|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Home Theatre in lista nozze: le domande di un niubbo
-
21-04-2007, 16:21 #1
Senior Member
Home Theatre in lista nozze: le domande di un niubbo
Devo scegliere un impianto Home Theatre da mettere in lista nozze... dovrà dare voce a un Plasma 42" (al momento la scelta è ricaduta su un Panasonic 42PV600).
Non so nulla di Home Theatre, dovrei scegliere qualcosa in una nota catena di elettronica che inizia per M e finisce per D.
Avevo pensato a quache kit 5 in 1 (ho predisposto adeguatamente l'impianto elettrico con le prese necessarie), immagino che mi boccerete l'idea
C'e' qualcosa che possa leggere per una scelta consapevole?
Grazie a tutti
-
23-04-2007, 21:56 #2
Senior Member
speravo di trovare almeno un'indicazione di massima...
-
23-04-2007, 23:08 #3
ciao sono abbastanza niubba pure io. pero' in questi sei mesi ho letto parecchio (in ottica HT KIT in a box eh!)
Io mi prendo il Philips HTS9800W, ha delle ottime recensioni in giro per la rete, è un oggetto di una bellezza strepitosa, 800 watt, 6.1, e soprattutto il fronte posteriore è wireless, senza fili che arrivano fino a davanti, cosa per me importante. HDMI, pare che lo scaler sia onestissimo e i suoni cristallini
Se mastichi un po' d'inglese ti allego qualche review. Ah, il tutto per 800 euro circa.
http://www.cnet.com.au/hometheatre/h...0063044,00.htm
http://www.goodgearguide.com.au/inde...;pid;2361;pt;1
http://www.homecinemachoice.com/cgi-...?reviewid=6868
http://www.t3.co.uk/reviews/entertai..._cinema_system
Gran parte della stampa specializzata si dichiara impressionata, e iotrovo interessante anche sottolineare che i commenti degli utenti - ne ho letti a bizzeffe - sono di estrema soddisfazione ed entusiasmo.
Spero ti sia utile ciao
M.Ultima modifica di Meggy; 23-04-2007 alle 23:11
-
24-04-2007, 10:14 #4
Senior Member
Grazie!
E' gia' un punto di partenza... appena ho un attimo comincio a leggermi qualcosa; in realta' il posteriore wifi non mi serve perche', come dicevo, ho la predisposizione dell'impianto elettrico.
Magari trovo un modello appena inferiore, che costa meno e senza wifi...
-
24-04-2007, 10:42 #5
ad un impianto all in one sarebbe da preferirne uno a componenti separati. Se non hai grosse esigenze di design meglio orientrasi su kit tipo yamaha, che abbonda nei centri commerciali, dove hai comunque un amplificatore separato dalla sorgente e diffusori, seppur non efficientissimi, sempre più validi rispetto a questi kit wi fi.
-
24-04-2007, 22:52 #6
Senior Member
Ho trovato lo YAMAHA HTR 5.1 a 399... può essere una buona soluzione?
Ovviamente a parte a 'sto punto ci dovrei aggiungere il lettore dvd (o meglio il dvd recorder...)
Allo stesso prezzo c'e' il PIONEER AV Pack 516
Salendo c'e' lo YAMAHA RXV559 + NSP446, ma costa 699 e non volevo andare cosi' in alto col prezzo...
-
25-04-2007, 08:06 #7
In questa fascia le prestazioni dei vari sistemi più o meno si equivalgono e comunque, come già accennato, questi kit sono decisamenti più "efficaci" rispetto ai sistemi all in one.
-
06-05-2007, 13:27 #8
Senior Member
In base ai consigli ricevuti e alla cifra che avevo in testa ho messo in lista lo Yamaha HTR 5.1 e un dvd recorder.
Altra domanda da neofita: cosa manca a un impianto del genere per funzionare a tutti gli effetti anche da impianto hi-fi?
E' possibile sfruttare amplificatore e casse anche per un lettore cd (e' vero che il dvd recorder legge anche i cd audio, ma immagino sia piu' comodo e funzionale prendere un lettore cd a parte per ascoltare la musica, anche per non sovraccaricare il dvd recorder e renderlo piu' longevo) e radio senza dover ogni volta staccare e riattaccare cavi nascosti dietro a qualche mobile?
A che soluzioni consigliate di guardare (come detto non ho particolari esigenze... non ho l'orecchio particolarmente esigente mi basta un buon compromesso qualita'-prezzo)?
-
06-05-2007, 16:43 #9
mah, esiste la leggenda metropolitana che un recorder o masterizzatore sia "più longevo" se fa solo da masterizzatore, e gli si affianca un lettore per leggere e basta.
Nella pratica, trovo che sia una barzelletta. Un banale Masterizzatore per PC da 40 euro ha un MTBF (tempo minimo prima del guasto) garantito a 70.000 ore.
Credi davvero di tenere un qualsiasi apparecchio per tanto tempo?
Io ho sul PC un Plextor in cui butto di tutto senza riguardi, e va benissimo dopo 3 anni. Credo di averci anche masterizzato circa 1200 tra cd e DVD. Perfetto.
Vivi tranquillo quindi, da questo punto di vista, a mio modo di vedere...
-
06-05-2007, 23:49 #10
Senior Member
Ok, accetto il consiglio... ma per quanto riguarda almeno un sintonizzatore radio?
Cosa si puo' comprare da collegare alle casse dell'ht?
Non ho trovato nulla...
-
07-05-2007, 09:30 #11
I sistemi htr sono composti da sintoamplificatore + kit diffusori: sinto sta proprio per tuner, cioè radio integrata nell'amplificatore
-
08-05-2007, 00:27 #12
Senior Member
Che figuraccia... grazie cmq per la risposta