Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Località
    Riva del Garda -TN-
    Messaggi
    288

    Cablaggio nuovo impianto


    ciao a tutti, a breve inizierò i lavori nel nuovo appartamento e vorrei portarmi avanti per avere tutto pronto prima del trasloco. Per farla breve, ho bisogno di suggerimenti su come collegare le varie apparecchiature con i relativi cavi, di seguito una lista delle cose che già posseggo (in nero) e quello che per il momento devo ancora reperire (in rosso).
    Probabilmente manca qualcosa, accetto consigli e suggerimenti.
    L'idea è quella di eliminare il più possibile la trasmissione di dati via wifi o powerline, con l'installazione di uno switch di rete nella zona dietro la tv. Farei passare un cavo ethernet da circa 5mt che porta la linea allo switch dall'altra stanza dove è posizionato il modem, tramite cablaggio nei muri. collegherei quindi ogni singolo apparecchio allo switch con cavi ethernet (quali cavi devo procurarmi?).
    Devo poi collegare i diffusori al sintoamplificatore, molto probabilmente i diffusori avranno il biwire, quali cavi devo procurarmi senza spendere una follia?
    Inoltre è corretto collegare WDTV, decoder, lettore BD al sinto tramite 3 cavi HDMI e il sinto alla TV tramite altro cavo HDMI? non necessito di atri collegamenti? I cavi digitali ottico e coassiale che già posseggo sono superflui?
    grazie dell'attenzione.

    • Tv plasma
    • Decoder MySky HD
    • Mediaplayer WDTV Live
    • Sintoamplificatore
    • Lettore BD
    • Diffusori frontali
    • Switch di rete
    • Multipresa 8 prese

    • 2 cavi Ricable Ultimate H01W HDMI 1.4 High Speed 3D con Ethernet – 1mt
    • 1 cavo HDMI Sony 1,5mt
    • 1 cavo Ricable Hi-End DH1 Cavo Audio Digitale Coassiale 75 Ohm RCA 1 mt
    • 1 cavo ottico digitale AUDIOQUEST FOREST OPTILINK
    • Cavo ethernet min. 5 mt
    • Cavi ethernet per collegare allo switch TV, decoder, ampli, HDTV, BD?
    • Cavi per diffusori biwire?
    • Cavi vari? RCA ne servono?
    Ultima modifica di christiantilt; 25-01-2014 alle 09:14
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •