... ) ho anche scattato questa immagine:

Ah, dimenticavo: ma un negoziante così gentile e disponibile, pronto a farsi invadere il negozio ed ad offrire dolci e salatini e bibite, ma dove si trova????

Andrea Manuti ha scritto:
    E' tutto vero: livello del nero straordinario, nessuna dominante blu o rossa, deinterlacciatore splendido, nessuno screendoor.
    Già che c'ero (non mi ha visto nessuno... ) ho anche scattato questa immagine:

...

Ah, dimenticavo: ma un negoziante così gentile e disponibile, pronto a farsi invadere il negozio ed ad offrire dolci e salatini e bibite, ma dove si trova????
    Andrea ma l'hai guardato l'orologio, ti sembra l'ora di scherzare?

P.S. Ma in questa scena che hai fotografato, la sabbia "Friggeva"?

A me sta foto sà di ben altro proiettore...
    ciao

teoc ha scritto:
    Ragazzi, non scherzate !!!!!!!
    E' o non è un buon vpr ???

Qual'è alla fine la considerazione generale: delusi o soddisfatti ??

Come mai Andrea, hai potuto scattare (tra l'altro di nascosto) solo una foto?

Dateci altre impressioni !!!!!!!!

Teo
    Beh, magari la macchina non era proprio quella...
    Fai click sull'immagine con il tasto destro del mouse...

VINICIUS ha scritto:

Giapao appare piuttosto interdetto, direi quasi sconcertato; Andrea Manuti è rimasto farevolmente colpito solo dal rinfresco e l'ironia del post in cui pubblica una foto di un HT 300 ( ) la dice lunga sul valore che abbia attribuito a questo oggetto.
    Ragazzi,

Non sono delle vostre parti, se no sarei venuto volentieri, però mi sembra che anche in questo campo si stia diventando dei fanatici dell'esoterismo alla stregua del Hi End stereofonico!

Persone che si accorgono della differenza, chiaramente udibile secondo loro, tra un tipo di cavo di segnale ed un altro, salvo poi essere presi in castagna in una comparativa alla cieca tra un lettore MP3 ed il migliore riproduttore CD con convertitore D/A separato......
    Io considero la SIM2 la Loewe dei VPR, oppure la Bang&Olufsen, prodotti dove non sai bene quanto paghi il design e l'esclusività del prodotto e quanto la reale qualità.
    Specialmente i prodotti con matrici DLP..... ragazzi, ma a parità di matrice, sono tutti uguali..... secondo me un Infocus vale come un SIM2.... e sono tutti strapagati.
    Ma come, il giorno prima un X1 costa 1799 dollari, il giorno dopo 999!!! Ma stiamo scherzando!?
    Quanto vale realmente un DLP? Quanto guadagna su un singolo VPR Barco??
    Certo, tra un proiettore da 999 Euro ed uno da migliaia ci sarà differenza, ma ne vale realmente la pena?

Secondo me i DLP, complice anche il monopolio Texas ce li fanno pagare una cifra sconsiderata, nel settore LCD un po' di concorrenza in più, malgrado la posizione avvantaggiata di Epson che costruisce matrici per altre marche.

Comunque negli LCD ci sono 3 pannelli, nei DLP abbordabili 1, possibile che costi così tanto produrre 'sti chip DMD??

Considerando anche i contro: arcobaleno e dithering a volte insopportabili....

Ciao
    Mario

japporeactor ha scritto:
    Valore reale o valore relativo che sia, il prezzo per LCD un pochino più che entry level come il Sanyo è purtroppo quello.
    Il mio accenno di polemica vuole colpire, più che altro, il prezzo assurdo dei DLP a singola matrice DMD, secondo me ingiustificata.
    La tecnologia è frutto di notevoli compromessi, e venduta sul mercato come la miglior soluzione oggi disponibile.

Spero che questa ondata di nuovi LCD possa smuovere il mercato abbassando generalmente i prezzi.

ciao
    Mario

Kirkwood ha scritto:

Specialmente i prodotti con matrici DLP..... ragazzi, ma a parità di matrice, sono tutti uguali..... secondo me un Infocus vale come un SIM2....

Davvero?

Quelle che vedi sono immagini di coppie di proiettori della STESSA tecnologia, che proiettano sullo STESSO schermo, con gli STESSI cavi, con lo STESSO DVD player e lo STESSO software.

Tutti sono stati sottoposti ad un processo di calibrazione con Colorfacts CF-6000.

L'unica differenza è ciò che vedi sullo schermo.

Potrei continuare: ho altre 544 immagini provenienti da uno shoot out di 6 DLP, uniti a 35 tabelle di misure e 119 pagine di testo sull'argomento.

E' tutto uguale quello che vedi, vero?

Posso chiederti come hai maturato il parere che hai espresso?
    Voglio dire, quante volte ti è capitato di vedere CONTEMPORANEAMENTE due (o più) proiettori e sapere che tipo di collegamenti e calibrazioni avevano ricevuto?
    Ci riporti in maniera attendibile le tue esperienze?

Andrea Manuti ha scritto:
    Potrei continuare: ho altre 544 immagini provenienti da uno shoot out di 6 DLP, uniti a 35 tabelle di misure e 119 pagine di testo sull'argomento.
    Slurp.... Il mio teeeersoooooro... Quando le posti tutte (o comunque le metti su un sito)?

ciaooooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Scusa, rincoglionimento di prima mattina... E' già sul tuo sito...

baiiiii
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

x Andrea Manuti

Ciao, scusa se ti disturbo, ma hai mai testato lo Sharp Z90?
    Se si, cosa ne pensi?

Esistono gli mp per le domande personali e OT................
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Andrea, i 3 screenshots che hai postato si riferiscono agli stessi 2 VPR nelle stesse condizioni?

No, perché nel primo preferisco nettamente quello in alto a destra, nel terzo quello in basso a sinistra e nel secondo non saprei, visto che in mezzo ad una tormenta non mi sono mai trovato , ma mi sembra più corretto anche se probabilmente meno "accattivante" quello in alto a destra.
    Se tutti e tre gli SS si riferiscono alla stessa coppia di vpr nelle stesse condizioni, il fatto di preferire una volta l'uno una volta l'altro mi fa preoccupare alquanto sulle mie capacità di discernere fra vpr tarati e starati

Ti prego, dimmi che sono 3 coppie diverse di vpr, o quantomeno che quello tarato non è sempre nella stessa posizione

Per le domande personali e gli OT ci sono altri luoghi........
    e due!!!!!!
    Il titolo del thread è "Minirecensione Z2.............".
    Ciao, Luca
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Re: x Andrea Manuti

pmirco ha scritto:
    Ciao, scusa se ti disturbo, ma hai mai testato lo Sharp Z90?
    Se si, cosa ne pensi?
    Nessun disturbo... lo Z90 no, lo Z91? Non ho ancora finito...

MarColas ha scritto:
    Andrea, i 3 screenshots che hai postato si riferiscono agli stessi 2 VPR nelle stesse condizioni?

.....

Ti prego, dimmi che sono 3 coppie diverse di vpr, o quantomeno che quello tarato non è sempre nella stessa posizione

Marco,
    sono 3 coppie diverse prese a caso di pj della stessa tecnologia, ossia o tutti e due 1280 x 720 o tutti e due 1024 x 768.
    Nella Madre di tutti gli shoot outs erano 6, 4 da 1280 x 720 e 2 da 1024 x 768.
    Siccome l'affermazione che ho letto (Luca, non è OT: fa parte del thread... ) che tutti i DLP sono uguali equivale, per me, a dire che Lampedusa si trova a nord dell'Italia, per la precisione al centro del lago di Garda, ho ritenuto di doverla contestare con dei fatti.
    Cercando di scegliere immagini che abbiano la provenienza il più possibile attinente a quello che volevo dire.
    Solo che non ho ancora avuto risposta...

Meno male, a quanto pare almeno con gli occhiali sul naso ci vedo ancora bene

Ma mi sorge un dubbio: il vpr tarato è rispettivamente quello in alto a destra, ancora in alto a destra ed in basso a sinistra?

Poi non ti chiedo più niente per evitare le ire di Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •