|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Soggiorno e Impianto Maturo
-
10-06-2007, 12:19 #1
Member
Soggiorno e Impianto Maturo
Vi chiedo un consiglio su come disporre il mio impianto home teatre:
samsung lcd 52 pollici (M86)
5 speaker B&w CM7+CM1+centrale
oppure 5 Speaker Klipsch rf82+61+Centrale
la parete che vorrei utilizzare è la più lunga senza aperture
post anche un'immagine 3d della situazione,
so che tra di voi ci sono i GURU dell'HT.
-
10-06-2007, 12:47 #2
Operatore
entrambi i frontali che hai citato richiedono un po' d'aria attorno, diciamo indicativamente 80cm minimo dagli angoli.
Come pensavi di arredarlo?
Il divano presumo non a ridosso della parete opposta sennò non ci passi, quindi più avanti; così facendo, però, la distanza di ascolo si ridurrebbe a meno di 2,5m: in ogni caso (anche con il divano appoggiato al muro) le RF82 le ritengo eccessive per tale ambiente, meglio restare sulle 62 (o 63) o adirittura 52.
-
10-06-2007, 13:19 #3
Member
anzitutto grazie
sull'arredamento sono assolutamente aperto a qualunque idea, ad ogni modo pensavo ad uno di quei mobili bassi non troppo profondi ma abbastanza larghi da contenere tutto l'impianto:
1) Harman Kardon Avr 5550
2) Harman Kardon DVD 31
3) XBOX 360
4) Playstation 3
5) SKy BOX HD
6) HTPC con case slim
ai lati piazzerei i frontali sopra il mobile il centrale e poco sopra l'LCD a Parete.
Il divano esattamente dove hai pensato. (lasciando lo spazio per entrare dalla porta di dietro)
Riguardo la scelta devo confessare che non ci avevo proprio pensato alla cubatura rispetto agli speaker, era solo che avevo sentito suonare le rf82 e mi erano piaciute molto,
invece delle B&W CM che ne dici?
grazie mille
-
11-06-2007, 09:15 #4
Operatore
Ok, sul mobile no prob, va a gusti e di possibilità ce ne son parecchie, dai legni ai metalli ai cristalli.
I diffusori da pavimento, però, non vanno posizionate sul mobile (lo dice il nome stesso) ma ai lati o davanti, quindi nel caso tieni conto di questo per le misure del mobile.
Come già detto, nel tuo caso forse sarebbe opportuno optare per diffusori da scaffale o da pavimento ma con condotto reflex anteriore così da semplificare il posizionamento e consentire una maggior vicinanza con le pareti.
In caso di diffusori da scaffale, ok le Klipsch + sub se hai delle mensole piuttosto profonde, meno bene le CM1, che necessitano comunque, per esprimersi al meglio, di un bel po' di aria intorno. In alternativa li puoi installare su stand: occupano lo stesso spazio delle torri ma possono esser installate leggermente più vicine alle pareti.
Stando invece su diffusori da pavimento, potresti downgradare sulle B&W 604 (anche se il confronto con le CM non lo regge proprio) oppure le Klipsch Sinergy, ma anche qui, nulla a che vedere con la serie reference (personalmente preferisco due RB frontali + sub della stessa serie).
-
12-06-2007, 21:58 #5
Member
Grazie delle risposte
diciamo che fino ai 2000circa per il kit ci arrivo quindi per le B&W CM (1+7+center) ci sto tranquillamente dentro, così come per le klipsch reference,
visto che però non vorrei rinunciare alla qualità vi chiederei questo,
potete indicarmi qualche buon sito di mobili che possano fare al caso mio,
perchè pensavo che se il mobile fosse abbastanza profondo,
potrei spostare i due frontali da pavimento abbastanza in avanti da dare quegli 80cm di aria di cui parlate,
a proposito,
visto che ci sono,
su questa fascia di prezzo e tipologia, mi consigliate qualche altra cosa da ascoltare?
premetto che mi sono piaciute molto anche le chario, ma le ho trovate leggermente meno nitide.
Grazie
-
14-06-2007, 14:22 #6
Member
Qualcuno
ha qualche consiglio da darmi?
grazie anticipate.
-
14-06-2007, 15:03 #7
Operatore
Originariamente scritto da 77batman77
potete indicarmi qualche buon sito di mobili che possano fare al caso mio,
perchè pensavo che se il mobile fosse abbastanza profondo,
potrei spostare i due frontali da pavimento abbastanza in avanti da dare quegli 80cm di aria di cui parlate,
Poi guarda anche www.sanus.com per Sanus System (ottimo rapporto qualità/prezzo).
Poi ancora meliconi e altri.
su questa fascia di prezzo e tipologia, mi consigliate qualche altra cosa da ascoltare?
premetto che mi sono piaciute molto anche le chario, ma le ho trovate leggermente meno nitide.
che genere musicale prediligi?