|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Consiglio su componenti HomeTheatre
-
11-11-2007, 20:24 #1
Member
Consiglio su componenti HomeTheatre
Ciao a tutti,
mi inchino alla vostra conoscenza perchè mi aiutate nella scelta di un buon sistema home theatre.
So che il titolo è vago, ma le domande erano cosi tante che non sapevo cosa mettere di meglio.
Allora, veniamo alle domande.
L'obbiettivo sarebbe avere un buon sistema audio video con cui vedere principalmente film, foto, qualche partita di calcio e magari una PS3.
Per ora quello che è stato scelto è solamente la sala, il resto è tutto da decidere. E' una stanza in taverna con soffitto in mattoni, contropareti sui lati lunghi (per l'umidità) e pavimento con piastrelle.
ecco le foto della stanza:
Ovviamente il biliardo sparirà ___[CUT]___
Lo schermo andrebbe messo dove ora c'è il porta stecche.
La dimensione dello schermo che pensavo era tra i 65" e i 90", a seconda che prenda un plasma o un videoproiettore.
La scelta cadrebbe in generale su un sistema FullHD e per ora ero più indirizzato verso un vpr, in particolare su un Panasonic PT-AE2000, per le dimensioni dello schermo e per il prezzo, ma non so bene se esistono differenze nella qualità tra plasma e vpr.
Nel caso di vpr prenderei uno schermo fisso, ma anche qui non saprei bene dove indirizzarmi.
Al sistema verrà attaccata una AppleTV per vedere film e foto presenti sul computer di casa.
Come lettore BluRay pensavo di prendere la PS3 cosi da prendere due piccioni con una fava (console e lettore).
Però non ho idea sul tipo di sistema audio da comprare, anche a causa della particolarità della stanza.
Avevo fatto due conti escludendo il sistema audio e con proiettore panny, ps3, appletv, e schermo mi pareva di stare entro i 4000€.
Diciamo che sono aperto a vostre proposte.
Il budget sarebbe entro i 7000-8000€
Mi sapete aiutare??
Grazie MikyUltima modifica di Nordata; 16-11-2007 alle 01:28
-
12-11-2007, 12:29 #2
Io lascerei il biliardo....
Scherzi a parte, dai un'occhiata nella sezione HT club o utilizza la funzione cerca digitando cose tipo "nuovo impianto" in modo da farti un'idea generale in base ad esperienze di altri utenti.
-
12-11-2007, 14:08 #3
Member
azz...ero stato anche a cercare la sezione giusta per postare la mia richiesta e ht club non l'avevo proprio trovata.
Dici che si può spostare il post?
Miky
-
12-11-2007, 14:45 #4
Chiedi ad un moderatore di fartelo spostare nella sezione apposita.
-
13-11-2007, 11:41 #5
Member
ho chiesto ieri, spero alla persona giusta
ora attendo
-
13-11-2007, 14:30 #6
Member
Ma perchè invece di usarlo come sala cinema nn ci appendi i prosciutti e le caciotte e lo usi come cantina?
Ne guadagni in salute
-
13-11-2007, 15:22 #7
Member
ghghgh...uno cerca di appassionarsi di una cosa, pensa di entrare in un forum competente e trovare persone che gli daranno le dritte giuste...
eh invece cercano di convincerlo ad aprire un maialificio...
ghghghghg
-
13-11-2007, 15:28 #8
Con qualche modifica in biliardo potrebbe dinetare un ENORME SUB
Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
13-11-2007, 19:52 #9
Discussione spostata in HT Club.
Sono tornato bambino.
-
13-11-2007, 23:15 #10
Member
ho fatto una mappa della stanza:
Per le casse stavo pensando a klipsch, ma il finanziatore (mio padre mi ha delegato la scelta delle componenti...) vorrebbe qualche cosa di più...bello da vedere, tipo http://www.podspeakers.com/Products/Minipod.aspx
sapete consigliarmi qualche cosa?
MicheleUltima modifica di mrave; 14-11-2007 alle 11:50
-
14-11-2007, 12:55 #11
Operatore
Originariamente scritto da mrave
L'obiettivo è solo HT o anche musica?
Se ti piace la timbrica Klipsch ma alla fine decidete per diffusori compatti, potresti valutare la serie RSX.
Se a tuo padre piacciono i duffusori sferici, fagli vedere anche questi: www.galloacoustics.it
-
14-11-2007, 14:14 #12
Member
allora...
l'obiettivo sarebbe principalmente HT (Bluray, DVD, Sky-HD), come secondo uso a pari merito direi PS3 e foto e musica con apple TV, però direi che la musica sarebbe principalmente come contorno a foto anche perché buon parte avrebbe come sorgente un file mp3.
Le RSX non le avevo viste, ma come differenza prestazionale tra le rsx-5 e le rf-52?
Le Gallo Acoustic non sono male, ma escluse le reference che costano una cifra, direi che come design sono peggiori alle minipod o le drop, ma come qualità?
Miky
-
15-11-2007, 17:18 #13
Member
allora...
i miei genitori sono andati a serravalle e li hanno provato il sistema bose lifestyle 35 (in offerta, a loro dire, a 3000€) e ne sono rimasti molto soddisfatti, sia come qualità che come praticità di applicazione e dimensione/design.
Qui nasce il problema... a me non convincono troppo come sistema (anche per quello che ho letto qui sul forum).
Mi aiutate a fargli cambiare idea??
Come prima cosa pensavo di portali in un negozio di Milano dove hanno una buona quantità di sistemi collegati e pronti per essere provati.
Mi sapreste quindi suggerire un sistema con sintoampli diciamo nello stesso ordine di cifra che sia per superiore musicalmente a quello bose?
Sapete poi dirmi se le casse della scandyna minipod con subwoofer bass station e cinepod centrale con sintoampli a vostra scelta sono equiparabili o migliori delle bose?
Grazie
Miky
-
15-11-2007, 22:57 #14
Operatore
ti prego, non farlgi prendere quella robaccia!
Le pod sono 10.000 volte meglio!
Ma per surclassarle ti bastano le Klipsch RSX che costano 1/3, o adirittura le Canton movie che costano 1/5.
Se i tuoi vogliono diffusori di design e le pod gli piacciono, mooolto meglio.
-
16-11-2007, 01:33 #15
@ Mrave
Vorrei richiamare la tua attenzione sul punto 2p del regolamento, che suppongo tu abbia letto all'atto dell'iscrizione, avendolo accettato.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).