Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio su HT o quasi

Ciao a tutti.
    Non linciatemi per la domanda che sto per farvi.

A breve traslocherò in un nuovo appartamento dove, anche per questioni di spazio acquistero un TV LCD (da definire).
    Molto probabilmente dovrò eliminare il mio affezionato e perfettamente funzionante impianto stereo, sempre per problemi di spazio.
    Vorrei almeno recuperare il mio attuale Sub attivo Sound Dinamics THS 1000 (vecchietto ma funzionante) dato che i diffusori Onkio sono destinati ad essere eliminati, sempre per lo spazio e perchè da quando ho sostituito i tweeter non sono più gli stessi.
    La domanda è questa:
    esiste un sintoampli HT, capace di leggere cd/dvd (altezza non superiore ai 14 cm ) e dei diffusori da poter abbinare al mio sub con dimensioni di circa 15x20x15 cm? Se desiderassi creare un "accrocchio HT" con altri 2 diffusori posteriori?

L'idea è quella di avere un impianto HT senza grandi pretese e un impiantino stereo che possa soddisfare le neccessità di ascolto di un orecchio NON fino, ma saltuariamente pretenzioso in potenza.

La musica che ascolto è Pop, Rock, Hard Rock, già non facilmente abbinabile a diffusori piccoli, mentre le necessità HT sono veramente di base.

Ringrazio chiunque riesca a tirarci fuori un'informazione utile...

Dovresti accontentarti di quei sistemi all in one economici che lasciano parecchio a desiderare. Se pure non hai un orecchio fino, passando da un impianto stereo ad uno di questi sistemi, il minimo che ti possa capitare è un gran mal di testa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •