Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

trappole acustiche per nuova sala cinema

Sto adibendo una stanza di 5mx4m alta 2,30 m a sala cinema, esclusivamente. Vorrei renderla buona acusticamente. Sono un neofita senza esperienza. Mi hanno consigliato di rivestire tutte le pareti ed il soffitto con della gommapiuma ondulata di circa 5 cm di spessore che ho trovato in colore grigio antracite (buona anche per sopprimere le riflessioni dallo schermo per la proiezione) in pannelli da 2mx1m (a 18 euro l'uno). Cosa ne pensate, sia della soluzione che del prezzo? La spesa non sarebbe indifferente, dovendo tappezzare circa 50 mq.
    Grazie.

più che imbottirla bisognerebbe trattarla,
    però per trattarla bisognerebbe fare 4 misure per capire cosa e dove si deve correggere e poi agire di conseguenza
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da schwarz2
    Mi hanno consigliato di rivestire tutte le pareti ed il soffitto con della gommapiuma ondulata di circa 5 cm di spessore che ho trovato in colore grigio antracite (buona anche per sopprimere le riflessioni dallo schermo per la proiezione) in pannelli da 2mx1m (a 18 euro l'uno).
    se vuoi un lavoro fatto bene e che sopratutto lavori correttamente lascia stare, come ti ha detto pela73 devi trattare la stanza, non rivestirla di materiale inutile e costoso

Citazione Originariamente scritto da schwarz2
    Cosa ne pensate, sia della soluzione che del prezzo? La spesa non sarebbe indifferente, dovendo tappezzare circa 50 mq.
    Grazie.
    Leggi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54585
    e qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43442
    tanto per farti una prima idea di quello che potresti/vorresti fare.
    Se poi vuoi approfondire la cosa posta nella sezione Home Theater Club o, se sei pratico di faidate, nella sezione DIY. Con i 450 euro che risparmieresti c'ho trattato una sala grande il doppio, soffitto escluso.
    Martino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per fare un minimo di correzioni acustiche ad un ambiente non si deve (e non è necessario) rivestire tutto, otterresti dei risultati assolutamente negativi.

Leggi i link che ti hanno fornito, in cui troverai anche ulteriori link e riferimenti utili.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie dei preziosi consigli e dei link che mi avete indicato. La cosa e' piu' complicata del previsto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •