Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    1.433

    Ho visto recentemente su Sky: -Fragile, A ghost story- e devo dire che, a parte la qualità artistica, la presenza del sub è molto buona ed in più di un'occasione ho temuto per i vetri di casa, presumo che anche su dvd essendo DTS, sia un bel sentire.

    Matteo

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    392
    scusate ho preso starwars II per il test thx allegato. solo non ci capisco molto.. per es. il test fase-fuori fase. uno ad uno esce un suono in fase-fuori fase.. ma come faccio a sapere se è in fase?
    inoltre la nitidezza, cè quella griglia con quelle barre ma come faccio a capire quando è la giusta nitidezza?
    Ultima modifica di frankyboy; 13-08-2007 alle 22:34
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    771
    mia umile opinione: su "Silent Hill" ogni volta che calano le tenebre sulla città (per due volte in tutto il film mi sembra) c'è "un colpo" si sub breve ma intenso!

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Qui ne trovi fin che vuoi, anche se non capisco come tu possa pensare di valutare il posizionamento di un sub ascoltando spezzoni di film non conosciuti.

    By the way non credo che le vibrazioni sui vetri siano dovute alla prossimità del sub.

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    771
    ma si possono scaricare? no vero...

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Direi proprio di no....

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    392
    secondo voi quando setto il livello degli altoparlanti non conviene tenere quello centrale un pò più alto rispetto agli altri? e in prologic ho la possibilità di settare che il suono dedicato al centrale venga convogliato tutto verso il centrale oppure in parte o tutto verso i frontali da 0 a 7 (0 tutto al centrale fino a se setto 7 va tutto ai frontali). secondo voi meglio mettere su 0 o no?
    Plasma: LG42PX3RVA Crt: SELECO 15' GHOST Lettore dvd/cd: TOSHIBA SD-360E decoder sat.: GLOBO DIGITAL 400 S Mobile TV: ERARD BASIK 2464 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V363 Home Theatre: WHARFEDALE MOVIESTAR 50+

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    La tua domanda è un po' OT, per cui dò una velocissima risposta e poi, se l'argomento ti interessa, puo aprire una discussione apposita o fare un po' di ricerche nel forum, poichè è un argomento trattato molte volte.

    Le regolazioni dei livelli andrebbero fatte tramite il generatore di rumore interno all'ampli o tramite un DVD test, in modo che il livello di tutti i diffusori sia uguale dal posto di ascolto ed al nostro orecchio.

    Ottenuto questo e segnatisi i valori dei vari livelli di taratura, si possono fare dei piccoli ritocchi per assecondare i gusti personali.

    Il centrale si può alzare un pelino per rendere i dialoghi più comprensibili, se però gli stessi sono generalmente poco comprensibili forse conviene prendere in considerazione l'idea di sostituirlo con uno migliore.

    Molti alzano anche di 1 o 2 dB anche i surround, per avere effetti più presenti.

    Per quanto riguarda la possibilità di miscelare o dirottare il segnale del centrale ai frontali, direi che sarebbe da evitare, a meno che, come già detto, il centrale non abbia una grande qualità, ma a questo punto, a parte sostituirlo, conviene dirottare completamente il segnale solo sui frontali 8in attesa di acquistare un buon centrale).

    x Frankyboy

    Quando due diffusori sono in fase il segnale test "in fase" deve sembrare provenire da un punto centrale tra i due diffusori in test, se i diffusori sono fuori fase il segnale non avrà un punto ben preciso di origine, ma sembrerà vagare per l'ambiente; con l'eventuale segnale di prova "fuori fase" accadrà il contrario.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Caldogno (VI)
    Messaggi
    99

    Settare il sub...

    Personalmente, dopo innumerevoli tentativi, regolo il volume del sub sulla sua manopola (e non sull'ampli) perchè ogni software è diverso, quindi mi sono arreso, a volte quasi non si sente, a volte straborda e muggisce in continuazione, una piccola regolazione al cambio del disco risolve la situazione, soprattutto con i cd musicali, secondo me la taratura perfetta del sub non esiste.
    Ciao
    Raspberry PI4 (Volumio) - Pre-DAC Rotel RC1592mk2 - Finali mono ZeroZone - diffusori Klipsch RF7-II - Lettore 4K Panasonic UB-820 - Decoder 4K Digiquest Q90 - VPR Epson TW9400W - Schermo fisso 110"

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397

    Citazione Originariamente scritto da Max68
    ...secondo me la taratura perfetta del sub non esiste.
    Ciao
    Il fatto è che volte non è sufficiente regolare volume e fase, ma occorre intraprendere correzioni più incisive, perseguibili solo mediante equalizzazione digitale.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •