|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
10-11-2003, 18:47 #1
Senior Member
Per la lampada nelle pause di visione e meglio spegnere e riaccendere oppure no?
Una mia piccola fissa se durante la visione di un film o magari fra un paio di film di fila faccio una pausa di una mezzora mi conviene spegnere il proiettore oppure no?
Mi spiego meglio guardo un paio film, o piu' spesso alcuni episodi di una serie tv ma fra uno e l'altro pero' mi faccio una pausa, magari mi faccio un caffe e mi fumo una sigaretta diciamo una mezzoretta secondo voi per la durata della lampada e' meglio spegnere il proiettore e poi riaccenderlo oppure no?
Io sono del parere che accensione e spegnimento come per quasi qualsiasi oggetto di tipo sia meccanico che elettronico siano i momenti piu' critici, quindi di solito tengo accesso mangiandomi pero' cosi delle ore di vita lampada forse inutilmente.
I neon ad esempio vengono dati per tot ore di funzionamento ma patiscono molto le accensioni e spegnimenti ripetuti, tanto e vero che spesso, molto spesso prima di arrivare alla loro fine naturale per la consumazione dei fosfori muoiono in quanto non piu' in grado di accendersi.
Nel caso dei proiettori secondo voi qual'e' il male minore?
Cosa ne pensate?
-
10-11-2003, 22:59 #2
Accorcia le pause
Smetti di fumare , il caffe' fa' malissimo, magari per una semplice pipi' e' meglio non spegnerlo il vpr, ma mezz'ora di pausa ... e che e' ????
In mezzora la lampada non ha terminatio di certo il suo ciclo di raffreddamento, quindi se spegni il vpr per mezzora gli fai piu' male che se resta acceso.
Ciao
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868