Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Posizionamento/scelta diffusori 5.1 (piantina)

Dopo essermi convinto sulle Indiana Line serie Arbour ho provato a mettere su carta delle ipotetiche configurazioni ma vista la situazione credo che dovrò rivedere un po' di cose.
    Penso che una situazione così drammatica non l'abbiate mai vista

http://img151.imageshack.us/img151/3263/salottodx3.jpg
    (Il diffusore centrale finirebbe sotto il crt, i sub avevo pensato di posizionarlo in alternativa nell'angolo in basso a sx)

Altro che 1m intorno ai diffusori etc...quì c'è da mettersi le mani nei capelli!

Cosa mi consigliate? Cambio idea sui diffusori e vado su qualcosa di + compatto ? (musica addio... ) Al limite come potrei "ottimizzare"?
    Utilizzero con molta probabilità uno yamaha 659 come ampli HT (ancora da acquistare) e un marantz PM450 (che già ho) per l'audio.

E abbastanza difficile trovare una sistemazione adeguata in quella sistuazione. Se non prevedi il riposizionamento del TV la vedo difficile. Provo a farmi capire con un disegno. Ho segnato in rosso icambiamenti che farei io, sempre se possibili.

Ultima modifica di giufo999; 24-03-2007 alle 09:22

Sei stato gentilissimo...addirittura le correzioni sul disegno! Grazie
    Cmq si, quella sistemazione è possibile e in effetti mi creerebbe anche meno complicazioni per la sistemazione del surround in basso a sx. Anche il sub posso sistemarlo +/- lì (azzarola..è un disegno che si "evolve" ) L'unico problema è che il crt risulta un po' più decentrato rispetto al divano soprattutto per chi siede sulla dx. Ora bisognerebbe cercare di capire come suonerebbe il tutto e se quella scelta di diffusori risulta azzeccata...

Vediamo un po', per il TV potresti girarlo leggermente a favore del divano, ma la situazione cambierebbe poco. Si dovrebbe spostare il divano, ma qui la faccenda si fa "seria". Se devi dara retta anche a una moglie o madre la vedo dura...
    Avrei pensato ad un'altra soluzione nel caso il divano fosse in più pezzi, ma c'è un problema con il tavolo.

Ultima modifica di giufo999; 24-03-2007 alle 09:49

No, purtroppo il divano non è fatto per essere scomposto, deve rimanere per forza in quella forma. Quindi se è necessario spostarlo deve rimanere così com'è

Penso che meglio di così non si possa fare:

Così il problema è che l'accesso al balcone risulta limitato, inoltre come tu stesso hai anticipato...lo spostamento del divano da quella posizione diventa una faccenda "seria" Direi che la prima soluzione da te proposta è quella più fattibile. Resta il dubbio sui frontali che non hanno spazio intorno e leggevo che per quel particolare modello è consigliato almeno 1m di area libera intorno...non vorrei sprecarli

nelle situazioni come la tua, il compromesso è d'obbligo, tutti rinunceranno a qualcosa. Per quanto diguarda i diffusori penso che le klipsch possano fare al caso tuo, molti le utilizzano a ridosso delle pareti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •