Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    44

    stamattina ho sentito le Chrono della Canton all'opera sui un pò di pezzi/generi differenti di mio gusto.

    mi sono piaciute molto sui pezzi acustici, un filo meno sul rock + selvaggio, inoltre le ho potute provare in congifurazione 5.1 con le canton inwall 500 posteriori, nella riproduzione di uno spezzone di concerto dei Pink Floyd(pulse), e mi hanno impressionato favorevolmente.

    la prossima volta vedrò di ascoltare anche le Cd250, preferite per ovvi motivi di ingombro/estetica dalla donna...

    il negoziante (visto che più o meno la spesa è la medesima) mi ha fortemente consigliato le chrono tra le due, perche le ritiene parecchio migliori dal punto di vista musicale.

    ah. le elettroniche erano i 6001 della Marantz (lettore CD-DVD-SACD e Ampli)

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    44

    La casa è quesi pronta, per cui riprendo in mano la mia discussione iniziata al momento di fare le traccie...per tirare le file in modo da aver chiaro i prossimi acquisti.

    finora ho scelto di mettere a soffitto i posteriori, saranno due casse CANTON INWALL 500, per le quali ho già previsto gli alloggi con le apposite casseforme da laterizio.

    il budget di spesa è 2.500 - 3.000 compreso il televisore che sarà un Plasma PANASONIC 42G10 con tutta probabilità.

    Inoltre acquisto obblligato sarà anche la SONY PS3 che mi farà da lettore DVD, BD oltre che da centro multimediale e console, so che esistono prodotti migliori nello specifico per ogni sua caratteristica ma per questioni di costi/ingombri/semplicità non trovo che ci sia una soluzione migliore, nel caso sono tutt'orecchi.

    le esigenze che ho sono:
    - un buon impianto per l'HT, non ci sono pretese di perfezione, l'ambiente è la mia sala, non una saletta insonorizzata e specificamente costruita;
    - la possibilità di un buon ascolto stereo, per cui un sintoamplificatore in grado di riprodurre "bene" anche la musica sui due canali frontali.

    Come Amplificatore mi sono fatto l'idea di prendere un Marantz, pricipalmente per la sua vocazione più musicale rispetto ad altre marche, mentre per i diffusori sarei (come quando ho iniziato questo thread) indirizzato sulle Canton per restare sulla stessa marca dei posteriori, sul sub sono tabula rasa.

    Quello che vi chiedo, gentilmente, è capire quali sono le scelte più sensate da fare in base alle mie esigenze e soprattutto vi chiedo di chiarirmi le idee sui vari collegamenti-codifiche sulle quali ho più ombre che luci...

    Grazie!


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •