Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 166

Discussione: Sony HT-DDW890

Citazione Originariamente scritto da ivanbenassi
    ragazzi,ho fatto eseguire all'ampli l'autocalibrazione, ma le due casse anteriori e il frontale restano anche a voi molto piu basse, delle due posteriori ? Mi trovo spesso a dover alzare il volume per sentire i suoni che arrivano da davanti, ma cosi facendo tutto quel che arriva da dietro mi spacca i timpani !! Insomma trovo il volume tra anteriore e posteriore molto disomogeneo...
    veramente a me é il contrario

credo dipenda da dove hai posizionato il microfono.

nel senso:

1) se era troppo vicino alle casse anteriori é normale che queste siano + basse delle posteriori

2) se era troppo vicino alle posteriori (come nel mio caso) é normale che le anteriori siano + forti.

Ti consiglierei di posizionare il mic al centro della stanza o, meglio, dove ti siedi quando guardi la tv.

Cmq nelle impostazioni puoi alzare il solo volume delle casse anteriori (o solo il centrale, il dex il sx e cosí via)

alessio ti ho mandato un mp

Citazione Originariamente scritto da ivanbenassi
    alessio ti ho mandato un mp
    risposto

nessuno sa aiutare me, invece?

Citazione Originariamente scritto da Nerocielo
    l'hdmi porta sia suono che video

ah cmq la faccenda si è risolta al meglio, l'ampli è tornato perfettamente funziante

ho la ps3 e la x360 attaccate in ottico, a volte ci attacco anche il nokia n95 8gb

Ciao, si però se tu stacchi i cavi ottici e lasci hdmi, il suono della ps3 e 360 esce dalle casse ??

Ti spiego, mi piacerebbe, attaccare ps3 e 360 solo con hdmi avendo anche il suono in uscita dalle casse e usare i 2 ingressi ottici per altre cose tipo uno per il pc e l'altro per il mediacenter....

Grazie,
    Marco
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    Ciao, si però se tu stacchi i cavi ottici e lasci hdmi, il suono della ps3 e 360 esce dalle casse ??
    é quello che vorrei capire io

se il cavo HDMI porta sia audio che video, perché se collego il dvd con HDMI nella porta video1 l'audio non si sente?

é un difetto di fabbrica o qualcosa che si puó risolvere?

ciao e grazie

faccio un piccolo up

non si sa mai

dai ragazzi....perché se collego il dvd con hdmi non riesco a sentire l'audio?

Ma hai controllato il manuale? Sei sicuro che sia possibile il passaggio di flusso multicanale via hdmi? La presenza di ingresso hdmi non significa in automatico accettazione di tutti i flussi in ingresso...

E, se così fosse, sei sicuro di avere impostato bene il Sony?

Dovresti spiegare un pochino meglio il problema, più che altro a livello di impostazioni...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ho collegato il cavo hdmi da dvd all'ampli e da qui un altro cavo vs la tv

credevo che l'hdmi portasse sia il video che l'audio

cosa dovrei fare? prendere un altro cavo optical? ma con questo cavo le codifiche dts ecc. le posso avere o no?

grazie per la risposta
    Ultima modifica di Alessiogian; 22-01-2008 alle 11:01

L'hdmi teoricamente, porta sia l'audio che il video.

Io intendo dire come hai impostato il lettore hdmi (intendo l'uscita, dal punto di vista audio) e l'ingresso del sinto Sony...

Lo sapevo che con un cavo hdmi avevi collegato il lettore al sinto e poi da questo con un altro cavo eri andato alla Tv... Questo era perfettamente logico!
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Ciao a tutti vorrei acquistare questo splendido HT consigliato anche da Nerocielo su un'altro forum ora le domande sono due io ho la ps3 e una tv full hd e leggevo che ha le uscite hdmi a 1080i nn vorrei avere problemi con i 1080p e un'altra cosa anche il miosamnsung il televisore ha un uscita ottica ora nn so proprio collegare le 3 componenti ps3 + tv full hd + ht + decoder terrestre in + a che prezzo lo posso trovare un sito sicuro su internet grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    L'hdmi teoricamente, porta sia l'audio che il video.

Io intendo dire come hai impostato il lettore hdmi (intendo l'uscita, dal punto di vista audio) e l'ingresso del sinto Sony...

Lo sapevo che con un cavo hdmi avevi collegato il lettore al sinto e poi da questo con un altro cavo eri andato alla Tv... Questo era perfettamente logico!

ah ecco......non avevo capito che chiedevi la configurazione del lettore dvd (errori da nubbio )

sinceramente non mi ero proprio posto il problema *** quando lo collegavo al televisore, lo collegavo con il solo cavo hdmi e non ricordo di aver impostato altro (e l'audio si sentiva).....devo controllare non appena saró a casa.

L'ampli mi da 3 tipi di "input mode": ANALOGIC, COAXIAL (credo si scriva cosí) e OPTICAL. Credo di dover mettere optical...ma non ne sono sicuro

l'importante per me é che anche con il cavo digital optical posso sfruttare le varie decodifiche dts, dolby pro logic, neo 6 ecc dell'ampli

ciao e grazie

ho preso il cavo ottico, ma non va lo stesso

il dvd è impostato (come uscita audio) su PCM (l'altra è bitstream, ma se la seleziono mi dice che l'audio hdmi non è supportato)

Qualcuno che possa aiutarmi? praticamente non posso vedere nessun dvd e la cosa mi "angoscia" molto :S

Ciao a tutti

Trovato la soluzione

leggendo il manuale sembra che solo un lettore blue-ray disc possa inviare il segnale tramite il cavo ottico, mentre il mio lettore dvd (che collego con cavo hdmi) può inviare il segnale con cavo coassiale.

Non so bene la differenza (anche se immagino che il cavo ottico avrebbe comportato una perdita minore del segnale) e la cosa mi lascia un pò perplesso.

Vediamo come va con il coassiale.

ciao

Qualcuno mi sa dire se questo HT collegato in hdmi al mio samnsung full hd 1080p me lo supporta oppure no ho letto che arrvia finoa 1080i che perdita ho??? qualcuno mi sa aiutare

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •