Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Home Cinema 5.1 low cost senza lettore DVD o bluray.. Ma ci sono ancora?


    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un impianto Home Cinema ma non vorrei spendere cifre esorbitanti. La mia esigenza principale è quella di poter sentire i miei film in dolby anzichè utilizzare l'imbarazzante audio offerto dalle casse del mio televisore.
    Vedo molto spesso film 3d o ad altissima risoluzione e sinceramente mi sembra un peccato rinunciare alla qualità audio quando pretendo così tanto da quella video.

    Ho visto un po' in giro ma tutti i sistemi economici che trovo sono sempre con lettore dvd o bluray. Ma possibile che non ci siano più gli impianti senza lettore? Non me ne farei davvero nulla (metto sempre i film su HD esterno collegato alla TV).

    Per darvi anche indicazioni di budget ed esigenze, vi faccio vedere cosa ho trovato fino ad ora. Mi piace molto questo impianto SONY (http://www.monclick.it/schede/sony/B...blu-ray-3d.htm) ma reputo di buttare soldi per comprare un lettore bluray che non mi servirebbe davvero a nulla.
    Mi piacerebbe una soluzione analoga (magari con le casse posteriori da pavimento come quelle del link) ma spendendo qualcosina in meno.

    Avete qualche suggerimento?
    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    26
    Ciao Giuliano,

    mi presento Mikotolino, sono nuovo del forum, non riesco ancora a capire perché qua nessuno risponde, né un moderatore, né uno dello staff, ho inserito un primo post e praticamente mi sono fatto un monologo da solo, quindi ho deciso di attaccare "bottone" con post di altri su qualcosa a cui anch'io sono interessato e magari scambiare qualche opinione.
    Premetto che fin da piccolo mi sono appassionato agli home theater e già più di 20 anni fa avevo nella mia cambretta un bel impiantino per l'epoca: VHS stereo, TV 29", impianto di decodifica dolby-prologic e amplificatore a 5 canali.
    Adesso ho l'esigenza di una soundbar per spazio in una seconda casa al mare (nella prima ho già un bel 5.1) e sto cercando opinioni in merito non conoscendo questi articoli ma ho ben poche risposte.
    Ho visto il sistema che intendi acquistare ma personalmente e dico personalmente io non lo acquisterei mai.

    Ho visto online in vendita l'ampli 5.1 Yamaha rx-v375 a poco più di 200 Euro e delle casse sony 5.0 con dei bei frontali a 3 vie per 200 euro, quindi poco più di 400 euro per tutto!

    Il link é stato rimosso per richiesta da parte di utenti superiori!
    Richiesta esaudita

    ...e ti ritrovi con un HT degno del nome seppur entry level!

    Se proprio vorresti risparmiare allora potresti valutare l'ipotesi di un ampli 5.1 usato e non troppo vecchio ho visto che si trovano belle offerte sui 100 euro, quindi poco più di 300 euro per tutto!

    Ma questo è quello che farei io...
    Ultima modifica di Mikotolino; 24-01-2014 alle 11:06 Motivo: Richiesto da utenti superiori!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Riva Ligure (IM)
    Messaggi
    1.414
    Mikotolino,i link a ebay sono vietati,ti conviene toglierli.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Grazie mille Mikotolino... a quanto pare ho decisamente sottovalutato la spesa. Io volevo spendere meno di 350 euro...

    Mi sarebbe piaciuto prendere un dolby non troppo performante a prezzo basso e poi con il passare degli anni acquistare casse migliori (un paio di casse nuove ogni anno ).
    Il problema è che in quello che ho citato io non c'è neanche il sitoamplificatore che ho capito essere fondamentale. Ci vorrebbe qualcosa con sitoamplificatore e casse pessime che però posso cambiare negli anni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •