Cablaggio nuovo impianto
ciao a tutti, a breve inizierò i lavori nel nuovo appartamento e vorrei portarmi avanti per avere tutto pronto prima del trasloco. Per farla breve, ho bisogno di suggerimenti su come collegare le varie apparecchiature con i relativi cavi, di seguito una lista delle cose che già posseggo (in nero) e quello che per il momento devo ancora reperire (in rosso).
Probabilmente manca qualcosa, accetto consigli e suggerimenti.
L'idea è quella di eliminare il più possibile la trasmissione di dati via wifi o powerline, con l'installazione di uno switch di rete nella zona dietro la tv. Farei passare un cavo ethernet da circa 5mt che porta la linea allo switch dall'altra stanza dove è posizionato il modem, tramite cablaggio nei muri. collegherei quindi ogni singolo apparecchio allo switch con cavi ethernet (quali cavi devo procurarmi?).
Devo poi collegare i diffusori al sintoamplificatore, molto probabilmente i diffusori avranno il biwire, quali cavi devo procurarmi senza spendere una follia?
Inoltre è corretto collegare WDTV, decoder, lettore BD al sinto tramite 3 cavi HDMI e il sinto alla TV tramite altro cavo HDMI? non necessito di atri collegamenti? I cavi digitali ottico e coassiale che già posseggo sono superflui?
grazie dell'attenzione.
• Tv plasma
• Decoder MySky HD
• Mediaplayer WDTV Live
• Sintoamplificatore
• Lettore BD
• Diffusori frontali
• Switch di rete
• Multipresa 8 prese
• 2 cavi Ricable Ultimate H01W HDMI 1.4 High Speed 3D con Ethernet – 1mt
• 1 cavo HDMI Sony 1,5mt
• 1 cavo Ricable Hi-End DH1 Cavo Audio Digitale Coassiale 75 Ohm RCA 1 mt
• 1 cavo ottico digitale AUDIOQUEST FOREST OPTILINK
• Cavo ethernet min. 5 mt
• Cavi ethernet per collegare allo switch TV, decoder, ampli, HDTV, BD?
• Cavi per diffusori biwire?
• Cavi vari? RCA ne servono?
Ultima modifica di christiantilt; 25-01-2014 alle 09:14
TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62