Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

aggiornamento: forse ho trovato un videoproiettore che fa al caso mio, però dovrei sentire un consiglio da voi sulla marca.
    è un geha compact 241ww, 2500 ansilu con ottica ultrawide 1-1,2:1, in sostanza la mia superficie di 4 metri la posso coprire stando a 4 metri di distanza...che mi dite?
    al prezzo per altro di 1145 €, quindi in linea con il mio budget...
    vi posto i link...
    http://www.geha.it/prodotti.cfm?ID=473&IDCATEGORIA=8#
    http://www.geha.it/pdf/WW241.pdf

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Illustre sconosciuto (quanto meno in campo A/V), è uno dei tantissimi proiettori per uso in conferenze o aukle didattiche per proiettare presentazioni e grafici.

Ha la classica risoluzione da PC e ingressi soltanto anaologici, per di più solo VideoComp e S-Video.

La qualità credo sia uguale al suo prezzo, ovvero bassa.

Sicuramente utilizzabile in una sala per proiettare un diagramma a torta con cui illustrare agli azionisti guadagni e perdite, azionisti che saranno sicuramente più interessati ai dati che all'immagine.

Se poi possa andare bene per proiettare anche un filmato senza che con le dimensioni che interessano a te lo stesso diventi inguardabile è un altro discorso, l'unica è provarlo.

Come ho già scritto in precedenza, per le tue esigenze occorrono vpr con caratteristiche che li rendono un po' costosi, se si vogliono fare le cose per bene, in caso contrario qualsiasi vpr una immagine la proietterà, ma il risultato dovrà essere verificato prima dell'acquisto, per verificare che il risultato soddisfi le tue esigenze, oppure acquistato da una ditta che abbia esperienza in tale tipo di instalazioni e ti garantisca il risultato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

stesso discorso anche per questo optoma ex252st?
    http://www.optoma.eu/projectordetail...ess&PC=EX525ST

Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    stesso discorso anche per questo optoma ex252st?
    http://www.optoma.eu/projectordetail...ess&PC=EX525ST
    opinioni su questo?

nessuno?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vale lo stesso discorso già fatto in precedenza.

Anche questo è un vpr studiato per uso commerciale, presentazioni e simili, per cui non credo che ci sia qualche frequentatore del forum che lo utilizzi per uso AV, pertanto non credo che avrai risposte.

Se riesce a fornire le dimensioni di immagine richiesta da te alla distanza che serve a te uno dei requisiti è soddisfatto, quanto al fatto che poi la luminosità sia sufficiente per l'uso che ne vuoi fare credo che solo facendo una prova pratica lo si possa scoprire.

Questo vale per qualsiasi altro vpr, il tuo è un uso molto particolare, per di più le effettive condizioni di proiezione saranno tipiche di un ben determinato ambiene e illuminazione, per cui la prova sul campo credo sia l'unica che possa dare sufficienti garanzie sul risultato.

Ci sono ditte specializzate in videopriezioni per fiere o manifestazioni, puoi provare a chiedere a loro maggiori info sul tipo di vpr necessario.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Alessandro.

La PRIMA cosa che devi appurare è il guadagno dello schermo che andrai ad utilizzare.

Questo è un parametro fondamentale per stabilire di quanti lumen avrai bisogno. Inoltre, il settore dei videoproiettori non è come quello automobilistico in cui i dati dichiarati sono quasi coincidenti con la realtà.

Considerato il tuo budget per il videoproiettore, immagino che quello destinato al telo sia ancora inferiore. Ed è questo l'aspetto che più mi preoccupa. Uno schermo con quadagno elevato costa parecchi soldini, specialmente di quelle dimensioni.

Con uno schermo con guadagno elevato ti servirebbero molti meno ANSI lumen. Gli ANSI lumen si riferiscono spesso a cindizioni di utilizzo molto lontane dalla realtà. In ogni modo, chiedi a chi ti fornisce il telo qualìè il guadagno e poi discutiamo.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ciao Alessandro.

La PRIMA cosa che devi appurare è il guadagno dello schermo che andrai ad utilizzare.

Questo è un parametro fondamentale per stabilire di quanti lumen avrai bisogno. Inoltre, il settore dei videoproiettori non è come quello automobilistico in cui i dati dichiarati sono quasi coincidenti con la realtà.

Considerato il tuo budget per il videoproiettore, immagino che quello destinato al telo sia ancora inferiore. Ed è questo l'aspetto che più mi preoccupa. Uno schermo con quadagno elevato costa parecchi soldini, specialmente di quelle dimensioni.

Con uno schermo con guadagno elevato ti servirebbero molti meno ANSI lumen. Gli ANSI lumen si riferiscono spesso a cindizioni di utilizzo molto lontane dalla realtà. In ogni modo, chiedi a chi ti fornisce il telo qualìè il guadagno e poi discutiamo.

Emidio
    ciao scusa non mi era stata segnalata questa tua risposta al mio thread...ora recupero i dati dei teli che avevo visto poi domani te li posto...una cosa non sai dov'è possibile trovare documentazione su questi teli e sui loro guadagni per cercar di imparare a capire poi anche da solo quali potrebbero essere dei buoni guadagni, soprattutto in base alla situazione ambientale e al proiettore?

comunque proiettorini normali da 3000 ansilu e 0.8:1 come rapporto oppure un altro era 2000 ansilu e 0,6:1 non vanno proprio bene giusto?
    anche perchè ieri sono andato da un service e mi ha proposto un 10000 ansilu con 0,8:1 mentre qualche mese fa un altro service mi aveva proposto un 6000 ansilu con 0,8:1...che dite?

p.s.: magari con un telo migliore anche un vpr come il 3000 con 0,8:1 va bene, no?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •