Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Home Theatre in lista nozze: le domande di un niubbo

Devo scegliere un impianto Home Theatre da mettere in lista nozze... dovrà dare voce a un Plasma 42" (al momento la scelta è ricaduta su un Panasonic 42PV600).
    Non so nulla di Home Theatre, dovrei scegliere qualcosa in una nota catena di elettronica che inizia per M e finisce per D.
    Avevo pensato a quache kit 5 in 1 (ho predisposto adeguatamente l'impianto elettrico con le prese necessarie), immagino che mi boccerete l'idea
    C'e' qualcosa che possa leggere per una scelta consapevole?
    Grazie a tutti

speravo di trovare almeno un'indicazione di massima...

ciao sono abbastanza niubba pure io. pero' in questi sei mesi ho letto parecchio (in ottica HT KIT in a box eh!)
    Io mi prendo il Philips HTS9800W, ha delle ottime recensioni in giro per la rete, è un oggetto di una bellezza strepitosa, 800 watt, 6.1, e soprattutto il fronte posteriore è wireless, senza fili che arrivano fino a davanti, cosa per me importante. HDMI, pare che lo scaler sia onestissimo e i suoni cristallini

Se mastichi un po' d'inglese ti allego qualche review. Ah, il tutto per 800 euro circa.

http://www.cnet.com.au/hometheatre/h...0063044,00.htm

http://www.goodgearguide.com.au/inde...;pid;2361;pt;1

http://www.homecinemachoice.com/cgi-...?reviewid=6868

http://www.t3.co.uk/reviews/entertai..._cinema_system

Gran parte della stampa specializzata si dichiara impressionata, e iotrovo interessante anche sottolineare che i commenti degli utenti - ne ho letti a bizzeffe - sono di estrema soddisfazione ed entusiasmo.

Spero ti sia utile ciao
    M.
    Ultima modifica di Meggy; 23-04-2007 alle 23:11

Grazie!
    E' gia' un punto di partenza... appena ho un attimo comincio a leggermi qualcosa; in realta' il posteriore wifi non mi serve perche', come dicevo, ho la predisposizione dell'impianto elettrico.
    Magari trovo un modello appena inferiore, che costa meno e senza wifi...

ad un impianto all in one sarebbe da preferirne uno a componenti separati. Se non hai grosse esigenze di design meglio orientrasi su kit tipo yamaha, che abbonda nei centri commerciali, dove hai comunque un amplificatore separato dalla sorgente e diffusori, seppur non efficientissimi, sempre più validi rispetto a questi kit wi fi.

Ho trovato lo YAMAHA HTR 5.1 a 399... può essere una buona soluzione?
    Ovviamente a parte a 'sto punto ci dovrei aggiungere il lettore dvd (o meglio il dvd recorder...)
    Allo stesso prezzo c'e' il PIONEER AV Pack 516

Salendo c'e' lo YAMAHA RXV559 + NSP446, ma costa 699 e non volevo andare cosi' in alto col prezzo...

In questa fascia le prestazioni dei vari sistemi più o meno si equivalgono e comunque, come già accennato, questi kit sono decisamenti più "efficaci" rispetto ai sistemi all in one.

In base ai consigli ricevuti e alla cifra che avevo in testa ho messo in lista lo Yamaha HTR 5.1 e un dvd recorder.
    Altra domanda da neofita: cosa manca a un impianto del genere per funzionare a tutti gli effetti anche da impianto hi-fi?
    E' possibile sfruttare amplificatore e casse anche per un lettore cd (e' vero che il dvd recorder legge anche i cd audio, ma immagino sia piu' comodo e funzionale prendere un lettore cd a parte per ascoltare la musica, anche per non sovraccaricare il dvd recorder e renderlo piu' longevo) e radio senza dover ogni volta staccare e riattaccare cavi nascosti dietro a qualche mobile?
    A che soluzioni consigliate di guardare (come detto non ho particolari esigenze... non ho l'orecchio particolarmente esigente mi basta un buon compromesso qualita'-prezzo)?

mah, esiste la leggenda metropolitana che un recorder o masterizzatore sia "più longevo" se fa solo da masterizzatore, e gli si affianca un lettore per leggere e basta.
    Nella pratica, trovo che sia una barzelletta. Un banale Masterizzatore per PC da 40 euro ha un MTBF (tempo minimo prima del guasto) garantito a 70.000 ore.
    Credi davvero di tenere un qualsiasi apparecchio per tanto tempo?
    Io ho sul PC un Plextor in cui butto di tutto senza riguardi, e va benissimo dopo 3 anni. Credo di averci anche masterizzato circa 1200 tra cd e DVD. Perfetto.
    Vivi tranquillo quindi, da questo punto di vista, a mio modo di vedere...

Ok, accetto il consiglio... ma per quanto riguarda almeno un sintonizzatore radio?
    Cosa si puo' comprare da collegare alle casse dell'ht?
    Non ho trovato nulla...

I sistemi htr sono composti da sintoamplificatore + kit diffusori: sinto sta proprio per tuner, cioè radio integrata nell'amplificatore

Che figuraccia... grazie cmq per la risposta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •