Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: Home Cinema Gnotul

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    molto più "cinematografiche" secondo me in quanto più brillanti.
    Strana questa tua affermazione, tutti i presets cinema che ho sentito in parecchi ampli/decoder AV sono tendenti al cupo e l'audio dei cinema non spicca certo per brillantezza...

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti
    In principio fu un 14 pollici...dal punto blu!
    Veramente carina la presentazione partendo dagli albori dell' ht
    Però ora vedi di terminarla.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    ...Però ora vedi di terminarla.
    tranquillo ormai manca poco...solo un paio di upgrade
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

per farla breve...

...tralasciando gli anni di soddisfazione con la precedente configurazione si arriva alla situazione attuale:

La tv, per la visione dei dvd e degli eventi più spettacolari, viene sostituita da lui

Infocus 4805...dlp con matrice 16/9 da 852x480 punti

L'amplificatore adesso è questo

onkyo tx-ds 777, solo 5.1 ma sufficiente viste le dimensioni e la sistemazione della sala

e i diffusori frontali, che hanno relegato ai posteriori le DM601, sono queste

le sorelle maggiori DM602, riprese rispettivamente a sx e dx del fronte anteriore

Inoltre, per visionare le riprese effettuate con la videocamera miniDV Canon Mv200 anche questo

VCR a dopio deck, miniDV/s-vhs JVC HR-DVS1
    Tra le caratteristiche anche 8 programmi per editare da minidv a s-vhs, con l'inserimento di effetti e dissolvenze. Molto utile quando non possedevo pc e prg di editing non lineare!

ed il dvd player

Pioneer 575 un universale economico che mi soddisfa sia dal punto di vista audio che video; facendo un confronto con il 515 c'è un nettissimo aumento di qualità passando dal s-vhs del 515 al RGB del 575 (confrontando le immagini sulla tv) per non parlare poi delle immagini al vpr (da s-vhs a component)
    Anche utilizzato per quei pochi SACD e DVD-Audio in mio possesso mi soddisfa pienamente!

...arrivando quindi alla configurazione attuale, leggibile in firma
    Ultima modifica di gnakkiti; 26-02-2007 alle 10:11
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

ecco, se te lo fossi fatto come compitino a casa, con calma, e l'avessi postato tutto assieme, bellino bellino in ordine, avrebbe avuto ben altro spessore: così è tutto nu burdell!!

walk on
    sasadf

p.s.: togli quel cesso( ) di VPR, è arrivato alla frutta!! ci stanno tantissimi LCD 720 ottimi a poco più di mille euro, e fra un pò, se proprio ami i DLP, arriva l'OPTOMA 720 dc2+ a poco più di mille euro: non hai più scuse!!!
    Ultima modifica di sasadf; 26-02-2007 alle 11:49
    RealSasaDF Theater 2 is back online

immagini dell'insieme...

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    a poco più di mille euro, e fra un pò, se proprio ami i DLP, arriva l'OPTOMA 720 dc2+ a poco più di mille euro...
    Ti mando le mie coordinate bancarie e aspetto il bonifico

Non cercare scuse!!!

Se uno ha questa passione, i soldi "ogni tanto" li spende: e qui, non si parla di cifre astronomiche, soprattutto in rapporto a quanto vedo dalle foto qui sopra!!

L'infocus vecchiotto ti ci fai pure 2/300 eurozzi, vuoi venirmi a dire che non puoi rinunciare a 30 dvd per vedere ogni cosa( e senza cambiare null'altro! ) DUE volte e mezzo meglio?!!?!

Quel VPR è un residuato bellico, nemmeno segnale PAL intero, veramente una zozzeria....
    Qualche stagione orsono questi compromessi si potevano pure accettare, oggi, da un appassionato ben informato, e molto sgamato, NO!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!

Questa è lesa maestà!!!
    nn solo stampigliato su chissà che tipo di scadente carta, e incorniciato alla bell'è meglio, ma addirittura stampato nel formato sballato, e poggiato alla "OBIWAN Prima maniera" su di un tristissimo scaffale a mò di lapide(tra l'altro l'ultimo piano, nemmeno un pò più su), ma anche duplicemente reiterato il misfatto!!

Qui siam messi peggio del peggio!! O_o
    (appena ho tempo ti farò qualcosa, perchè non si può andar avanti mostrando simili nefandezze: però per ora, meglio che togli quelle due targhe lì!! )

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 26-02-2007 alle 11:44

...e poggiato alla "OBIWAN Prima maniera"...
    qui è alla Gnakkiti prima maniera...però mi consolo che anche il maestro Jedi ai suoi tempi...

...appena ho tempo ti farò qualcosa
    Hai capito sì

...due targhe...
    Due? Una è una targa...l'altro è il diploma, per me e la mia signora, di sopravvivenza al Carbonara Day (Videotecnica...do you know?)

p.s. non ti dico quanto tempo ha la "targa" perchè non ci crederesti
    Ultima modifica di gnakkiti; 26-02-2007 alle 15:07

Si ma se vuoi una targa, mi prometterete tu e tua moglie che la appendete al muro, mica ve la lascio appoggiare così alla sinfrasò: tantopiù che Maestro OBI, non solo lasciò la suddetta targa in modo barbino per poco tempo, ma poi ha completato una delle opere più magniloquenti e di impatto del mastro targaio, ha sistemato ottimamente la targa quel dì appoggiata malamente, e l'ha voluta conservare gelosamente anche quando non aveva più senso mostrarla.

Insomma, gnakkiti, tra te e maestro Obi c'è un abisso: praticamente lo stesso livello di differenza che c'è tra un moderatore di qui, ed uno del SasadfWorld

walk on
    sasadf

...poggiato alla "OBIWAN Prima maniera" su di un tristissimo scaffale a mò di lapide....
    Ma come ti permetti...
    Tu e il tuo stanzino.

...si ma poi ti ho difeso...
    (il mio HOME THEATER E' BELLISSIMO!! )

...mi prometterete tu e tua moglie che la appendete al muro...
    Mi pare ovvio...a costo di togliere la foto del nipotino

altre immagini...

Ecco come è appeso il vpr

State tranquilli che non oscilla e proietta immagini (da cesso direbbe qualcuno ) perfettamente allineate

Su questo schermo...e qui lo dico io, che DEVE essere sostituito con uno migliore!

La foto è presa dal punto di visione...

Certamente l'idea di "upgradare" il tutto c'è, è solo questione di tempo necessario per mettere via i soldini necessari e trovare i giusti modelli
    Lo schermo avrebbe dovuto essere già sostituito ma ahimè, vi sono state altre priorità
    Tranquillo Sasà...mi sto già guardando in giro per un vpr da sfruttare anche con i nuovi supporti HD, ma i miei tempi non sono ancora maturi!
    Ultima modifica di gnakkiti; 27-02-2007 alle 11:56

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •