Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    un'ultima cosa, l'altezza dell'immagine e' da terra ..........
    Non vorrei che il "titolare" del Thread si infuri... .
    Approfitto ancora della sua gentilezza per un'ultima considrazione.
    (Poi pero' converrà aprire un'altra discussione, se è il caso).

No, il calcolatore ti dice quanto sarà grande l'immagine con il proiettore a "N" distanza e zoom a "X" apertura.
    Per la quota "soffitto/centro lente" o "pavimento/centro lente" entra in gioco l'offset (ovvero quanto l'immagine si discosta verticalmente dal centro della lente a "tot" distanza VPR/Schermo).
    Alcuni VPR proiettano in asse all'obbiettivo (tipo il mio SIM2 o l'HC5000 p.es.).
    Pero' hanno lo shift verticale della lente per portare -entro certi limiti- l'immagine dentro il telo.
    Altri invecie proiettano l'immagine con "X" offset.
    Devi consultare il manuale.

Ciao
    Enrico

grazie mille.discussione sul calculator chiusa.
    ciao Andrea

ok,adesso li unici dubbi restano legati ai lavori "strutturali" da fare..

ovvero,in fase di ristrutturazione,quali lavori si debbono fare vista la finalità "HomeCinema"? insonorizzazioni? canalette? corrugati? etc etc

GRAZIEE

Ciao,

Inizia a inserire nella planimetria tutti gli elementi che la arrederanno in scala, compreso il rack che ospiterà le elettroniche.
    Secondo me il posto giusto è sotto al soppalco nell'angolo opposto a quello della scala.
    IMHO: evita di piazzare le elettroniche sotto allo schermo, in quella zona devi vedere solo il telo e i diffusori.
    Una struttura verticale, alta 2,15 m. (dal pavimento fino al soppalco), in muratura (o finta muratura se vuoi) con ripiani in cristallo sarebbe (ancora IMHO) il massimo come ingombro e versatilità (puoi impilare molto hardware).

Da qui' poi inizi a tracciare il percorso dei corrugati (abbonda in sezione e numero, io ne ho piazzato uno per ogni cavo).

Scegli già i diffusori (per comprarli puoi rimandare un po') in modo da predisporre sia le cassette di uscita sottotaccia, che i fissaggi (mensole o staffe, vedi tu).
    Trova anche il posto giusto dove andranno i surround e posizionali alle giuste quote e distanze: fai riferimento al sito della Dolby.

http://www.dolby.com/consumer/home_e...oomlayout.html

Per il momento penso sia tutto.
    Ah: guarda le foto che ho postato nel mio 3D in modo che ti fai una idea sugli accostamenti cromatici che ho scelto per la mia sala HT.
    Ho fatto le foto con il flash che incrudisce l'immagine togliendo "atmosfera".
    In realtà il rosa "confetto" (o antico) dona all'ambiente un calore molto riposante.
    Specie se abbinato ad una illuminazione giusta con faretti a luce diffusa.
    Altro elemento da valutare con attenzione per ottenere il giusto effetto.

Enrico.

@ T3NAX:
    Come certamente saprai, il QUOTING integrale non è ammesso.
    Modifica i tuoi post precedenti, limitanto il QUOTE solo alle frasi significative.

Grazie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •