|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio impianto HT - All in One oppure no?
-
25-07-2007, 22:41 #1
Junior Member
Consiglio impianto HT - All in One oppure no?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato casa e vorrei inserire un impianto HT con un budget 'limitato' (800-900 euro).
Inizialmente utilizzerò solo 2 diffusori per non sacrificare troppo la qualità complessiva e ridurre il numero di fili.
Pensavo a qualcosa del genere:
Diffusori:
D1) Indiana Line DJ-206
D2) Harman Kardon SOUNDSTICKS II (decisamente belli da vedere, la resa sarà all'altezza?)
DVD Recorder:
R1) Sony RDR-HX750 Black
Sintoamplificatore:
A1) Samsung AV-R710R
A2) Sony STR-DG710B
A3) Sony STR-DG510B
La TV di cui dispongo è una SHARP LCD 32RD1E, in futuro aggiungerò anche un PS3 (quando uscirà il bundle).
La mia combinazione 'ideale' è: D2, R1, A3.
Vorrei un Vs consiglio per capire se esistono combinazioni migliori (in termini di rapporto qualità/prezzo) oppure se ho scelto componenti tra loro non compatibili (anche in ottica Ps3).
Grazie a tutti per ogni consiglio/suggerimento.
Andrea.
-
26-07-2007, 07:12 #2
In ottica ps3 ti conviene prendere un ampli che sia in grado do decodificare i nuovi flussi hd ed il più economico al momento è l'onkyo 605, 500 euro.
Per i diffusori bene indiana line, lascia stare HK, oppure un kit di wharfedale, che ben si abbina ad onkyo, tipo il moviestar (preferibilmente da upgradare in seguito).
-
26-07-2007, 21:54 #3
Junior Member
kaljeppo,
prima di tutto grazie per i consigli; quali sarebbero i nuovi flussi hd ai cui ti riferisci (sono abbastanza a digiuno in materia)? Come caratteristiche mi sembra che il Sony STR-DG710B sia abbastanza simile.
In pratica quali sono i parametri più significativi da prendere in considerazione per valutare un ampli?
Esistono kit 2.1 wharfedale?
Ciao,
Andrea
-
27-07-2007, 07:23 #4
I nuovi flussi hd sono un'evoluzione del dolby digital e del dts: in pratica con l'arrivo dell'alta definizione sono state incluse anche queste nuove codifiche audio che, al momento, possono essere veicolate in via digitale solo dagli ampli onkyo. Il sony da te citato non ha queste possibilità.
Per i parametri di un ampli il discorso sarebbe un pò lungo, il primo è sicuramente la capacità di erogazione in corrente, per gli altri prova a vedere nella sezione amplificatori e decoder, troverai parecchie info sui vari marchi.
Il kit 2.1 difficle trovarlo in commercio, meglio comporlo da se a seconda delle proprie esigenze.
-
27-07-2007, 10:35 #5
Junior Member
salve bella gente...
Ebbene si dopo mesi di ricerche e attese finalmente ho deciso di "creare" il mio primo HT..
Questa e' a grandi linee la combinazione che avrei intenzione di realizzare:
V P R : panasonic pt ax100
Av receiver: onkyo 805
diffusori: mordaunt short avant 906i / mordaunt short avant 902i
subwoofer: mordaunt short avant 309i
centrale: mordaunt short avant 905i.
la stanza dove il tutto dovrebbe essere "concepito" e':
2.70 di larghezza
4.10 di lunghezza
La proiezione verrebbe ad una distanza di 3.30 su una parete di
2m di lunghezza e 1.50 di altezza, ma volendo potrei anche proiettare su un pannello
Credo sia tutto no?