Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Schermi Sopar

Schermi Sopar

Sono interessato all'acquisto di uno schermo per il VPR AX100. Ho la possibilità di ordinare (ma non di vedere) uno dei modelli della serie "professional" della ditta Sopar.
    Qualcuno la conosce e sa darmi qualche indicazione sulla qualità del prodotto.
    Quanto influisce lo schermo sulla qualità di visione?
    Grazie

Gli schermi rientrano negli argomenti della sezione HT Club. Sposto la discussione ma fa più attenzione la prossima volta.
    Sono tornato bambino.

vai tranquillio io ho un sopar da 2 metri, 16:9 bordato e retro nero, discesa a molla,dopo 2 anni e' totalmente perfetto, neanche la minima ondulazione,poi la qualita del telo e' ottima.....

Citazione Originariamente scritto da bumbum78
    vai tranquillio io ho un sopar da 2 metri, 16:9 bordato e retro nero, discesa a molla,dopo 2 anni e' totalmente perfetto, neanche la minima ondulazione,poi la qualita del telo e' ottima.....
    Prima di tutto grazie per la risposta (nessun altro del forum possiede uno schermo SOPAR?!?)
    Ho letto parecchie discussioni in questo sito (sempre poco concise) e volevo chiarirmi alcune cose:
    - il retro nero è ovviamente di serie?
    - è meglio scegliere il formato 16:9 o quello 1:1 visto che comunque molto spesso l'immagine proiettata non è 16:9?
    - un livello di riflessione 1.2 accentua significativamente il problema del formato, cioè visione con fascia bianca sopra?

Ma,credo che la fortuna abbia un ruolo importante: io ho preso un prodotto sopar (molla,bordato con retro nero) mi è arrivato pieno di pieghe e con la cornice orizzontale nera più alta di 2 cm rispetto alla proporzione 16/9 (e quindi l'immagine non riempiva i 16/9).
    Devo essere sincero, ho provato a contattare quelli della Sopar (anche se l'ho preso OnLine da un sito Italiano) e sono rimasto molto deluso delle risposte (o sarebbe meglio dire non risposte) della persona con cui ho parlato.
    Magari però il mio è un isolato caso di sfortuna, meno male che il venditore è stato corretto e ha ripreso indietro lo schermo col diritto di recesso (e ci ho rimesso più di 20 euro di spedizione )

Anche io..... ondulo......

Ciao eccomi a voi nuovo nuovo di Iscrizione......
    Volevo chiedere a chi e' piu' esperto di me perche' il mio schermo manuale Sopar da 240x210 qualche volta viene giu' tutto ondulato e qualche volta no, o almeno molto meno..... il negoziante mi ha detto che molto dipende dall'umidita'/calore presente nell'ambiente ( ??? mi sa che mi ha preso per il......)
    E' da notare che il supporto del telo, che ho preso troppo largo e me ne rendo conto solo ora, e' fissato al soffitto dai lati; secondo me prima o poi si deformera' al centro per effetto della forza di gravita'.
    Avete esperienze in merito ??
    Grazie e a presto....

Q_14

Dotazione :
    Epson TW500 a soffitto, telo Sopar, PC con uscita DVI/HDMI, ampli anni '80 da 50+50 Watts, lettore DVD/DIVX neanche da menzionare, 2 diffusori ...... e tanta buona volonta'..... per ora.....
    pero' mi godo lo stesso il tutto......

che **** che ho.....

il mio sopar ha 2 anni ed e' spocchiosamente perfettissimo stupendo meraviglioso....
    guardandolo di profilo, cior' di lato, non riesco a vedere la minima ondulazione....e totalmente e perfettamente planare

ass inside

piccolo ot

ora che sto per cambiare casa, cioe' tra circa 3 mesi.... cambiero anche lo schermo, passero ad un 250 motorizato tensionato della adeo...sinceramente un po' mi spiace.... e sono anche lievemente dubbioso......ma il sopar con tali caratteristiche costa decisamene di +

Che jella.....

Citazione Originariamente scritto da bumbum78

che **** che ho.....

il mio sopar ha 2 anni ed e' spocchiosamente perfettissimo stupendo meraviglioso....
    guardandolo di profilo, cior' di lato, non riesco a vedere la minima ondulazione....e totalmente e perfettamente planare

Io invece, con il mio 240x210 da soffitto, dONDOLO tutto...... e mi stanno anche venendo el orecchie a sventola.......che ca@@hio.
    C'e' qualche rimedio da apportare al maledetto Sopar ???
    Ho anche notato che non si riavvolge nemmeno tanto facilmente..... e quando arriva a c/a 30/40 cm dalla fine vibra tutto.....
    Avevo anche pensato di metterci dei pesi (da sub) da 1 kg ai lati per "tirarlo" ma ho paura di fare una cappellata.....
    Voi che ne dite ??
    Ciao.
    Q_14

Citazione Originariamente scritto da proclo
    - il retro nero è ovviamente di serie?
    no, non è di serie, ma costa veramente poco, io ho pagato 13 euro in più per averlo con questa caratteristica
    Citazione Originariamente scritto da proclo
    - è meglio scegliere il formato 16:9 o quello 1:1 visto che comunque molto spesso l'immagine proiettata non è 16:9?
    dipende da quello che ci vuoi vedere, io ne ho scelto uno 16:9 perchè lo userò solo per vederci film in dvd, tu cosa ci vedrai?
    Per il resto io l'ho appena installato, con schermo fisso e base di 2,5 mt.
    Martino

USURU......!!!!

Ciao Usuru....... o KwisatzHaderach.....
    come e' il ns film visto su 100 pollici ??? Purtroppo il mio DVD lo ha preso qualcuno che si e' ben guardato dal restituirmelo....
    Ciao a rileggerti...
    Q_14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •