Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 166

Discussione: Sony HT-DDW890

in termini video no ti so dire....io ho un samsung 1080i...........il problema é che dovresti collegarlo all'ampli tramite cavo coassiale *** non prende l'audio dal cavo hdmi

scausami ma nn dovrebbe passare sia il segnale audi che video dall'hdmi e nn ci sono usciete ottiche invece che coassiali volevo farmi questo prodotto per far sentire tutto tramite ht
    Samsung Qled 65Q90R - Samsung UE40MU6400

Citazione Originariamente scritto da smecca
    scausami ma nn dovrebbe passare sia il segnale audi che video dall'hdmi e nn ci sono usciete ottiche invece che coassiali volevo farmi questo prodotto per far sentire tutto tramite ht
    ha 2 entrate hdmi e 1 uscita hdmi

io ho collegato il lettore via cavo hdmi all'ampli e poi l'ampli alla tv sempre con cavo hdmi

il segnale audio lo trasferisco tramite cavo coassiale perché se uso solo il cavo hdmi o inserisco il cavo ottico non lo legge (sul manuale c'é scritto che la seconda entrata ottica é per un lettore dvd blu-ray)

Se scarichi il manuale puoi vedere i vari collegamenti che si possono fare

Io ho collegato il dvd con coassiale e stamattina il concerto di Vasco si sentiva veramente bene.....non oso immaginare cosa possa fare con connessione ottica

ciao

bhe scausami se ti faccio tutte queste domande ma io nn ci capisco niente di queste cose volveo solo che il tv continua a vedersi a 1080p e che tutto si senta con il kit ht sia televisone che ps3 tutto qui ma ad esempio il tv ah uscita ottica la ps3 ah uscita ottica e il tv a 3 hdmi e la ps3 ne ha una ora come le dovrei collegare secondo te

bhe scausami se ti faccio tutte queste domande ma io nn ci capisco niente di queste cose volveo solo che il tv continua a vedersi a 1080p e che tutto si senta con il kit ht sia televisone che ps3 tutto qui ma ad esempio il tv ah uscita ottica la ps3 ah uscita ottica e il tv a 3 hdmi e la ps3 ne ha una ora come le dovrei collegare secondo te

dovresti collegare il cavo hdmi della ps3 all'ampli (nell'entrata DVD) e collegare il cavo ottico dalla ps3 all'ampli.

poi colleghi il cavo hdmi dall'uscita dell'ampli all'entrata del televisore.

L'audio del televisore, se non sbaglio, puoi trasferirlo all'ampli solo con i cavi rca (non ricordo bene lo schema dei collegamenti sul manuale, io ho collegato il ricevitore satellitare con cavo ottico all'ampli e ascolto da li, quindi non so)

x quanto riguarda la ps3, trasferirá il segnale con cavo ottico e potrai goderti SICURAMENTE l'audio (dei dvd o dei giochi) in maniera spettacolare.

Adesso sto chiedendo anche in un altro forum inglese se é possibile modificare lo schema dei collegamenti.....ovvero se é possibile collegare anche la tv con cavo ottico o meno.

ciao

ma scusami ti vedo molto esperto nn capisco perchè se ha + di un'uscita ottica o entrata nn è possibile collegarlo che ce le mettono a fare se poi nn funzionano???

ma scusami ti vedo molto esperto

Non lo sono....credimi

nn capisco perchè se ha + di un'uscita ottica o entrata nn è possibile collegarlo che ce le mettono a fare se poi nn funzionano???
    sullo schema che c'é sul manuale sembra che ogni uscita/entrata sia giá stata impostata/dedicata per alcune periferiche

ad esempio, la prima entrata ottica é per il sat, la seconda per un lettore blu-ray disc (quindi anche la ps3), il coassiale per il dvd

le 2 entrate HDMI sono 1 per i dvd (indipendentemente se sono blu-ray o meno), la seconda é a scelta.....l'uscita é per il televisore

l'entrata rca é per il televisore ecc

ma non ne sono sicuro....credo che forse ci sia una maniera per configurarlo come uno vuole.............x questo sto chiedendo informazioni sul forum inglese
    Ultima modifica di Alessiogian; 24-01-2008 alle 10:27

bhe infatti se no che sola è che te fdanno tutto preconfigurato a modo loro io nn capisco ma a me nn arrivano le mai ldi notifica quando rispondete alla discussione invece per il discorso del full hd ho letto che è 1080i nn è che nn mi manda il segnale a 1080p

bhe infatti se no che sola è che te fdanno tutto preconfigurato a modo loro io nn capisco ma a me nn arrivano le mai ldi notifica quando rispondete alla discussione invece per il discorso del full hd ho letto che è 1080i nn è che nn mi manda il segnale a 1080p
    questo non te lo so dire.....

PS: neanche a me arrivano le mail di notifica

tu nn è che mi puoi passae una foto del posteriore con le uscite così me le vedo grazie

tu nn è che mi puoi passae una foto del posteriore con le uscite così me le vedo grazie
    il mio ormai é fissato e sarebbe un suicidio staccare tutto ......ma ho trovato queste da un'altra parte.....non sono nitidissime, ma............meglio di niente

Altrimenti vai qui e scarichi il manuale della sony (quello da 3.09 MB)

Poi a pagina 9 hai una spiegazione di tutte le connessioni che ci sono

spero di essere stato utile

ciao
    Ultima modifica di Alessiogian; 25-01-2008 alle 08:25

tu sei gfentillissimo come sempre sto scaricando i manuali nn capisco le forzature dei collegamenti tipo per la tv dovrei mettere il cavo ottico invece li da i jeck bianco e rosso bha

tu sei gfentillissimo come sempre sto scaricando i manuali nn capisco le forzature dei collegamenti tipo per la tv dovrei mettere il cavo ottico invece li da i jeck bianco e rosso bha

sulla televisione non ti so dire.....io uso il satellite e invio l'audio direttamente da li (fortunatamente con cavo ottico)

per il dvd devo usare il cavo coassiale (anche se avrei preferito usare il solo cavo hdmi.

Avevo fatto una prova a collegare il cavo hdmi dal dvd al televisore e poi il cavo ottico dal dvd all'ampli.....ma non andava.

Stessa cosa se collegavo il cavo hdmi dal dvd alla tv e poi dalla tv all'ampli il cavo ottico.

dato che sono scaramantico, questo post é solo per evitare il 17

ciao

Citazione Originariamente scritto da Alessiogian
    Avevo fatto una prova a collegare il cavo hdmi dal dvd al televisore e poi il cavo ottico dal dvd all'ampli.....ma non andava.
    Certo che, a meno non vi siano degli errori nelle impostazioni, è molto strano questo kit Sony! Ed anche molto limitato nelle funzioni...

Con una sorgente HD non c'è verso di utilizzarlo (a meno di non accontentarsi dei normali DD e DTS) non accettando PCM multicanale via hdmi, ma questo passi, per un prodotto di questa fascia...

Però, il citato Sony, non accetta proprio audio via hdmi (!), se non, forse, se non ho capito male, PCM due canali (stereo)

Infatti, per poter ascoltare l'audio multicanale, è necessario collegare, oltre all'hdmi, un aggiuntivo cavo ottico o coassiale, in modo da far fare le decodifiche all'ampli Sony. Dovrebbero potersi utilizzare indifferentemente il collegamento ottico o il coassiale. Ritengo che il manuale riporti solo un esempio, mi pare impossibile che il Dvd debba essere collegato all'ingresso coassiale ed il Blu-Ray all'ottico!

Ah, cmq. ottico e coassiale in pratica si equivalgono, come collegamenti, non è che ce ne sia uno superiore...

Ma, che addirittura non si possa connettere direttamente il Dvd alla TV via hdmi e far effettuare la decodifica al Sony via ottica o coassiale mi pare davvero assurdo!!! Ci sarà un qualche errore di impostazione...

Cmq. in rapporto al prezzo va senz'altro bene
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •