|
|
Risultati da 31 a 45 di 121
Discussione: Screenshot da VPR HD-Ready
-
25-05-2008, 18:33 #31
Sospeso
Screenhots e VPR Sharp da 850 euro
Salve sono un possessore di un VPR Sharp XR-10X,
ma vedendo le immagini postate al confronto quello che mi fa vedere il mio vpr è un altro pianeta!
Capisco la macchina fotografica, il fotografo e l'ambientazione. Ma cavolo la stessa cosa mi è successa da un noto negoziante di Roma. Mi ha proposto un Mitsu 6000 ed io non riuscivo a fargli capire che il mio vpr si vedeva meglio...
Specialmente con fonti SD poi non c'è paragone, ed il massimo della goduria è con il DTT.
Ma come è possibile???
Sapete fornire una spiegazione?
Grazie
PS: ed io che ho appena deciso di vendermelo. Ora capsico l'opposizione di mia moglie! Pensavo fosse tirchieria o boicottaggio femminile
-
25-05-2008, 19:33 #32
Originariamente scritto da docgiancarlo
Può anche darsi che il tuo sharp produca immagini migliori, ma il tuo più che un post sembra un messaggio pubblicitario
Ad ogni modo puoi sicuramente dimostrare di che pasta è fatto il tuo vpr postando alcune immagini...non trovi?...altrimenti rimane solo una sterile vanteria.........senza offesa ....
Ciao
-
25-05-2008, 19:45 #33
Senior Member
Certo Andrews ha raggione prova a postare qualche shot
-
25-05-2008, 20:26 #34
Attendo anche io, sono molto interessato a vedere qualche foto dello Sharp visto che ho intenzione di prendere un VPR HD.
-
25-05-2008, 22:23 #35
Sospeso
Molto volentieri, anche perchè io stesso non ho mai fatto una foto ad un film
Immagino che vada messo in pausa il player e poi scatto (con una Canon da 200 euro).
Comunque indipendentemente dagli screenshots, quello che non mi quadra è da sempre il commento dell'eventuale possessore-potenziale acquirente di un VPR. Sogna il JVC da 6000 euro che immagina faccia meraviglie e si esalta con quello di moda al momento che ha un prezzo dimezzato (ad esempio il Mitsu 5000 full HD lo scorso anno).
Io che facevo: mi leggevo le recensioni degli iscritti al forum e poi mi recavo dal negoziante e verificavo. Beh sarò strano io, ma si vedevano pressocchè tutti nello stesso modo. E parlo di visione in negozio dello stesso titolo sia BD che DVD (il Gladiatore).Poi ho realizzato: visionando uno Sharp, il 21000 ho capito cosa si intende per qualità superiore etc etc
Idem per il JVC D-Ila sopracitato.
E' una questione di soldi.Solo quello.
Quindi adesso mi vendo il mio piccolo Sharp e mi compro il 21000 e non avrò dubbi che si vede mooolto meglio.
Buona settimana atutti.
-
25-05-2008, 22:35 #36
Senior Member
Intanto io ci provo a postare qualche shot, anche se premetto che mi dispiace molto ma non ho una macchinetta digitale buona e quindi non rendono molto comunque ecco a voi
Foto presa dal trailer di AironMan
Altra foto fatta dal trailer di WalE dei colori bellissimi
-
25-05-2008, 23:54 #37
@ TUTTI
Ho già fatto questo avviso nella discussione analoga per i vpr HD.
Il titolo di questa discussione è molto chiaro riguardo all'argomento da trattare nella stessa, ovvero fotografie delle immagine in pausa proiettate dai propri proiettori HD-Ready, ovvero: screen shot.
Pertanto discussioni sul fatto che questo sia meglio di quello, che il mio sia meglio del tuo, che questo ha un difetto e quello no, QUI sono da considerarsi completamente OT e da evitarsi, pena incorrere in qualche sanzione.
Postate pure le vostre foto, parlatene, ma non iniziate querre di religione tipiche di un fan boy.
Tenete comunque sempre presente che gli screen shot non hanno alcun valore probatorio, troppe sono le variabili in gioco per poter esprimere il sia pur minimo giudizio in base agli stessi.
Rimangono un modo per divertirsi e fare qualche chiacchiera tra amici, ma nulla più, non dimenticatelo mai.
Grazie e ciaoUltima modifica di Nordata; 26-05-2008 alle 11:15
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-05-2008, 09:00 #38
Originariamente scritto da nordata
...anche perchè a quel punto comincerebbero a postare pure i superotto
-
26-05-2008, 10:03 #39
Sospeso
Certamente il titolo della discussione non lascia dubbi interpretativi, non credo abbiamo bisogno di tutor per il cervello e lingua italiana.
Ma una discussione può nascere visionando gli screen shot degli altri iscritti?
Altrimenti di che parliamo, di come si fanno le foto alle videate?
Concordo che tali foto non sono probanti al 100% anche se il concetto non è così scontato come appare.
Quello che sfugge al Moderatore ed al signore che secondo prassi si è subito accodato quasi fossimo in una scuola per talebani, è che visionare più di una foto fatta da altri iscritti può attivare una visione critica in chi legge.
Personalmente partendo dalle immagini postate sul forum e su altri siti, mi sono posto la questione del rapporto qualità-prezzo e mi sono documentato.
Le semplici parole di chi descrive pregi e difetti del proprio o di un VPR visionato in qualche negozio sono meno efficaci, secondo me,degli screen-shot.
Io il forum me lo sono letto quasi tutto in questi mesi e ravvisare "un possibile messaggio fuorviante" da questa discussione qua è come dire che l'acqua è vino, ma esiste libertà di pensiero o no? Dubito che sia così leggendo l'intervento del Moderatore e successivo che parla di possibili "flame". Da non crederci...
Ieri sera mi sono visto un DVD allo scopo di fare qualche foto da postare sul forum. Dopo un ora mi sono posto il seguente problema: se mando la scena X sembra tutto perfetto, se invece fotografo la scena y sembra tutto una ciofeca. Al che ho pensato che scegliere una scena da inviare potesse essere una scorrettezza di per se nei confronti degli altri utenti.
Pertanto mi astengo dal farlo.
Non penso di aver ingenerato confusione ne di esserne stato vittima dagli interventi postati dagli altri utenti.
Buona giornata a tutti
-
26-05-2008, 10:41 #40
Guardo e passo...sul "tono" e su "alcuni" contenuti della filippica, non è mio compito
Alla faccia della modestia! Può anche darsi che il tuo sharp produca immagini migliori, ma il tuo più che un post sembra un messaggio pubblicitario
sono molto interessato a vedere qualche foto dello Sharp visto che ho intenzione di prendere un VPR HD
Ultima modifica di sebi; 26-05-2008 alle 10:53
-
26-05-2008, 10:52 #41
Provo ad inserire una foto ....
Black Hawk Down (BR) 100'
La foto non rappresenta al 100% la realtà: ad esempio la parte bianca sul naso non è così biancaUltima modifica di dream13; 26-05-2008 alle 11:59
-
26-05-2008, 11:41 #42
@ Docgiancarlo
Lungi da me l'idea di fare il tutor per l'altrui cervello e meno che mai impartire lezioni di italico idioma, credo che tutti leggendo una frase semplice come un titolo sappiano trarre da sè le proprie conclusioni sul modo di comportarsi, adeguandovisi, ingrato compito del Moderatore quello di ricordarlo ogni tanto.
Direi che la stessa cosa dovrebbe valere, ad esempio, per quanto scritto al punto B del Regolamento del Forum, che inizia con questa frase:B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).
Non mi esime però dal dovere applicare il regolamento stesso per quanto riguarda la seconda parte della norma testè richiamata.
Il tuo account è sospeso sino a quando non riterrai di spiegare le motivazioni per cui hai ritenuto di non dovere rispettare il regolamento del forum ed a dichiarare la tua volontà di rispettarlo integralmente per il futuro.
Se questo mio comportamento ti convincerà ancora di più sul fatto che siamo in una scuola di talebani me ne dolgo, ma ti assicuro che non è così, siamo in un forum dove si può parlare di tutto, nei dovuti modi e seguendo poche semplici regole, regole che tu hai violato, anche nei confronti di altri iscritti, in quanto non credo che quanto da te scritto nei confronti dell'utente Sebi sia molto gentile, anche perchè errato, in quanto il suo intervento ha semplicemente sottolineato altri fatti che potevano verificarsi in questa discussione e non citati da me.
Ultima cosa, visto che lo hai sottolineato: sì, questa discussione serve solo a mostrare le proprie foto, per quanto possano valere.
Cosa inutile ? Può darsi, ma che non fa male a nessuno se mantenuta in ben determinati confini, confini che se superati, come suggerisci tu, sicuramente possono generare scontri tra gli iscritti (e non è una mera ipotesi, ma realtà purtroppo toccata con mano più volte).
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 26-05-2008 alle 11:54
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-05-2008, 12:18 #43
I am legend
ECP CRT 7" @576p
o sostituito la foto dell'orologio rifacendola con esposizione differente della macchinetta in quanto mi ero accorto che a schermo si vedeva benissimo il graffio sul vetro mentre nella foto noUltima modifica di effecci; 26-05-2008 alle 19:19
-
26-05-2008, 12:27 #44
Molto belle queste ultime! Vpr molto ben tarato, a quanto pare
-
26-05-2008, 13:41 #45
Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
Lettore BD: Panasonic bdt570
Game: Ps3, 360, One, Wiiu.