|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Schermi Sopar
-
28-12-2006, 09:26 #1
Member
Schermi Sopar
Sono interessato all'acquisto di uno schermo per il VPR AX100. Ho la possibilità di ordinare (ma non di vedere) uno dei modelli della serie "professional" della ditta Sopar.
Qualcuno la conosce e sa darmi qualche indicazione sulla qualità del prodotto.
Quanto influisce lo schermo sulla qualità di visione?
Grazie
-
28-12-2006, 10:12 #2
Gli schermi rientrano negli argomenti della sezione HT Club. Sposto la discussione ma fa più attenzione la prossima volta.
Sono tornato bambino.
-
30-12-2006, 17:33 #3
Senior Member
vai tranquillio io ho un sopar da 2 metri, 16:9 bordato e retro nero, discesa a molla,dopo 2 anni e' totalmente perfetto, neanche la minima ondulazione,poi la qualita del telo e' ottima.....
LA MIA SALETTA ......http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43687
-
02-01-2007, 11:00 #4
Member
Originariamente scritto da bumbum78
Ho letto parecchie discussioni in questo sito (sempre poco concise) e volevo chiarirmi alcune cose:
- il retro nero è ovviamente di serie?
- è meglio scegliere il formato 16:9 o quello 1:1 visto che comunque molto spesso l'immagine proiettata non è 16:9?
- un livello di riflessione 1.2 accentua significativamente il problema del formato, cioè visione con fascia bianca sopra?
-
02-01-2007, 11:31 #5
Guest
Ma,credo che la fortuna abbia un ruolo importante: io ho preso un prodotto sopar (molla,bordato con retro nero) mi è arrivato pieno di pieghe e con la cornice orizzontale nera più alta di 2 cm rispetto alla proporzione 16/9 (e quindi l'immagine non riempiva i 16/9).
Devo essere sincero, ho provato a contattare quelli della Sopar (anche se l'ho preso OnLine da un sito Italiano) e sono rimasto molto deluso delle risposte (o sarebbe meglio dire non risposte) della persona con cui ho parlato.
Magari però il mio è un isolato caso di sfortuna, meno male che il venditore è stato corretto e ha ripreso indietro lo schermo col diritto di recesso (e ci ho rimesso più di 20 euro di spedizione)
-
03-01-2007, 19:52 #6
Anche io..... ondulo......
Ciao eccomi a voi nuovo nuovo di Iscrizione......
Volevo chiedere a chi e' piu' esperto di me perche' il mio schermo manuale Sopar da 240x210 qualche volta viene giu' tutto ondulato e qualche volta no, o almeno molto meno..... il negoziante mi ha detto che molto dipende dall'umidita'/calore presente nell'ambiente ( ??? mi sa che mi ha preso per il......)
E' da notare che il supporto del telo, che ho preso troppo largo e me ne rendo conto solo ora, e' fissato al soffitto dai lati; secondo me prima o poi si deformera' al centro per effetto della forza di gravita'.
Avete esperienze in merito ??
Grazie e a presto....
Q_14
Dotazione :
Epson TW500 a soffitto, telo Sopar, PC con uscita DVI/HDMI, ampli anni '80 da 50+50 Watts, lettore DVD/DIVX neanche da menzionare, 2 diffusori ...... e tanta buona volonta'..... per ora.....
pero' mi godo lo stesso il tutto......
-
03-01-2007, 21:28 #7
Senior Member
che **** che ho.....
il mio sopar ha 2 anni ed e' spocchiosamente perfettissimo stupendo meraviglioso....
guardandolo di profilo, cior' di lato, non riesco a vedere la minima ondulazione....e totalmente e perfettamente planare
ass inside
piccolo ot
ora che sto per cambiare casa, cioe' tra circa 3 mesi.... cambiero anche lo schermo, passero ad un 250 motorizato tensionato della adeo...sinceramente un po' mi spiace.... e sono anche lievemente dubbioso......ma il sopar con tali caratteristiche costa decisamene di +LA MIA SALETTA ......http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43687
-
09-01-2007, 15:27 #8
Che jella.....
Originariamente scritto da bumbum78
Io invece, con il mio 240x210 da soffitto, dONDOLO tutto...... e mi stanno anche venendo el orecchie a sventola.......che ca@@hio.
C'e' qualche rimedio da apportare al maledetto Sopar ???
Ho anche notato che non si riavvolge nemmeno tanto facilmente..... e quando arriva a c/a 30/40 cm dalla fine vibra tutto.....
Avevo anche pensato di metterci dei pesi (da sub) da 1 kg ai lati per "tirarlo" ma ho paura di fare una cappellata.....
Voi che ne dite ??
Ciao.
Q_14
-
09-01-2007, 16:41 #9
Originariamente scritto da proclo
Originariamente scritto da proclo
Per il resto io l'ho appena installato, con schermo fisso e base di 2,5 mt.Martino
-
09-01-2007, 18:26 #10
USURU......!!!!
Ciao Usuru....... o KwisatzHaderach.....
come e' il ns film visto su 100 pollici ??? Purtroppo il mio DVD lo ha preso qualcuno che si e' ben guardato dal restituirmelo....
Ciao a rileggerti...
Q_14