• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OT di "Mini Recensione Z2 - Visione z2 a Roma"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Manuti

New member
E' tutto vero: livello del nero straordinario, nessuna dominante blu o rossa, deinterlacciatore splendido, nessuno screendoor.
Già che c'ero (non mi ha visto nessuno...:cool: ) ho anche scattato questa immagine:

DSC09463_b.JPG



Ah, dimenticavo: ma un negoziante così gentile e disponibile, pronto a farsi invadere il negozio ed ad offrire dolci e salatini e bibite, ma dove si trova???? :p :p :p
 
Andrea Manuti ha scritto:
E' tutto vero: livello del nero straordinario, nessuna dominante blu o rossa, deinterlacciatore splendido, nessuno screendoor.
Già che c'ero (non mi ha visto nessuno...:cool: ) ho anche scattato questa immagine:

...

Ah, dimenticavo: ma un negoziante così gentile e disponibile, pronto a farsi invadere il negozio ed ad offrire dolci e salatini e bibite, ma dove si trova????

Andrea ma l'hai guardato l'orologio, ti sembra l'ora di scherzare? :p :p

P.S. Ma in questa scena che hai fotografato, la sabbia "Friggeva"?

A me sta foto sà di ben altro proiettore... :D :D :D
 
teoc ha scritto:
Ragazzi, non scherzate !!!!!!!
E' o non è un buon vpr ???

Qual'è alla fine la considerazione generale: delusi o soddisfatti ??

Come mai Andrea, hai potuto scattare (tra l'altro di nascosto) solo una foto?

Dateci altre impressioni !!!!!!!!

Teo

Beh, magari la macchina non era proprio quella...:D :D :D
Fai click sull'immagine con il tasto destro del mouse...:cool:
 
VINICIUS ha scritto:

Giapao appare piuttosto interdetto, direi quasi sconcertato; Andrea Manuti è rimasto farevolmente colpito solo dal rinfresco e l'ironia del post in cui pubblica una foto di un HT 300 (:D ) la dice lunga sul valore che abbia attribuito a questo oggetto.

Ragazzi,

Non sono delle vostre parti, se no sarei venuto volentieri, però mi sembra che anche in questo campo si stia diventando dei fanatici dell'esoterismo alla stregua del Hi End stereofonico!

Persone che si accorgono della differenza, chiaramente udibile secondo loro, tra un tipo di cavo di segnale ed un altro, salvo poi essere presi in castagna in una comparativa alla cieca tra un lettore MP3 ed il migliore riproduttore CD con convertitore D/A separato......:D
Io considero la SIM2 la Loewe dei VPR, oppure la Bang&Olufsen, prodotti dove non sai bene quanto paghi il design e l'esclusività del prodotto e quanto la reale qualità.
Specialmente i prodotti con matrici DLP..... ragazzi, ma a parità di matrice, sono tutti uguali..... secondo me un Infocus vale come un SIM2.... e sono tutti strapagati.:mad:
Ma come, il giorno prima un X1 costa 1799 dollari, il giorno dopo 999!!! Ma stiamo scherzando!?
Quanto vale realmente un DLP? Quanto guadagna su un singolo VPR Barco??
Certo, tra un proiettore da 999 Euro ed uno da migliaia ci sarà differenza, ma ne vale realmente la pena?

Secondo me i DLP, complice anche il monopolio Texas ce li fanno pagare una cifra sconsiderata, nel settore LCD un po' di concorrenza in più, malgrado la posizione avvantaggiata di Epson che costruisce matrici per altre marche.

Comunque negli LCD ci sono 3 pannelli, nei DLP abbordabili 1, possibile che costi così tanto produrre 'sti chip DMD??

Considerando anche i contro: arcobaleno e dithering a volte insopportabili....:(

Ciao
Mario
 
japporeactor ha scritto:
Valore reale o valore relativo che sia, il prezzo per LCD un pochino più che entry level come il Sanyo è purtroppo quello.

Il mio accenno di polemica vuole colpire, più che altro, il prezzo assurdo dei DLP a singola matrice DMD, secondo me ingiustificata.
La tecnologia è frutto di notevoli compromessi, e venduta sul mercato come la miglior soluzione oggi disponibile.

Spero che questa ondata di nuovi LCD possa smuovere il mercato abbassando generalmente i prezzi.

ciao
Mario
 
Kirkwood ha scritto:

Specialmente i prodotti con matrici DLP..... ragazzi, ma a parità di matrice, sono tutti uguali..... secondo me un Infocus vale come un SIM2....


Davvero?


DSC08317.jpg



DSC08761.jpg



DSC08639.jpg


Quelle che vedi sono immagini di coppie di proiettori della STESSA tecnologia, che proiettano sullo STESSO schermo, con gli STESSI cavi, con lo STESSO DVD player e lo STESSO software.

Tutti sono stati sottoposti ad un processo di calibrazione con Colorfacts CF-6000.

L'unica differenza è ciò che vedi sullo schermo.

Potrei continuare: ho altre 544 immagini provenienti da uno shoot out di 6 DLP, uniti a 35 tabelle di misure e 119 pagine di testo sull'argomento.

E' tutto uguale quello che vedi, vero?

Posso chiederti come hai maturato il parere che hai espresso?
Voglio dire, quante volte ti è capitato di vedere CONTEMPORANEAMENTE due (o più) proiettori e sapere che tipo di collegamenti e calibrazioni avevano ricevuto?
Ci riporti in maniera attendibile le tue esperienze?
 
Andrea Manuti ha scritto:
Potrei continuare: ho altre 544 immagini provenienti da uno shoot out di 6 DLP, uniti a 35 tabelle di misure e 119 pagine di testo sull'argomento.
Slurp.... Il mio teeeersoooooro... Quando le posti tutte (o comunque le metti su un sito)?

ciaooooo
 
Andrea, i 3 screenshots che hai postato si riferiscono agli stessi 2 VPR nelle stesse condizioni?

No, perché nel primo preferisco nettamente quello in alto a destra, nel terzo quello in basso a sinistra e nel secondo non saprei, visto che in mezzo ad una tormenta non mi sono mai trovato :D, ma mi sembra più corretto anche se probabilmente meno "accattivante" quello in alto a destra.
Se tutti e tre gli SS si riferiscono alla stessa coppia di vpr nelle stesse condizioni, il fatto di preferire una volta l'uno una volta l'altro mi fa preoccupare alquanto sulle mie capacità di discernere fra vpr tarati e starati :(

Ti prego, dimmi che sono 3 coppie diverse di vpr, o quantomeno che quello tarato non è sempre nella stessa posizione :)
 
Per le domande personali e gli OT ci sono altri luoghi........;)
e due!!!!!!
Il titolo del thread è "Minirecensione Z2.............".
Ciao, Luca
 
MarColas ha scritto:
Andrea, i 3 screenshots che hai postato si riferiscono agli stessi 2 VPR nelle stesse condizioni?

.....

Ti prego, dimmi che sono 3 coppie diverse di vpr, o quantomeno che quello tarato non è sempre nella stessa posizione :)


Marco,
sono 3 coppie diverse prese a caso di pj della stessa tecnologia, ossia o tutti e due 1280 x 720 o tutti e due 1024 x 768.
Nella Madre di tutti gli shoot outs erano 6, 4 da 1280 x 720 e 2 da 1024 x 768.
Siccome l'affermazione che ho letto (Luca, non è OT: fa parte del thread...;) ) che tutti i DLP sono uguali equivale, per me, a dire che Lampedusa si trova a nord dell'Italia, per la precisione al centro del lago di Garda, ho ritenuto di doverla contestare con dei fatti.
Cercando di scegliere immagini che abbiano la provenienza il più possibile attinente a quello che volevo dire.
Solo che non ho ancora avuto risposta... :rolleyes:
 
Meno male, a quanto pare almeno con gli occhiali sul naso ci vedo ancora bene :D

Ma mi sorge un dubbio: il vpr tarato è rispettivamente quello in alto a destra, ancora in alto a destra ed in basso a sinistra?

Poi non ti chiedo più niente per evitare le ire di Luca ;)
 
x Manuti

Scusami Andrea , ma volevo il tuo parere sulla valutazione degli shot che hai postato, io sono convinto di una cosa, se tu fotografi due vpr che hanno lo stesso livello di luminosita' tutto bene, ma se i due hanno livelli molto diversi la fotocamera digitale impostera un'apertura del diaframma ed un tempo di scatto che andra male per entrambe le immagini.

Un'altra cosa, hai postato degli shot bellissimi nel caso del omino e del nec, adesso hai postato degli shot di due vpr dlp che fanno entrambi shifo.

Che sinifica: che gli scatti nel caso del domino sono venuti particolarmente bene e questi malissimo ,oppure che questi ultimi vpr che hai paragonato fanno entrambi schifo ? :p

Ciao
 
Adesso Luca si in.....a, ma che ci dobbiamo fare? Se uno è della Lazio, ha già un sacco di problemi...;)

Questi shots vengono dallo shoot out che trovate su HTProjectors.

Gli shoot servono a far vedere le DIFFERENZE tra due proiettori: luminosità, resa dei colori, equilibrio complessivo.

L'esposizione è stata curata scegliendo tra i diversi modi della fotocamera, in modo che le differenze fossero quelle che realmente si vedevano sullo schermo.

I proiettori sono tutti tarati al meglio di ciò che potevano dare: questi sono screenshot volti a rilevare le differenze, quindi ovviamente lo STESSO proiettore, visto da solo, avrà una resa diversa sullo SS. Ma non era questo l'obiettivo dello SO...
 
Insisto nel dire che siete DECISAMENTE OT.
Non abbiamo visto nessun DLP l'altra sera.
Il titolo del thread è in alto, lo leggete?
A buon intenditor.......
Per quanto riguarda lo Z2 l'ho visto meglio collegato in component ma interlacciato, per cui forse c'è più speranza che si veda bene con tutte le altre sorgenti.
Non ho detto che andava bene solo con il progressivo, anzi..........
Cia, Luca.

P.S.: Andrea e gli altri partecipanti, onestamente cosa ne pensate?
Tenendo conto di tutti i fattori, chiaro.
 
Adesso ho capito :)

Prima non avevo capito una mazza :D, credevo si trattasse di due esemplari dello stesso vpr, uno tarato e l'altro no, una follia :eek: ma da Andrea Manuti ci si potrebbe aspettare anche questo per dimostrare l'importanza della taratura :D;)

Chiudo qui l'OT. Sull'argomento del thread purtroppo non posso dire nulla, se non che vi invidio, voi che potete organizzare una visione di vpr senza nemmeno che ci sia qualcuno che deve acquistarlo.
Dalle mie parti è cosa ardua :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top