Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    ... forse pero' esiste qualche pellicola da applicare ai vetri per ridurre le
    qui il problema più grosso è il WAF... non bisogna impattarlo troppo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Una bella mano di antirombo sui vetri e passa la paura .

Scherzi a parte sulla mia esperienza le vibrazioni di mobilio e finestre sono dovute a risonanze ambientali, non al mobilio stesso.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Scherzi a parte sulla mia esperienza le vibrazioni di mobilio e finestre sono dovute a risonanze ambientali, non al mobilio stesso.
    Quindi una bella equalizzata all'impianto e passa la paura no?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Tendenzialmente direi di si .

Io avevo:
    - vetrinetta di cristallo con bicchieri tintinnanti
    - cassonetto della tapparella rimbombante
    - luce a piantana vibrante

Dopo l'equalizzazione, pur non essendo intervenuto in alcun modo sul mobilio, i problemi sono spariti.

Dopo l'equalizzazione, pur non essendo intervenuto in alcun modo sul mobilio, i problemi sono spariti.
    Il problema è che io sono a zero come competenze (e penso strumenti) per quanto riguarda l'equalizzazione.

PEr i piedini di disaccoppiamento ho visto che arrivano fino a 16Kg ma il mio sub ne pesa circa 25Kg; mi sa che dovrò cercare dei piedini industriali...

@Luigi Somenzari
    Ciao Luigi
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    ...PEr i piedini di disaccoppiamento ho visto che arrivano fino a 16Kg...
    Attenzione, sono 16Kg per ogni piedino.

Attenzione, sono 16Kg per ogni piedino.
    ah... ok... allora con 3 piedini sono a posto.
    Grazie

puoi anche optare per una sospensione a soffitto con catene/cavi disaccoppiati con molle...

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Ma ne metto 3 o 4?
    Ai fini dell'equilibrio ne bastano tre (struttura isostatica) disposti lungo una ipotetica circonferenza e distanziati di un angolo di 120° l'uno dall'altro. Se ne metti quattro rendi la struttura iperstatica e lo smorzamento irregolare.
    Per confronto prova a vedere quanti piedini portano in genere gli apparecchi hi end ad es. giradischi
    ciao

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    puoi anche optare per una sospensione a soffitto
    sposti il problema del disaccoppiamento da terra al soffitto, ma comunque devi disaccoppiare

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    puoi anche optare per una sospensione a soffitto con catene/cavi disaccoppiati con molle...
    Qui il fattore WAF va sottozero e volo fuori di casa io, il sub e le catene

@spidertex:
    Hai confermato quanto ipotizzavo, quindi vado di piedini.
    Per trovare la posizione corretta cerco di disegnare un cerchio sul quale piazzare i piedini così distribuisco il carico in modo uniforme.

io ho un htpc fanless, il cui hard disk faceva vibrare il mobile su cui stava. La vibrazione veniva amplificata come da una cassa di risonanza. Per disaccoppiare ho usato la carta da imballaggio (quella a bollicine).

Il marmo è un ottima idea, maggiore è il peso specifico maggiore è l'isolamento

Ecco la mia versione dell'idea.

Per disaccoppiare il sub ho utilizzato due pannelli di MDF da 1,6 cm di spessore e larghi 40x40.
    Il materiale:

Ho utilizzato 4 piedini (avevo provato con 3 ma non erano abbastanza "forti" per sorreggere e smorzare correttamente il sub) isolanti industriali che avevo già a casa.

Poi ho verniciato il tutto, assemblato e piazzato sotto il sub.

Un lavoro direi semplice (la cosa più lunga è stata aspettare che asciugassero le varie mani di impregnante e vernice) ma che ha dato i suoi buoni frutti dato che mi ha levato una fastidiosa vibrazione quando il sub entrava in azione in modo forte.

Riesumo questo topic per chiedere un consiglio in materia.
    Se creo un "panino" fatto con due pezzi di mdf spessi 20mm l'uno e nel mezzo ci metto 1-2 strati di fonoassorbente del tipo "a piramidi" secondo voi può funzionare ?
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •