|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Posizionamento/scelta diffusori 5.1 (piantina)
-
24-03-2007, 08:57 #1
Member
Posizionamento/scelta diffusori 5.1 (piantina)
Dopo essermi convinto sulle Indiana Line serie Arbour ho provato a mettere su carta delle ipotetiche configurazioni ma vista la situazione credo che dovrò rivedere un po' di cose.
Penso che una situazione così drammatica non l'abbiate mai vista
http://img151.imageshack.us/img151/3263/salottodx3.jpg
(Il diffusore centrale finirebbe sotto il crt, i sub avevo pensato di posizionarlo in alternativa nell'angolo in basso a sx)
Altro che 1m intorno ai diffusori etc...quì c'è da mettersi le mani nei capelli!
Cosa mi consigliate? Cambio idea sui diffusori e vado su qualcosa di + compatto ? (musica addio...) Al limite come potrei "ottimizzare"?
Utilizzero con molta probabilità uno yamaha 659 come ampli HT (ancora da acquistare) e un marantz PM450 (che già ho) per l'audio.
-
24-03-2007, 09:05 #2
-
24-03-2007, 09:23 #3
Member
Sei stato gentilissimo...addirittura le correzioni sul disegno! Grazie
Cmq si, quella sistemazione è possibile e in effetti mi creerebbe anche meno complicazioni per la sistemazione del surround in basso a sx. Anche il sub posso sistemarlo +/- lì (azzarola..è un disegno che si "evolve") L'unico problema è che il crt risulta un po' più decentrato rispetto al divano soprattutto per chi siede sulla dx. Ora bisognerebbe cercare di capire come suonerebbe il tutto e se quella scelta di diffusori risulta azzeccata...
-
24-03-2007, 09:27 #4
Vediamo un po', per il TV potresti girarlo leggermente a favore del divano, ma la situazione cambierebbe poco. Si dovrebbe spostare il divano, ma qui la faccenda si fa "seria". Se devi dara retta anche a una moglie o madre la vedo dura...
Avrei pensato ad un'altra soluzione nel caso il divano fosse in più pezzi, ma c'è un problema con il tavolo.
Ultima modifica di giufo999; 24-03-2007 alle 09:49
-
24-03-2007, 10:03 #5
Member
No, purtroppo il divano non è fatto per essere scomposto, deve rimanere per forza in quella forma. Quindi se è necessario spostarlo deve rimanere così com'è
-
24-03-2007, 10:42 #6
-
24-03-2007, 11:56 #7
Member
Così il problema è che l'accesso al balcone risulta limitato, inoltre come tu stesso hai anticipato...lo spostamento del divano da quella posizione diventa una faccenda "seria"
Direi che la prima soluzione da te proposta è quella più fattibile. Resta il dubbio sui frontali che non hanno spazio intorno e leggevo che per quel particolare modello è consigliato almeno 1m di area libera intorno...non vorrei sprecarli
-
24-03-2007, 12:09 #8
nelle situazioni come la tua, il compromesso è d'obbligo, tutti rinunceranno a qualcosa. Per quanto diguarda i diffusori penso che le klipsch possano fare al caso tuo, molti le utilizzano a ridosso delle pareti.