Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 121

Screenhots e VPR Sharp da 850 euro

Salve sono un possessore di un VPR Sharp XR-10X,
    ma vedendo le immagini postate al confronto quello che mi fa vedere il mio vpr è un altro pianeta!
    Capisco la macchina fotografica, il fotografo e l'ambientazione. Ma cavolo la stessa cosa mi è successa da un noto negoziante di Roma. Mi ha proposto un Mitsu 6000 ed io non riuscivo a fargli capire che il mio vpr si vedeva meglio...
    Specialmente con fonti SD poi non c'è paragone, ed il massimo della goduria è con il DTT.
    Ma come è possibile???
    Sapete fornire una spiegazione?
    Grazie
    PS: ed io che ho appena deciso di vendermelo. Ora capsico l'opposizione di mia moglie! Pensavo fosse tirchieria o boicottaggio femminile

Citazione Originariamente scritto da docgiancarlo
    Salve sono un possessore di un VPR Sharp XR-10X,
    ma vedendo le immagini postate al confronto quello che mi fa vedere il mio vpr è un altro pianeta!
    PS: ed io che ho appena deciso di vendermelo.
    Alla faccia della modestia! Può anche darsi che il tuo sharp produca immagini migliori, ma il tuo più che un post sembra un messaggio pubblicitario
    Ad ogni modo puoi sicuramente dimostrare di che pasta è fatto il tuo vpr postando alcune immagini...non trovi? ...altrimenti rimane solo una sterile vanteria.........senza offesa ....

Ciao

Certo Andrews ha raggione prova a postare qualche shot

Attendo anche io, sono molto interessato a vedere qualche foto dello Sharp visto che ho intenzione di prendere un VPR HD.

Molto volentieri, anche perchè io stesso non ho mai fatto una foto ad un film
    Immagino che vada messo in pausa il player e poi scatto (con una Canon da 200 euro).
    Comunque indipendentemente dagli screenshots, quello che non mi quadra è da sempre il commento dell'eventuale possessore-potenziale acquirente di un VPR. Sogna il JVC da 6000 euro che immagina faccia meraviglie e si esalta con quello di moda al momento che ha un prezzo dimezzato (ad esempio il Mitsu 5000 full HD lo scorso anno).
    Io che facevo: mi leggevo le recensioni degli iscritti al forum e poi mi recavo dal negoziante e verificavo. Beh sarò strano io, ma si vedevano pressocchè tutti nello stesso modo. E parlo di visione in negozio dello stesso titolo sia BD che DVD (il Gladiatore).Poi ho realizzato: visionando uno Sharp, il 21000 ho capito cosa si intende per qualità superiore etc etc
    Idem per il JVC D-Ila sopracitato.
    E' una questione di soldi.Solo quello.
    Quindi adesso mi vendo il mio piccolo Sharp e mi compro il 21000 e non avrò dubbi che si vede mooolto meglio.

Buona settimana atutti.

Intanto io ci provo a postare qualche shot, anche se premetto che mi dispiace molto ma non ho una macchinetta digitale buona e quindi non rendono molto comunque ecco a voi

Foto presa dal trailer di AironMan

Altra foto fatta dal trailer di WalE dei colori bellissimi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

Ho già fatto questo avviso nella discussione analoga per i vpr HD.

Il titolo di questa discussione è molto chiaro riguardo all'argomento da trattare nella stessa, ovvero fotografie delle immagine in pausa proiettate dai propri proiettori HD-Ready, ovvero: screen shot.

Pertanto discussioni sul fatto che questo sia meglio di quello, che il mio sia meglio del tuo, che questo ha un difetto e quello no, QUI sono da considerarsi completamente OT e da evitarsi, pena incorrere in qualche sanzione.

Postate pure le vostre foto, parlatene, ma non iniziate querre di religione tipiche di un fan boy.

Tenete comunque sempre presente che gli screen shot non hanno alcun valore probatorio, troppe sono le variabili in gioco per poter esprimere il sia pur minimo giudizio in base agli stessi.

Rimangono un modo per divertirsi e fare qualche chiacchiera tra amici, ma nulla più, non dimenticatelo mai.

Grazie e ciao
    Ultima modifica di Nordata; 26-05-2008 alle 11:15
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Il titolo di questa discussione è moto chiaro riguardo all'argomento da trattare nella stessa, ovvero fotografie delle immagine in pausa proiettate dai propri proiettori HD-Ready, ovvero: screen shot.
    Se mi concedi una piccola aggiunta Nordata vorrei dire che tutti abbiamo più o meno presente cos'è un VPR HD-ready e già si è discusso sulla possibilità di ospitare i CRT che fanno un po' storia a se'. Ma direi se è possibile di evitare di introdurre anche VPR multimedia, XGA, 4:3, etc.: si rischia di scatenare flame e, visto qualche intervento precedente, direi anche di ingenerare confusione in qualche potenziale acquirente.

...anche perchè a quel punto comincerebbero a postare pure i superotto

Certamente il titolo della discussione non lascia dubbi interpretativi, non credo abbiamo bisogno di tutor per il cervello e lingua italiana.
    Ma una discussione può nascere visionando gli screen shot degli altri iscritti?
    Altrimenti di che parliamo, di come si fanno le foto alle videate?
    Concordo che tali foto non sono probanti al 100% anche se il concetto non è così scontato come appare.
    Quello che sfugge al Moderatore ed al signore che secondo prassi si è subito accodato quasi fossimo in una scuola per talebani, è che visionare più di una foto fatta da altri iscritti può attivare una visione critica in chi legge.
    Personalmente partendo dalle immagini postate sul forum e su altri siti, mi sono posto la questione del rapporto qualità-prezzo e mi sono documentato.
    Le semplici parole di chi descrive pregi e difetti del proprio o di un VPR visionato in qualche negozio sono meno efficaci, secondo me,degli screen-shot.
    Io il forum me lo sono letto quasi tutto in questi mesi e ravvisare "un possibile messaggio fuorviante" da questa discussione qua è come dire che l'acqua è vino, ma esiste libertà di pensiero o no? Dubito che sia così leggendo l'intervento del Moderatore e successivo che parla di possibili "flame". Da non crederci...
    Ieri sera mi sono visto un DVD allo scopo di fare qualche foto da postare sul forum. Dopo un ora mi sono posto il seguente problema: se mando la scena X sembra tutto perfetto, se invece fotografo la scena y sembra tutto una ciofeca. Al che ho pensato che scegliere una scena da inviare potesse essere una scorrettezza di per se nei confronti degli altri utenti.
    Pertanto mi astengo dal farlo.
    Non penso di aver ingenerato confusione ne di esserne stato vittima dagli interventi postati dagli altri utenti.
    Buona giornata a tutti

Guardo e passo...sul "tono" e su "alcuni" contenuti della filippica, non è mio compito

ma esiste libertà di pensiero o no?
    Ma perbacco, esistono però anche le regole

...leggendo l'intervento del Moderatore e successivo che parla di possibili "flame". Da non crederci...
    ...e invece dovresti crederci
    Alla faccia della modestia! Può anche darsi che il tuo sharp produca immagini migliori, ma il tuo più che un post sembra un messaggio pubblicitario

Non penso di aver ingenerato confusione ...
    Sicuro?
    sono molto interessato a vedere qualche foto dello Sharp visto che ho intenzione di prendere un VPR HD

Al che ho pensato che scegliere una scena da inviare potesse essere una scorrettezza di per se nei confronti degli altri utenti
    Apprezzo molto il tuo richiamo al tema sensibile della correttezza

al signore che secondo prassi si è subito accodato quasi fossimo in una scuola per talebani
    E' una questione di vocazione, c'è l'ho sin da piccolo. Probabilmente e' colpa dei miei genitori
    Ultima modifica di sebi; 26-05-2008 alle 10:53

Provo ad inserire una foto ....

Black Hawk Down (BR) 100'

La foto non rappresenta al 100% la realtà: ad esempio la parte bianca sul naso non è così bianca
    Ultima modifica di dream13; 26-05-2008 alle 11:59

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Docgiancarlo

Lungi da me l'idea di fare il tutor per l'altrui cervello e meno che mai impartire lezioni di italico idioma, credo che tutti leggendo una frase semplice come un titolo sappiano trarre da sè le proprie conclusioni sul modo di comportarsi, adeguandovisi, ingrato compito del Moderatore quello di ricordarlo ogni tanto.

Direi che la stessa cosa dovrebbe valere, ad esempio, per quanto scritto al punto B del Regolamento del Forum, che inizia con questa frase:
    B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).
    Frase che è di una chiarezza lampante, che mi esime sicuramente dal doverti fare da tutor.

Non mi esime però dal dovere applicare il regolamento stesso per quanto riguarda la seconda parte della norma testè richiamata.

Il tuo account è sospeso sino a quando non riterrai di spiegare le motivazioni per cui hai ritenuto di non dovere rispettare il regolamento del forum ed a dichiarare la tua volontà di rispettarlo integralmente per il futuro.

Se questo mio comportamento ti convincerà ancora di più sul fatto che siamo in una scuola di talebani me ne dolgo, ma ti assicuro che non è così, siamo in un forum dove si può parlare di tutto, nei dovuti modi e seguendo poche semplici regole, regole che tu hai violato, anche nei confronti di altri iscritti, in quanto non credo che quanto da te scritto nei confronti dell'utente Sebi sia molto gentile, anche perchè errato, in quanto il suo intervento ha semplicemente sottolineato altri fatti che potevano verificarsi in questa discussione e non citati da me.

Ultima cosa, visto che lo hai sottolineato: sì, questa discussione serve solo a mostrare le proprie foto, per quanto possano valere.

Cosa inutile ? Può darsi, ma che non fa male a nessuno se mantenuta in ben determinati confini, confini che se superati, come suggerisci tu, sicuramente possono generare scontri tra gli iscritti (e non è una mera ipotesi, ma realtà purtroppo toccata con mano più volte).

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 26-05-2008 alle 11:54
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

I am legend
    ECP CRT 7" @576p

o sostituito la foto dell'orologio rifacendola con esposizione differente della macchinetta in quanto mi ero accorto che a schermo si vedeva benissimo il graffio sul vetro mentre nella foto no
    Ultima modifica di effecci; 26-05-2008 alle 19:19

Molto belle queste ultime! Vpr molto ben tarato, a quanto pare

Mi ha proposto un Mitsu 6000 ed io non riuscivo a fargli capire che il mio vpr si vedeva meglio...
    Ma il Mitsu era acceso?
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •