Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Discussione: Bose....dilemma!

non avevo dubbi...

ciao a tutti, ho seguito con attenzione tutto la discussione e visto che piu o meno le mie curiosità erano le medesime cdi marcoM continuo qua...

la mia situazione rispecchia un po quella descritta da ziggy, non mi interessa un impianto professionale ne un impianto 5.1 ma sia per motivi di spazio, di cavi etc e di utilizzo (Tv sopratutto e musica) mi interesserebbe di piu un sistema 2.1 di buona fattura.
    escludendo quindi bose per costi ed altro già descritti in precedenza mi sto guardando attorno e mi piacciono molto le B&W M1, sembrano anche di buona qualità.....a questo punto per completare l'impianto cosa potrei aggiungere?il budget non è altissimo (indicativamente per pareggiare il bose di partenza il 321)....consigli?

grazie 1000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Falbrav

Se il tuo scopo è quello di avere info su dei diffusori B&W o di altra marca non è questa la discussione adatta, se della cosa non si è mai parlato in altre discussioni, ne puoi aprire una tu, nella Sezione adatta.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

....chiedevo solo dei consigli riallacciandomi a questa discussione senza perdere le info preziose esposte nelle pagine precedenti.Aprirne una nuova vorrebbe dire ripartire di nuovo da 0, ma se proprio bisogna...

bose lifestyle v 20

ciao ragazzi io ero impuntato a prendermi il sistema lifestyle v 20 ma vedo che guardandomi in giro sui vari forum non se ne parla molto e sembra pure che sia alquanto snobbato. ora vorrei un consiglio da voi:dite che le casse son di plasticone e suonano male,si paga uno sbotto per aver un prodotto che alla fine sia poco appagante. ora io dico trovatemi un sistema come il bose che abbia:casse molto piccole moderne e esteticamente carine,un sistema che controlli la tv,il ricevitore satellitare,il bluray con un solo e comodo telecomando,un telecomando che prenda oltre le ante del mobiletto tv e che venga tutto il sistema occultato con raffinato display e funzionale!!! se me lo trovate vi pago oro!!! ok!! allora non parlate male della bose perche secondo me vede i requisiti di un utente domestico che deve piazzare sto impianto in maniera non invadente ma che faccia pure da arredamento alla stanza!!! logico i puristi del suono non lo vorrano perchè non da il massimo della qualità però io non voglio ritrovarmi delle patacche di casse in soggiorno sti mega amplificatori che fanno schifo in vista questa è solo una mia personale opinione
    ciao grazie se avete un alternativa al bose che abbia le stesse caratteristiche fatemelo sapere!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se leggi le varie discussioni già aperte nel forum sull'argomento "cosa posso sostituire alle Bose ?" sicuramente troverai la risposta al tuo quesito, credo anche con varie soluzioni.

Permettimi solo qualche considerazione su quanto hai scritto.

Secondo me, il primo requisito di un impianto per la riproduzione del suono è quello, manco a dirlo, di riprodure il suono nel modo migliore possibile in rapporto al suo costo, tutti gli altri requisti vengono dopo.

Questo, naturalmente, dal punto di vista di utente che abbia un minimo di interesse verso la qualità audio, senza andare a scomodare impianti esoterici, rimaniamo ai livelli medi, categoria in cui si colloca l'impanto di cui stiamo discutendo.

Se per te la qualità del suono (sempre in rapporto al prezzo) non interessa, ma le tue priorità sono rivolte principalmente all'estetica, alla facilità di istallazione ed altre comodità o ritenute tali allora il ragionamento non fa una piega, ma dovresti rivolgerti a riviste o forum di arredamento.

Molte volte in tali riviste si vedono foto di installazioni (anche video) bellissime, costose (ovviamente), ma che nessuno dei frequentatori di questo forum vorebbe in casa propria e non per fare gli snob, no, proprio perchè per quanto si spenderebbe varrebbe molto poco per quella che è la funzione primaria: riprodurre il suono (e/o il video).

Di bellissimi apparecchi audio sono pieni i cataloghi di varie ditte, ma difficilmnete sono i cataloghi di ditte che producono Hi-Fi.

Dici che gli ampli sono orrendi, probabilmente hai ragione, però magari un pre e finale McIntosh farebbero anche molto arredamento, infatti ogni tanto si vedono nelle riviste cui accennavo.

Sono un pochino più cari dell'ampli da centro domercuiale, ma l'estetica si paga (e in questo caso non solo quella, anzi, non quella).

Sei convinto che le Bose offrano il meglio in quella gamma di prezzo ?

Perfetto, sicuramente lo saranno per gli aspetti che ritieni primari, per molti altri tali aspetti sono puramente secondari o, addirittura, ininfluenti.

Molti anni fa, quando collaboravo e installavo impianti Hi-Fi (di un certo qual livello, erano i tempi d'oro dell'Hi-Fi) molte volte la moglie diceva "Ma devo proprio tenere in vista quei cassoni, non li posso mettere dietro al divano ? (o altre facezie simili).

Tranquillamente rispondevo "L'impianto lo volete per ascoltarci musica o per arredarci la casa ?".

Come vedi è solo questione di scelte.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Se leggi le varie discussioni già aperte nel forum sull'argomento "cosa posso sostituire alle Bose ?" sicuramente troverai la risposta al tuo quesito, credo anche con varie soluzioni.
    non riesco a trovare nulla nel forum che mi possa aiutare forse sarà da spolverare in pagine datate.sulle ultime 3 pagine non ho trovato niente

esiste la funzione CERCA . in alto a sinistra ........

tu scrivi BOSE poi ............... magari cambi idea .

ciao ciao

ciao ragazzi....mi sono dovuto ricredere un po sulla bose...

ho sentito varie cose e cavolo...sono rimasto stupito...

oggi ho sentito delle KEF....la serie iQ...mi ha impressionato...

parlo da amatore....sia chiaro...

ho fatto fare un preventivo con un Denon come amplificatore....

ora valuto....

vedi il mio impianto in firma......sicuramente MOLTO ma MOLTO superiore a BOSE !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

posso immaginare la sua superiorità....

E ora si ripresenta il "problema"...

quale "problema"?
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

L'ho messo tra virgolette... Sto facedo la predisposizione e ci sarà a breve la scelta delle casse...

A muro di fianco alla tv per le due frontali...
    A soffitto per le due sourrond...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde Visualizza messaggio

Illuminante e definitivo

Anche se, sintetizzando, il succo di verità sta tutto qui:

Bose mystique feeds off of its well-targeted audience: the ignorant, ill-informed, mass-market consumers who search for simplified hifi audio solutions in "all-in-one" chain stores
    Tradotto alla maccheronica: è il sistema perfetto per essere apprezzato da consumatori massificati ignoranti e male informati che cercano nei supermercati soluzioni hifi (?) semplici e compatte

Dal suo punto di vista Bose fa e ha fatto un grande lavoro, come criticarla? Danno alla gente quello che la gente pretende: è marketing democratico

Masse dai gusti grossolani, che si fidano di una griffe perché da sempre sentono dire che è il top e aloro volta convenceranno altri come loro che è il top (una specie di "vendita piramidale") e così il mito farlocco vivrà.

Masse che non sanno distinguere il bello dal brutto, il buono dal cattivo, il bene dal male, il giusto dall'ingiusto, il sublime dalla fetecchia.

Masse che necessitano di ragionamento in conto terzi perché di suo fa fatica a ragionare, informarsi, deliberare.

Fosse solo la paccottiglia della Bose il problema della società, è che con lo stesso criterio la gente si veste, si pettina, guarda la TIVVU, vota alle elezioni, compra (più probabile che SCARICHI ) musica film giochi (sui libri il problema non si pone )

La Bose non è un impianto audio... è una grande metafora sociale contemporanea, per questo non mi piace :/
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •