|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Installazione schermo nel controsoffitto
-
24-08-2007, 16:47 #1
Installazione schermo nel controsoffitto
Siccome vorrei incassare lo schermo motorizzato in un controsoffitto vorrei capire bene la metodologia per far questo.
In particolare ho i seguenti dubbi:
1) E' necessario acquistare un specie di "feritoia" da mettere sulla fessura da cui esce lo schermo?
2) Come si fa a far coincidere esattamente la fessura con lo schermo?Qual'è il metodo migliore per non sbagliare?
3) Nell'eventualità che lo schermo si rompe bisognerà spaccare tutto il controsoffitto?
Grazie
Giacomo
-
24-08-2007, 17:12 #2
Originariamente scritto da carbo
Inoltre è meglio che la fessura sia limata e arrotondata sugli spigoli interni ed esterni del pannello di cartongesso, come "invito" all'entrata/uscita della barra dello schermo, in modo che non possa incepparsi per oscillazioni orizzontali del telo in fase di trazione da risalita o in rilascio da discesa...
3) Nell'eventualità che lo schermo si rompe bisognerà spaccare tutto il controsoffitto?
Altrimenti devi in qualche modo non fare il controsoffitto in cartongesso e prevedere un pannello fissabile in qualche modo ad un telaio che sia smontabile mediante avvitamento al telaio...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
24-08-2007, 22:40 #3
una immagine vale + di mille parole ti allego un po di foto delle istruzioni del mio scherma a incasso.
se vuoi vederlo all'opera clicca sulla mia firma mi farebbe piacere se lasciassi un tuo commento
ciaoUltima modifica di easy61; 24-08-2007 alle 23:02
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
24-08-2007, 23:03 #4
Non va purtroppo il pdf è + grande di 49Kb
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
25-08-2007, 09:15 #5
Operatore
esistono dei kit per il mascheramento in controssoffitto di schermi motorizzati tradizionali che ti permettono di installare e rimuovere lo schermo a cartongesso finito, senza necessità di romperlo. Basta predisporre una fessura di adeguate dimensioni.
Se mi dai l'indirizzo email ti mando i disegni tecnici in pdf perché come allegato son piuttosto corposetti...
-
27-08-2007, 10:02 #6
Originariamente scritto da easy61
Ma tu hai utilizzato un kit di incasso o ti sei arrangiato?