Ecco a voi l'ennesima richiesta di aiuto di un newbie..
Grazie per l'attenzione.

Ecco, allego la mappa del mio soggiorno dalla forma angolata.
disegno.JPG

Dovendo rifare pavimento e intonaci ho la possibilità di realizzare tracce e passare i corrugati necessari per:
- lcd 32 con casse e centrale (presumibilmente lcd montato con staffa a muro e diffusori monitor audio radius r180 a muro ai due lati e sotto perché abbastanza sottili)
- diffusori posteriori (o sempre le radius o potrei riutilizzare le mie teac ls 32 m che mi piacciono molto, e che potrei switchare da sole per l'uso hifi)
- un subwoofer (da scegliere)
- predisposizione vpr
- tracce per rete lan.

Nella mappa vedete disegnato il pannello lcd in grigio; i diffusori in marrone, tranne il centrale che non ho disegnato e metterei ovviamente appeso sotto l'lcd; il subw in rosso; la predisposizione per il futuro vpr che andrebbe a soffitto. Le elettroniche saranno sotto l'lcd.

I miei dubbi riguardano:
- mettere i posteriori subito sopra il divano ( a 2,20 di altezza) e in quel caso il canale sinistro starebbe proprio sopra le orecchie, mentre il destro più distante;
- mettere i posteriori 2 metri più indietro in fondo alla stanza ma in tal modo equidistanti dalle orecchie e sempre a 2,20 di altezza;
- la posizione del sub;
- l'uso delle mie vecchie casse.

Pensavo di orientarmi così con le sezioni dei corrugati:

- 2 da 30mm fino al vpr, in modo da separare hdmi e alimentazione, oppure solo 1 x hdmi e ci porto lì una presa comandata da interruttore; (da qualche parte ho letto di mettere addirittura un 50mm per passare il cavo hdmi terminato !);
- 5 x tubi da 20 per i cavi di segnale delle casse (vicino al sub ho comunque una presa di corrente)
- tubi da 10 per la rete lan
- tubi da 10 per il cavo proveniente dalla parabola.

Scusate la lunghezza e grazie.
Ferdinando